Consiglio Acquisto Portatile

ridolone

Nuovo Utente
4
0
Salve,

sono intenzionato ad acquistare un nuovo portatile, nello specifico una workstation portatile,
e guardando su diversi store la mia scelta è ricaduta su un Dell Precision m6700 con le seguenti caratteristiche:

MemoriaDDR3 da 16 GB (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
Scheda graficaNVIDIA Quadro K3000M con 2 GB di GDDR5

Disco rigido

Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
Connettività wirelessScheda half mini Intel Centrino Ultimate-N 6300 (802.11 a/b/g/n 3x3) EMEA
BluetoothScheda Bluetooth Dell Wireless 380
ProcessoreProcessore Intel® Core™ i7-3740QM di terza generazione (2,7 GHz Turbo, 6 MB)

prezzo 2900€.

vorrei sapere se tale configurazione è abbastanza fluida nella modellazione 3D e nel rendering, considerando che per studio e lavoro uso programmi come AutoCAD, Rhinoceros, 3DS, Artlantis, Photoshop ed altri e molto spesso uso 2 o addirittura 3 programmi alla volta.

inoltre rimanendo con il budget sotto i 3000€ è possibile avere di meglio?

Grazie
 

ridolone

Nuovo Utente
4
0
Stessa configurazione siamo sui 2700€, ma preferisco Dell per assistenza, garanzia ed estetica!

Altre opinioni riguardo la fluibilità della configurazione?

Grazie
 

ridolone

Nuovo Utente
4
0
Molti mi hanno detto che le GTX sono più indicate per il gaming, mentre le quadro sono indicate per la progettazione architettonica ed ingegneristica... giusto?

Inoltre ho letto che i processori di quarta generazione supportano meno l'overclock.
 
Ultima modifica:

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Molti mi hanno detto che le GTX sono più indicate per il gaming, mentre le quadro sono indicate per la progettazione architettonica ed ingegneristica... giusto?
Non ne so molto delle quadro.

- - - Updated - - -

Non va assolutamente bene! Non puoi metterti un Haswell, e come scheda video questa è al 58 posto! (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
La Santech è famosa come assistenza, visto che ne offre 3 anni e da un servizio a domicilio entro 48 ore!
Comunque hai letto la mia risposta? La Santech è famosa per la sua assistenza!
 

ridolone

Nuovo Utente
4
0
Si, ma preferisco Dell per estetica...

Se qualcuno dovesse avere un Dell con caratteristiche simili potrebbe mandarmi qualche sua opinione? (anche che non sia Dell ovviamente)

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili