consiglio acquisto portatile, max 1580€

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
un mio amico deve comprare 11 portatili spendendo MASSIMO 1580€ per ciascuno, mi consigliate quale fargli prendere? dovrebbero essere tutti uguali e abbastanza adatti ai videogiochi. cosa mi consigliate? qual'è il miglior portatile che possa comprare con 1580€???

ciao
 
Io andrei su un hp pavillion della serie zd8000...puoi farti la configurazione personalizzata sul sito HP: processore Pentium IV da 3.0 Ghz in su, schermo wide da 17'' con bright view, tastiera completa ( c'è anche il tastierino numerico), scheda video da 128 Mb in su (ora il sito italiano dà errore ma guradando su hp.com parti da 1100 dollari....quindi dovresti rientrarci).
Casse Harman Kardon 2.1
Unico neo: il peso, 4.2 Kg, non per niente è anche un desktop replacement....io ne ho provato uno e ne sono rimasto affascinato!
Hai prestazioni e qualità!

CIAUZZ
 
Ultima modifica:
io avevo pensato all'acer ferrari 4002 o all'asus a4s, però ho sentito che l'a4s è rumoroso :(
 
Ho avuto modo di vedere anche l'Acer postato da Lorynz...una buona macchina, ma è "solo" 15,4 e vicino allo schermo 17 HP non fa paragone (parlo anche di qualità immagine) :)

CIAUZZ
 
noel82 ha detto:
Ho avuto modo di vedere anche l'Acer postato da Lorynz...una buona macchina, ma è "solo" 15,4 e vicino allo schermo 17 HP non fa paragone (parlo anche di qualità immagine) :)

CIAUZZ

ma vuole dei portatili o dei "pc compatti"?? :)
 
Beh...io ho puntato su un vero e proprio desktop replacement...da quello che c'è scritto sul primo post sembrerebbe volesse delle postazioni per videogiochi...ovvio che andrebbe valutato anche l'aspetto ingombro e peso :)

CIAUZZ
 
noel82 ha detto:
Beh...io ho puntato su un vero e proprio desktop replacement...da quello che c'è scritto sul primo post sembrerebbe volesse delle postazioni per videogiochi...ovvio che andrebbe valutato anche l'aspetto ingombro e peso :)

CIAUZZ


bhe l'acer con il turion e la x700 va molto meglio nei giochi, consuma di meno e pesa di meno ;)
 
scusate se cambio discorso ma serve anche a me un portatile... che faccia tutto. Che vada con tutto. Non importa il costo, fino a 2000 posso spendere. Voi che consigliate? per me deve essere pure bello un portatile, schermo da 17 è troppo perchè non devo rimpiazzare ma devo usarlo in giro (sono sul 15.4, misura perfetta per me). Voi che ne dite? perchè leggevo un po' di tempo fa che sarebbe meglio aspettare un attimo l'arrivo di nuovi processori... ma se devo aspettare troppo... tanto vale. Spero in un vostro aiuto!
 
Andytpks ha detto:
scusate se cambio discorso ma serve anche a me un portatile... che faccia tutto. Che vada con tutto. Non importa il costo, fino a 2000 posso spendere. Voi che consigliate? per me deve essere pure bello un portatile, schermo da 17 è troppo perchè non devo rimpiazzare ma devo usarlo in giro (sono sul 15.4, misura perfetta per me). Voi che ne dite? perchè leggevo un po' di tempo fa che sarebbe meglio aspettare un attimo l'arrivo di nuovi processori... ma se devo aspettare troppo... tanto vale. Spero in un vostro aiuto!


Se vuoi un portatile potentissimo e non badi al costo posso consigliarti un Frankenstein 05 prodotto dall'italiana Dinamic PC. :lol:

La configurazione è questa:
P4 3200 Ghz
GeForce 6800Go
1 GB DDR2
HDD 120 GB RAID 0 (due 60 GB 5400 RPM in RAID 0)
Masterizzatore DVD Dual Layer

Comunque questa è una delle tanta configurazioni e il prezzo si aggira intorno ai 2700 €
Se vuoi una configurazione più light vai sul sito
 
Andytpks ha detto:
scusate se cambio discorso ma serve anche a me un portatile... che faccia tutto. Che vada con tutto. Non importa il costo, fino a 2000 posso spendere. Voi che consigliate? per me deve essere pure bello un portatile, schermo da 17 è troppo perchè non devo rimpiazzare ma devo usarlo in giro (sono sul 15.4, misura perfetta per me). Voi che ne dite? perchè leggevo un po' di tempo fa che sarebbe meglio aspettare un attimo l'arrivo di nuovi processori... ma se devo aspettare troppo... tanto vale. Spero in un vostro aiuto!

quello che ho detto fa tutto è farà tutto (64bit). il reparto grafico è tra i milgiori per i portatili e non incide molto sull'autonomia.
ti consiglio cmq di upgradare la ram a 1024, te lo dovrebbero fare direttamente in negozio con una piccola differenza


altrimenti come ti hanno detto c'è l'acer ferrari... ottimo notebook, molto potente, sempre 64bit. circa 2000€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4005wlmi.aspx
 
Ultima modifica:
quindi amd... l'acer ferrari proprio no, ma solo per un motivo... odio la ferrari ed il rosso! ci vuole anche un certo look... io vi ringrazio, sapere che bisogna utilizzare l'amd a 64bit è di grande aiuto. Sì, di ram meno di 1 giga non ne voglio nemmeno sapere. Più che altro ero dubbioso sul processore. Proprio perchè si diceva del fatto di aspettare che sarebbe uscito qualcosa di nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top