DOMANDA Consiglio Acquisto portatile rendering

Pubblicità

cicciox86

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio..
devo acquistare un portatile budget 2000-2500 per scopo lavorativo di progettazione e rendering i programmi che uso sono 3ds, autocad, sketchup, atlantis v-ray.. Il mio dubbio era principalmente se prendere un pc con schede consumer o professionali e su quali orientarmi per usare senza problemi il tutto.. va bene sia un 16" che anche un 17"
Confido nei vostri consigli grazie
 
Ultima modifica:
intanto grazie per la tempestiva risposta, sto dando uno sguardo ai link postati ma mi chiedevo da quale scheda video devo partire per lavorare bene perchè nei vari forum leggevo che le professionali di bassa qualità non convengono e che quindi a parità di prezzo in caso convenisse una consumer di alta qualità.
 
Sinceramente per lavorare bene ti serve una macchina affidabile e con un buon servizio di assistenza. Della serie che se ti si guasta qualcosa venga aggiustata nel più breve tempo possibile, perchè non avere la macchina significa non lavorare. E su questo campo Dell batte tutti. Per non parlare poi del supporto driver, che è completamente un altro mondo. Una grafica professionale ha driver perfettamente pensati per offrire massima stabilità e compatibilità con i sw professionali.

Cmq taggo @LordNight che ne sa di portatili e hw professionale..
 
ok grazie aspetto una sua risposta allora, perche vorrei essere sicuro di acquistare una macchina che mi faccia lavorare tranquillamente con i programmi che ho detto prima senza intopp,i cioè prendere un pc per qualità e prezzo migliore con il mio budget.
 
Il buon @Ariete_ ti ha dato ottimi consigli :sisi:
In linea generale dovresti orientarti su una macchina come questo HP ZBook 17 che ha un processore i7, 16GB di RAM, SSD integrato (qui, peraltro, PCI-E) ed una VGA Professionale Mobile di alta gamma come la AMD FirePro M6100 (che trovi anche sul Dell Precision M6800) ed equivale grossomodo ad una AMD FirePro W5100 rispetto alla quale perde metà della vRAM (2GB contro 4GB). In alternativa, sono valide anche la nVidia Quadro dalla K4100M a salire :ok:
 
Grazie per le delucidazioni oggi farò un ulteriore giro su internet per vedere cosa trovo. Un'altra domanda volevo porvi ,girando su internet ho notato che c'è un grosso dilemma su chi afferma che le gtx soprattutto dalla 970 in poi sono di gran lunga più potenti delle quadro e hanno anche dei costi minori, c sono anche dei bench che fanno vedere dove sono più performanti tipo questo https://www.tomshw.it/articoli/amd-...hede-video-professionali-alla-prova-49529-p18
 
Ma infatti le schede professionali non si prendono per la potenza.
Hanno ram ecc, output a 10bit per monitor dedicati e driver certificati per le applicazioni.
Sono queste e altre features che si pagano in più...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top