DOMANDA Consiglio acquisto portatile budget 1300 euro massimo

TheUnforgiven

Utente Attivo
115
4
Buonasera ragazzi,

un mio parte mi ha chiesto un consiglio per un acquisto di un portatile utilizzato principalmente autocad/programmi render grafico/office/gaming molto sporadico che non superi il budget di 1300 euro.
Vendendo in giro stavo vedendo ASUS ROG Zephyrus G GA502IU-HN071T ma non mi convince appieno il fatto che sia tutto in plastica, che la 1660ti sia la versione maxq, che sia la versione con schermo da 144 hz (peggiore di quella a 240hz) e che le temperature non siano il massimo.
Stavo vedendo inoltre il Tuf Gaming A15 (versione 2020) ma purtroppo risulta ancora non facilmente reperibile in italia.
Cosa mi consigliate visto l'utilizzo che ne verrà fatto e considerando che la qualità dello schermo è importante e che magari può accontentarsi leggermente lato scheda grafica?
Grazie
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao caro.
Ho dato un'occhiata al tuo thread e, siccome sto cercando anche io una cosa simile, per quello che ti posso dire, purtroppo su amazon almeno per ora, oltre a quel modello di asus, a cui ho dato anche io un'occhiata, non c'è molto oltre quel modello, anche perchè, francamente a quel prezzo trovare un portatile con display a 240 hz e una 2060 insieme è impossibile.

Le soluzioni potrebbero essere:
1) MSI (occhio all'usato come nuovo, puoi fare dei veri affari) o ACER (c'è un'usato come nuovo ma senza manuale, essenzialmente è quello del perchè c'è scritto in ottime condizioni), come marche mainstream;

2) sempre su amazon puoi dare un'occhiata ai NEXOC, azienda tedesca che assembla notebook, e il più interessante secondo me è questo (anche se ha la 1650, ma con 32 gb di ram)

3) potresti dare un'occhiata sul sito di Raiontech (azienda siciliana assemblatrice di ottima qualità, occhio che però ti conviene prenderli senza licenza, tanto adesso una key di windows la trovi a pochi euro) o sul sito di PCSpecialist (dove potresti anche riuscire con un tetto max di 1300 ad avere un 10750h con una rtx 2060, anche qui però senza licenza). Entrambi come qualità e assistenza sono ottimi in base alla recensioni qui sul forum e su internet in generale, quindi non aver timore, molte volte sono anche meglio dei notebook preassemblati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili