Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Tupinski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di un portatile per uso gaming (niente di troppo pesante!) e anche per video editing, sempre non troppo spinto. Avendo un budget di 500 euri circa, ho selezionato questi due modelli (in offerta volantino):

HP NOTEBOOK 15R205NL (di cui non ho trovato la minima informazione googlando!)
i5-520OU (2.20GHz) - scheda video GT820M 2GB - RAM 4GB

LENOVO Z50-75
APU AMD FX-7500 - RADEON R7 M260X 2GB - RAM 8GB

Ora, avendo sempre avuto il disagio di portatili rumorosi e con molti momenti di defiance, vorrei scegliere un pc affidabile anche nei materiali, e molti mi hanno parlato bene del Lenovo per questo. Anche l'HP che ho citato non sembra malvagio però! Quale mi consigliate?
Spero di essere stata chiara, vi ringrazio assai in anticipo! :)

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di un portatile per uso gaming (niente di troppo pesante!) e anche per video editing, sempre non troppo spinto. Avendo un budget di 500 euri circa, ho selezionato questi due modelli (in offerta volantino):

LENOVO Z50-75

Ora, avendo sempre avuto il disagio di portatili rumorosi e con molti momenti di defiance, vorrei scegliere un pc affidabile anche nei materiali, e molti mi hanno parlato bene del Lenovo per questo. Anche l'HP che ho citato non sembra malvagio però! Quale mi consigliate?

Il primo hp è da escludere, se vuoi un prodotto gaming e video editing, a parte il budget un po risicato, quella scheda video è di fascia bassa, molto meglio il lenovo, e meglio ancora questo ASUS 200568633 - Notebook - ePrice sia per la scheda video che per il processore

Buongiorno a tutti!

LENOVO Z50-75

Se devi giocare molto meglio il secondo, ma entrambi non sono molto adatti al gaming...
Andrei piuttosto su questo Acer E5-571G-582T NX.MLCET.005 | Tekworld, non è un notebook da gaming, ma sicuramente qualcosa in più la fai girare...:sisilui:

Molte grazie per le risposte!
Forse dovevo specificare che per gaming intendo una "media di potenza" alla Age of empires 3, e che uso Pinnacle 12 per video editing? Non sono molto aggiornata ma probabilmente saranno programmi preistorici ormai, il mio PC attuale tira le cuoia dopo 10 minuti di montaggio video quindi mi basta avere un macinino affidabile anche se non eccezionale!

Molte grazie per le risposte!
Forse dovevo specificare che per gaming intendo una "media di potenza" alla Age of empires 3, e che uso Pinnacle 12 per video editing? Non sono molto aggiornata ma probabilmente saranno programmi preistorici ormai, il mio PC attuale tira le cuoia dopo 10 minuti di montaggio video quindi mi basta avere un macinino affidabile anche se non eccezionale!
Che tipo di editing fai? Pesante o leggero? Ad esempio a che risoluzione editi i video?

Ancora grazie per l'aiuto, alla fine ho preso questo modello

LENOVO G50-70
I7-4510U - ATI RADEON R5 M235 - Ram 4GB

speriamo sia stato un buon acquisto :asd: ho optato per un processore migliore dell'altro Lenovo anche se la scheda grafica è piu' scarsa.. Ma per le mie esigenze dovrei essere assai soddisfatta!

Buon lavoro a tutti, grazie grazie :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro