Consiglio acquisto portatile 500 euro

• Autore discussione Autore discussione aky004
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

aky004

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buon giorno,
Ho la necessità di acquistare un portatile per l'università, quindi deve essere comodamente trasportabile, la batteria di almeno 6 ore reali, miglior processore possibile, ram espandibile fino almeno 8gb, senza scheda grafica. Il multitasking è fondamentale.

Io ho trovato questo a 550, un pò fuori budget ma mi sembra ottimo e vorrei qualche opinione e qualche alternativa.
*ACER Aspire V3-371-58BP
Acer V3 371 Aspire Laptop, Display 13.3", Processore Intel Core i5-5200U, RAM 4 GB, HDD 500 GB + 8 GB SSD, Bianco Platino: Amazon.it: Informatica

Vorrei decidermi entro il pomeriggio massimo domani perchè ho fretta

Grazie in anticipo, confido in voi!

Valuta attentamente le dimensioni, per poca trasportabilità in meno spesso a parità di prezzo un 15,6" offre un sacco di prestazioni in più.

Valuta attentamente le dimensioni, per poca trasportabilità in meno spesso a parità di prezzo un 15,6" offre un sacco di prestazioni in più.
Quello che sto valutando è il meglio che ho trovato come rapporto prestazioni/prezzo, mi so o accorto dopo che è un 13 pollici perchè puntavo a un 15, ho guardato il yoga 2 ma da quel link non si vedevano tutte le caratteristiche e il prezzo e nom credo di sfruttarlo lo schermo touch
Se riuscie a mettermi qualche modello alternativo o a evidenziarmi qualche pecca di quello che ho messo, Grazie ancora!

Buon giorno,
Ho la necessità di acquistare un portatile per l'università, quindi deve essere comodamente trasportabile, la batteria di almeno 6 ore reali, miglior processore possibile, ram espandibile fino almeno 8gb, senza scheda grafica. Il multitasking è fondamentale.

Io ho trovato questo a 550, un pò fuori budget ma mi sembra ottimo e vorrei qualche opinione e qualche alternativa.
*ACER Aspire V3-371-58BP
Acer V3 371 Aspire Laptop, Display 13.3", Processore Intel Core i5-5200U, RAM 4 GB, HDD 500 GB + 8 GB SSD, Bianco Platino: Amazon.it: Informatica

Vorrei decidermi entro il pomeriggio massimo domani perchè ho fretta

Grazie in anticipo, confido in voi!

E5-571g-55rg - Notebook Acer - Monclick - NX.MRHET.015 questo per quel prezzo ha il milgior processore e batteria di 7 ore

Ragazzi alla fine ho optato per il portatile che avevo visto
Aspire V3-371 | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer
Vi ringrazio tutti per i consigli!
Ora vorrei chiedervi un'altra informazione, voglio espandere la ram a 8 gb essendoci un banco libero, come scelgo la ram da aggiungere? prendo un banco qualsiasi da 4 per i laptop o cosa? oppure aspetto che mi arrivi il portatile e vedo cosa monto e ne cerco di capire il modello per provare a ordinarla uguale?

Ragazzi alla fine ho optato per il portatile che avevo visto
Aspire V3-371 | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer
Vi ringrazio tutti per i consigli!
Ora vorrei chiedervi un'altra informazione, voglio espandere la ram a 8 gb essendoci un banco libero, come scelgo la ram da aggiungere? prendo un banco qualsiasi da 4 per i laptop o cosa? oppure aspetto che mi arrivi il portatile e vedo cosa monto e ne cerco di capire il modello per provare a ordinarla uguale?
Ce scritto nella specifiche tecniche quale ram monta

Ciao grazie della risposta, come faccio a sapere se vanno bene in coppia con quella che è già montata? mi sembra un buon prezzo, posso affiancarci anche quella da 8gb a quella da 4 gb che è già montata o è meglio evitare?

Ce scritto nella specifiche tecniche quale ram monta
Ciao Manuel, nelle specifiche trovo solo sa tecnologia della ram, basta quello, non mi serve la il modello?

Ciao grazie della risposta, come faccio a sapere se vanno bene in coppia con quella che è già montata? mi sembra un buon prezzo, posso affiancarci anche quella da 8gb a quella da 4 gb che è già montata o è meglio evitare?

Ciao Manuel, nelle specifiche trovo solo sa tecnologia della ram, basta quello, non mi serve la il modello?
La ram massima supportata è di 16gb, poi può essere di qualsiasi marca basta che sia ddr3 1600mhz sodimm 204pin

AH ok grazie, mi ero fatto mille problemi perchè avevo letto che è meglio che siano uguali o della stessa marca
Se sono uguali identiche è la migliore cosa, ma comunque non farti problemi...
Puoi anche prendere una ddr3 da 1333mhz, ma ovviamente la velocità dell'altra ram diminuirebbe anch'essa a 1333mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro