DOMANDA Consiglio acquisto portatile gaming

freestyler901

Nuovo Utente
14
0
L'Asus non conviene perchè costa poco meno ed ha un harware più vecchiotto. La sfida per me è MSI - HP. Diciamo che la differenza è per lo più sullo schermo che non è FHD nel caso dell'HP. Però considerato che mi piace giocare stile console quando sono a casa, lo collego al 23" e vado bene. Le mie esigenze sono un pc portatile (quindi maneggevole) con un hardware potente che mi consenta il gaming. Riflettendoci forse dovrei pensarci meno e buttarmi su questo benedetto HP a 799 che poi come design mi piace perchè è proprio zingaro :lol:
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
L'Asus non conviene perchè costa poco meno ed ha un harware più vecchiotto. La sfida per me è MSI - HP. Diciamo che la differenza è per lo più sullo schermo che non è FHD nel caso dell'HP. Però considerato che mi piace giocare stile console quando sono a casa, lo collego al 23" e vado bene. Le mie esigenze sono un pc portatile (quindi maneggevole) con un hardware potente che mi consenta il gaming. Riflettendoci forse dovrei pensarci meno e buttarmi su questo benedetto HP a 799 :lol:
Esattamente, se lo collegherai alla TV direi che lo schermo passa in secondo piano, quindi a 799 un i7 Skylake e una 950M (anche se GDDR3) non si trovano molto facilmente! In più hai la possibilità di vederlo direttamente in negozio (se già non l'hai fatto), mentre per l'MSI bisognerebbe andare sulla fiducia...
 

freestyler901

Nuovo Utente
14
0
Esattamente, se lo collegherai alla TV direi che lo schermo passa in secondo piano, quindi a 799 un i7 Skylake e una 950M (anche se GDDR3) non si trovano molto facilmente! In più hai la possibilità di vederlo direttamente in negozio (se già non l'hai fatto), mentre per l'MSI bisognerebbe andare sulla fiducia...

Sisi già visto e mi piace proprio tanto. Poi ovviamente andrò a raddoppiare la ram e mettere un SSD così da avere ancora più prestazioni. Tu che hai più esperienza pensi che come qualità nei giochi più recenti tipo CoD Black Ops 3 e cose simili, avrò un buon responso oppure qualitativamente mi devo accontentare di molto perchè non raggiungerò prestazioni elevate a livello grafico?

Edit
Ultima domanda XD, lasciando perdere i buoni, se dovessi rispettare il mio budget di 800€, questo qui a 799 come sarebbe HP STAR WARS™ Special Edition 15-AN000NL?
 
Ultima modifica:

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Sisi già visto e mi piace proprio tanto. Poi ovviamente andrò a raddoppiare la ram e mettere un SSD così da avere ancora più prestazioni. Tu che hai più esperienza pensi che come qualità nei giochi più recenti tipo CoD Black Ops 3 e cose simili, avrò un buon responso oppure qualitativamente mi devo accontentare di molto perchè non raggiungerò prestazioni elevate a livello grafico?

Edit
Ultima domanda XD, lasciando perdere i buoni, se dovessi rispettare il mio budget di 800€, questo qui a 799 come sarebbe HP STAR WARS™ Special Edition 15-AN000NL?
Sinceramente hai scelto la persona sbagliata ahahahah! Mi intendo e mi interesso un po' di hardware e gaming, però vado ancora avanti con un Notebook i7 2670QM e 540M, quindi non so darti dei pareri mirati ed è anche per questo che sto iniziando a dare un'occhiata allo stato attuale del mercato dei Notebook. Comunque sia l'accoppiata dell'HP è più che buona, secondo me riesci a giocare a tutto senza particolari problemi. L'unica cosa che ho sentito dire è che COD BO3 non è affatto ben ottimizzato per PC...
 

freestyler901

Nuovo Utente
14
0
Vabbè alla fine ripeto, poi prendo la PS4 quindi diciamo che il pc deve farmi da modifica fin quando non esce per PS4, non so se mi spiego :lol:, e consentirmi di giocare le esclusive Microsoft.
Eventualmente la versione Star Wars che ti ho pubblicato com'è? Se dovessi spendere 799€ me lo consigli o è meglio buttarsi su altro?
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Vabbè alla fine ripeto, poi prendo la PS4 quindi diciamo che il pc deve farmi da modifica fin quando non esce per PS4, non so se mi spiego :lol:, e consentirmi di giocare le esclusive Microsoft.
Eventualmente la versione Star Wars che ti ho pubblicato com'è? Se dovessi spendere 799€ me lo consigli o è meglio buttarsi su altro?
Figo anche quello, però molto al di sotto a livello di prestazioni, tra la 940M e la 950M c'è una certa differenza, direi che la seconda è il minimo per fare un po' di gaming decente. Se dai un'occhiata su notebookcheck, la 950M fa il doppio degli fps della 940M su COD, ma anche su quasi tutti i titoli provati...
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ero anche io in una situazione simile:

mi serviva un portatile ed avrei anche voluto una console. che ho fatto? il 400 euro di budget per la console gli ho buttati nel PC, ed ora gioco ad una qualità superiore a ps4 ed xbox.
e pago pure meno i giochi

per cui cercati un pc che abbia almeno una gtx 960M e vedrai che non spenderai più i soldi per una consolle che farà girare gli stessi giochi peggio
 

freestyler901

Nuovo Utente
14
0
ero anche io in una situazione simile:

mi serviva un portatile ed avrei anche voluto una console. che ho fatto? il 400 euro di budget per la console gli ho buttati nel PC, ed ora gioco ad una qualità superiore a ps4 ed xbox.
e pago pure meno i giochi

per cui cercati un pc che abbia almeno una gtx 960M e vedrai che non spenderai più i soldi per una consolle che farà girare gli stessi giochi peggio

Come lo vedi l'HP Pavilion Gaming? Ha la GTX 950m e rientra nel mio budget.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
C'è così tanta differenza? Sapresti consigliarmi qualcosa nel mio budget (800€) con la 960?

non credo si trovino sotto i 1000.

comunque cercati quelche benchmark o video-prove su youtube della 950m.. magari vedrai che soddisfa gia le tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili