consiglio acquisto portatile, max 1580€

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
4 mesi... sono rimasto indietro! è la scheda grafica che non mi convince, anche perchè userò applicativi cad... vedrem... mo cerco!
Ecco... del tipo... Asus A6770KLH.. una cosa del genere... ma sembra come che gli manchi qualcosa... non so... boh... io non so... alla fine... cerco solo un notebook con processore amd a 64bit che abbia una scheda nvidia e non ati, possibilmente non una che non va... ma cavolo... non c'è un portatile con questa configurazione... e come detto l'acer non mi piace, perchè secondo me come plastiche è meglio l'asus. L'unico è l'Asus scritto qui sopra... e non costa neanche troppo. Boh...! ma la scheda grafica in un portatile si può in caso sostituire?
 
Ultima modifica da un moderatore:
questo asus ha la 6200 (stessa fascia della x300)
la batteria non è delle milgiori

la x700 è un OTTIMA scheda per notebook.

però stiamo pursempre parlando di asus
 
ma quali asus hanno la x700? scusa l'ignoranza ma sono nuovo nel campo dei portatili e preferisco fare un buon acquisto ora, anche spendendo qualcosa in più, perchè so che durerà a lungo, ma voglio esserne sicuro!
 
ho visto che esiste la nvidia geforce 6800... non dico che voglio quella... ma quasi... capisci? gli asus mi piacciono, come linea e rifiniture... alcuni hanno questo amd 64... aggiungo un po' di ram e sono apposto... se poi ho la risoluzione 1600x1200 su di un 15.4" è il massimo... ormai ti vedo come un dio, se puoi aiutarmi...!!! anche perchè in caso lo devo prendere o sabato o prossima settimana... perchè così riesco a lavorare ad Agosto... se ti va e riesci, fammi sapere!
 
Ultima modifica:
ho girato il sito asus.per quel che ho visto solo 6200 o 9700. niente 6600 :(


quell'acer non è affatto male ;)
 
è che il bluetooth lo uso parecchio (e non mi piace la chiavetta!!!)... la plasticaccia non mi piace... la scheda video non mi ispira e preferirei 1600x1200... mo cerco ancora... sono difficile, perdonami!
 
Andytpks ha detto:
è che il bluetooth lo uso parecchio (e non mi piace la chiavetta!!!)... la plasticaccia non mi piace... la scheda video non mi ispira e preferirei 1600x1200... mo cerco ancora... sono difficile, perdonami!


la scheda video è uno dei punti milgiori. la x700 è al livelli della 6600. nei notebook è quasi il massimo. sopra c'è solo la 6800

riguardo al resto... cerca, cerca :D
 
nel senso chi cerca trova? perchè non ho proprio trovato l'abbinamenteo amd 64bit con scheda 6800... o sbaglio...? più di tutto vorrei capire se la scheda GeForce6200 da 256mb è più o meno veloce della Ati X700 da 128mb... alla fine sarebbe perfetto l'Acer Ferrari 4005, costa sui 2000euro... altra cosa che non ho capito è se serve o meno windows xp pro 64bit o va bene il classimo xp pro masterizzato di casa. E poi il dubbio è per la scheda Ati da 128, altrimenti questo computer con Amd NT37 (giusto?) già 1gb di ram, un buon disco fisso, e... bluetooth, il video da 1600x1080... sarebbe buono... il dubbio ora è per questa scheda video...
 
Ultima modifica:
Accontentarsi... mai... ora c'è praticamente tutto... se non fossero quei 128mb di ram! troppo pochi! azzarola... avessi la sicurezza che la scheda video di un portatile si può cambiare...!!! me lo piglierei al volo!
 
Andytpks ha detto:
Accontentarsi... mai... ora c'è praticamente tutto... se non fossero quei 128mb di ram! troppo pochi! azzarola... avessi la sicurezza che la scheda video di un portatile si può cambiare...!!! me lo piglierei al volo!


allora, la memoria della 6200 è condivisa con quella di sistema. sulla scheda ci saranno si e no 64MB di lenta memoria ddr.

sulla x700 invece hai 128MB di veloce ddr3.

moooooooolto meglio una x700 (fascia 6600gt) di una 6200!

la memoria sulle sv funziona così: 128MB bastano e bastaranno per tutto.
256 li montano i modelli di punta (che costano) o i modelli scarsi (per attirare clienti disinformati) e questo ne è un caso... ;)

fra un pò dovrebbero uscire dei portatili con uno slot da cui si può cambiare SV. non chiedermi quando usciranno ne chi saranno i primi...
sappi solo che ci saranno ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top