Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Buonasera, un mio amico deve acquistare un notebook. Come utilizzo non dovrebbe farne niente di particolare, internet e utilizzo quotidiano ma vorrebbe qualcosa di duraturo e prestante. La spesa massima sarebbe 700€.

Al momento sono orientato verso questo:

Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

650€ compresa spedizione

processore i7 da 3.2ghz e 6mb di cache
6gb di ram
750gb di hdd
scheda video integrata, ma tanto non servirà per giocare

Che ne pensate? Avete da suggerire qualcosa di meglio?

GRAZIE

personalmente acquisto un portatile direttamente in negozio dove posso vedere la macchina e valutare meglio magari seguendo i consigli dei commessi se preparati (euronics e mw lo sono). credo che per le esigenze da te precisate la macchina sia eccessiva. possono trovarsi degli hp più economici cos' come dei vivobook della asus o simili. se le esigenze saranno le medesime nn serve investire in qualcosa che cmq nn verrà utilizzato ad esempio bastano 4 giga di ram e un processore i3 con 500 gb di hdd dal valore di circa 300 euro. io come notebook mi sono trovato bene cn gli hp per quel prezzo un modello envy potrebe essere interessante. ma considera pure la mobilità e la durata della batteria da te non precisati e di cui hp non è il massimo! ma il mio consiglio è rivedere bene le esigenze e valutare modelli passati

personalmente acquisto un portatile direttamente in negozio dove posso vedere la macchina e valutare meglio magari seguendo i consigli dei commessi se preparati (euronics e mw lo sono). credo che per le esigenze da te precisate la macchina sia eccessiva. possono trovarsi degli hp più economici cos' come dei vivobook della asus o simili. se le esigenze saranno le medesime nn serve investire in qualcosa che cmq nn verrà utilizzato ad esempio bastano 4 giga di ram e un processore i3 con 500 gb di hdd dal valore di circa 300 euro. io come notebook mi sono trovato bene cn gli hp per quel prezzo un modello envy potrebe essere interessante. ma considera pure la mobilità e la durata della batteria da te non precisati e di cui hp non è il massimo! ma il mio consiglio è rivedere bene le esigenze e valutare modelli passati

Beh quello che dici è vero ma fra 1 anno un portatile con processore i3 è vecchio mentre questo con i7 si spera duri qualcosa in più e nel frattempo renderà di più.
Io volevo capire se a quella cifra ci esce qualcosa di meglio o se magari c'è in circolazione un buon modello specifico ad un prezzo inferiore!

Grazie

La DELL è un'ottima marca e quel pc sembra ottimo per quel prezzo.
Sono sicuro che ti durerà anche parecchi anni, al contrario degli HP dove avresti continui rompimenti di scatole per risolvere problemi che sorgeranno a non finire.

Il Lenovo Z580 è un ottimo laptop, molto affidabile, ha lo chassis in alluminio:
Lenovo Z580 - YouTube
Ha l'i7-3632QM da 2.2GHz (Turbo-Boost fino a 3.2GHz), 4GB di Ram espandibile a 8GB, display da 15.6" 1366x768, HDD da 500GB a 5400rpm, GeForce GT635M 1GB, 2 porte USB 3.0 e altre 2 porte USB 2.0, S.O. Windows 8 X64.
Lo puoi trovare a meno di 700€ ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro