DOMANDA Consiglio acquisto portatile per Ingegneria

dadadaci

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
inizierò a settembre gli studi di ingegneria meccanica e reputo necessario l'acquisto di un portatile che mi possa accompagnare per tutti e cinque gli anni.
Richiedo, nei limiti del possibile, un computer veloce e fluido, leggero, recente, con un monitor tra i 13 e i 15 pollici, esteticamente gradevole, necessariamente in grado di reggere software del campo ingegneristico meccanico/industriale che sinceramente non so quali siano :grat:...
Vi anticipo che il budget (flessibile) si aggira sui €1000 e che non faccio distinzioni tra marche!

Grazie per l'attenzione :figo:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

dadadaci

Nuovo Utente
3
0
Ho dato un'occhiata a pc da te consigliato e per via delle mie esigenze reputo come modello più adatto, il seguente: Aspire VN7-591G | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer. Ricordo di non stare cercando un computer per il gaming, ma un pc veloce, facilmente trasportabile in zaino, capace di sostenere programmi a livello ingegneristico...l'acer risponde veramente a questi requisiti?

Nonostante per ora sia indirizzato su questo portatile, potreste consigliarmi altri pc, magari di altre marche, giusto per orientarmi un po'?
Grazie in anticipo
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Ho dato un'occhiata a pc da te consigliato e per via delle mie esigenze reputo come modello più adatto, il seguente: Aspire VN7-591G | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer. Ricordo di non stare cercando un computer per il gaming, ma un pc veloce, facilmente trasportabile in zaino, capace di sostenere programmi a livello ingegneristico...l'acer risponde veramente a questi requisiti?

Nonostante per ora sia indirizzato su questo portatile, potreste consigliarmi altri pc, magari di altre marche, giusto per orientarmi un po'?
Grazie in anticipo

L'acer vn7 monta il processore più potente in commercio ora diffuso tra i portatili, con una scheda grafica adatta zia al Gaming che alla modellazione 3d, ha uno slot m2 su cui installare un SSD per rendere il PC un razzo, ha 8gb di RAM che anche se la maggior parte delle volte sono sufficienti, puoi portare a 16. Tutti questi upgrade rimanendo sotto i 1000.
Ci sono altri portatili performanti per questa fascia di prezzo, ma sono più grossi, tipo l'asus.

Questo è l'acer VN7-591G-77FH, NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.underprice.it

Questo è l'asus: NOTEBOOK ASUS I7 4720HQ 8GB RAM HDD 1 TB GeForce GTX 960M 2 DEDICATI GB DDR5 spedizione immediata!!, STOCK & CASH | NOTEBOOK - www.stockaffare.it
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

dadadaci

Nuovo Utente
3
0
L'acer vn7 monta il processore più potente in commercio ora diffuso tra i portatili, con una scheda grafica adatta zia al Gaming che alla modellazione 3d, ha uno slot m2 su cui installare un SSD per rendere il PC un razzo, ha 8gb di RAM che anche se la maggior parte delle volte sono sufficienti, puoi portare a 16. Tutti questi upgrade rimanendo sotto i 1000.
Ci sono altri portatili performanti per questa fascia di prezzo, ma sono più grossi, tipo l'asus.

Questo è l'acer VN7-591G-77FH, NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.underprice.it

Questo è l'asus: NOTEBOOK ASUS I7 4720HQ 8GB RAM HDD 1 TB GeForce GTX 960M 2 DEDICATI GB DDR5 spedizione immediata!!, STOCK & CASH | NOTEBOOK - www.stockaffare.it

Tecnicamente parlando, i due pc mi sembrano molto simili...come posso orientarmi nella scelta?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'acer è più sottile e leggero, ha un sistema di raffreddamento a due ventole efficiente, uno slot m2 per l'ssd...
Stai diventando il secondo suggeritore feroce di acer dopo me....bravo ragazzo
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco9696

Potato

Nuovo Utente
87
1
Gli acer sono ultimi come computer nella classifica di affidabilità. Spendendo 300 euro in più hai un computer leggermente peggiore (wi fi n anziché a/c e più spesso e ingombrante), ma il secondo nella classifica di affidabilità: asus n551jw

I PC più affidabili sono Samsung, i peggiori sono quelli Acer - Tom's Hardware

Se sei uno studente universitario penso che per te l'affidabilità conti...non vorrai mica dover cambiarlo presto oppure perdere un lavoro a cui ti stai dedicando da tempo?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Gli acer sono ultimi come computer nella classifica di affidabilità. Spendendo 300 euro in più hai un computer leggermente peggiore (wi fi n anziché a/c e più spesso e ingombrante), ma il secondo nella classifica di affidabilità: asus n551jw

I PC più affidabili sono Samsung, i peggiori sono quelli Acer - Tom's Hardware

Se sei uno studente universitario penso che per te l'affidabilità conti...non vorrai mica dover cambiarlo presto oppure perdere un lavoro a cui ti stai dedicando da tempo?
Acer ultimamente è migliorata moltissimo e quell'articolo è di ben 3 anni fa !! Abbastanza inutile ora !! Per dire Samsung e Sony nenache li producono più i computer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!