Consiglio acquisto portatile?

• Autore discussione Autore discussione Bergen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bergen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
devo acquistare un pc portatile nuovo. :love: Lo userei per visualizzare foto,navigare in internet,lavorare su programmi di office,e che abbia una buona scheda grafica che mi permetta di giocare (ovviamente non giochi pesantissimi).Cerco qualcosa che mi permetta di fare tutto ciò senza darmi intoppi come il dover riavviare o dover aprire sempre il task manager :doh:.Il mio budget è di massimo 400€.Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo :D

Mi viene in mente il Compaq CQ56 presente al Mediamondo.

Processore AMD Athlon II P320. RAM 4 GB.
Hard Disk 320 GB. Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4250,
Display 15,6" LED. Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n.
Windows 7 Home Premium.

Prezzo 399 euro.

Ci sarebbe l'asus K52DR-EX043V a 456 euro, è un po' più scarso come dotazione rispetto agli hp postati da wardenclyfe, ma ha un grandissimo pregio: non è un hp.
Oppure se puoi salire un po' col budget, a 499 trovi il Toshiba Satellite L650D-10H che non solo non è hp, ma è anche dotato di un'ati 5650 da 1gb, la quale permette di giocare a titoli abbastanza impegnativi.

Quindi mi converebbe prendere l'asus K52DR.Vorrei prendere l'altro ma alla fine non mi serve per giocare a titoli impegnativi,devo giocare a titoli che sulla mia 360 non posso giocare o che avrebbero pessima grafica,quindi giochi non recentissimi.Il primo asus che mi hai consigliato dovrebbe andare più che bene vero?

Ho appena visto un pò in giro..e il prezzo non è di 456€ come mi avevi detto..ma sui 520.Tu dove l'avevi visto a 456?

Oddio, ho sbagliato modello, ci sono diversi asus con la sigla molto simile della famiglia K52DR, l'EX043V è il più scarso, monta un processore single core e ovviamente nella fretta ho fatto copia/incolla dal modello sbagliato. Mea culpa.
Il modello a cui mi riferivo è l'asus K52DR-EX073V, lo trovi a partire da 385 euro. Monta l'amd athlon II p320, ati 5470 da 1gb, 3gb di ram e 320gb di hard disk a 5400rpm.
Inoltre ci sarebbe Asus K52DR-EX042X a partire da 416 euro che ha la stessa dotazione ma con 4gb di ram.
Per trovare i venditori fai un salto su trovaprezzi.

Ultima modifica:
Io oggi per strada ho trovato un volantino con un pc Toshiba a 480€.Il modello è TOS C660D-14M.Processore Dual-Core AMD E-350/1.6Ghz,scheda grafica AMD Radeon HD 6310,Ram 4 gb,HDD 500Gb.Vale la pena spendere 70€ in più rispetto all'asus che mi hai consigliato?

Ad occhio direi di no, l'e-350 è meno performante del p320 così come la scheda video.

Scusa se sono petulante e continuo a chiedere..ma sto cercando un pò in giro..e ho trovato questo pc a 480€ sempre.ACER AS5552G-N834G32MNKK.Processore AMD Phenom II Triple Core N830 2,10Ghz.HDD 320Gb.Ram 4 Gb.Scheda video Ati Radeon HD5650 con 1Gb di ram dedicati.Mi conviene spenderli?

Scusa se sono petulante e continuo a chiedere..ma sto cercando un pò in giro..e ho trovato questo pc a 480€ sempre.ACER AS5552G-N834G32MNKK.Processore AMD Phenom II Triple Core N830 2,10Ghz.HDD 320Gb.Ram 4 Gb.Scheda video Ati Radeon HD5650 con 1Gb di ram dedicati.Mi conviene spenderli?

A quel prezzo lo prenderei io :sisi::sisi:
Poi andrei di ssd e con 650 euro avrei proprio un bel sistema:asd:
Anzi se mi mandi un pm con lo shop te ne sarei grato:lol:

Questo non è affatto male. Come marca preferisco di gran lunga Toshiba, ma se è vero quello che dicono sulla ritrovata affidabilità degli Acer potrebbe rivelarsi un buon affare. ;)

L' amd n830 ha lo stesso tdp dell'intel i5 460m, 35w, e a quanto ne so l'ati 5650 scalda poco, non vedo particolari controindizazioni su questo portatile.
Poi se all'Acer usano pasta termica infima e dissipatore talmente sottodimensionato da tenere le temperature a 80 gradi fissi non c'è modo di saperlo senza una prova pratica o aprendo il protatile, ma come ho detto più volte preferisco altre marche.

4core a 25 tdp
AMD Phenom II P960

3core a 25 tdp
AMD Phenom II P860

2core a 25 tdp
AMD Turion II P560
Intel Core i7-2649M

Pubblicità
Pubblicità
Indietro