Consiglio acquisto portatile

Pubblicità
Il vivobook che mi hai linkato dalle recensioni sembra non avere pannello oled 3k 120hz.
Un sacco di recensioni riportano si tratti di un pannello 60hz WUXGA. Come mai?

Nel frattempo mi sto informando su UTM/parallels per eventuale virtualizzazione su mac.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
utm è la soluzione open, però io ho avuto migliori risultati con vmware fusion.
Parliamo di virtualizzazione, quindi sistema guest ARM64, mentre si parla di emulazione con x86.
In emulazione utm è l'unica soluzione in quanto vmware non la supporta.

Teoricamente con parallels sei in una botte di ferro.

Devo valutare bene, mi scoccia non poco sta cosa. Per di più ho visto parallels abbia un costo pari a un centinaio di euro l’anno che sinceramente potrei tranquillamente evitare dirottando su un Windows. Devo capire realmente quali sono i pro e i contro di avere un macOS rispetto a Windows in questo momento.

Devo valutare bene, mi scoccia non poco sta cosa. Per di più ho visto parallels abbia un costo pari a un centinaio di euro l’anno che sinceramente potrei tranquillamente evitare dirottando su un Windows. Devo capire realmente quali sono i pro e i contro di avere un macOS rispetto a Windows in questo momento.
Guarda bene i software che devi usare. Se ci sono su mac è propabile che abbiano la versione apple silicon.
Se girano SOLO su win puoi vedere se hanno la versione ARM. Se invece tutto quello che usi gira solo su x86 direi di evitare apple.

"MacBook magari per completare l’ecosistema essendo in possesso di iPhone"

Che difficoltà ci sono a collegare/trasferire dati da un iPhone a Windows?

Che difficoltà ci sono a collegare/trasferire dati da un iPhone a Windows?
nessuno, basta avere uno dei tanti sistemi cloud come google drive o onedrive
mentre per l'ecosistema si va ben oltre, ad esempio ti basta copiare un testo o immagine sul mac e puoi incollarlo sull'iphone o devi scansionare un immagine con l'iphone e lo puoi fare con un click destro sul desktop del mac, se hai un ipad puoi estendere il monitor o utilizzarlo come tavoletta grafica

nessuno, basta avere uno dei tanti sistemi cloud come google drive o onedrive
mentre per l'ecosistema si va ben oltre, ad esempio ti basta copiare un testo o immagine sul mac e puoi incollarlo sull'iphone o devi scansionare un immagine con l'iphone e lo puoi fare con un click destro sul desktop del mac, se hai un ipad puoi estendere il monitor o utilizzarlo come tavoletta grafica
Ho un mac preso da mia cognata e un iphone 13, e non sapevo di questa funzione..
Il telefono deve essere collegato via cavo al pc o basta il collegamento wi-fi?

Ho un mac preso da mia cognata e un iphone 13, e non sapevo di questa funzione..
Il telefono deve essere collegato via cavo al pc o basta il collegamento wi-fi?
stesso account icloud e wifi, credo sia stato introdotto con qualche versione di macOS, quindi potresti non averlo se è troppo vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro