DOMANDA consiglio acquisto portatile 17''

Pubblicità
ciao a tutti ma sul dell inspiron non c'è la presa ethernet
le uniche porte solo
USB 3.1, HDMI 2.0, Thunderbolt 3 e DisplayPort

quale connessione devo utilizzare per navigare con rete 1 gigabit?

grazie saluti

si ma se in ufficio posso attaccarlo solo al cavo
come lo connetto??

Non disponi di un router wireless ? :skept:
Se hai bisogno della connessione cablata, necessiti di un adattatore USB-Ethernet, vanno bene entrambi gli standard 3.0 e 3.1 :sisi:
L'USB Typer-C e l'USB 3.1 non sono la stessa, il Type-C fa riferimento al tipo di connettore, il 3.1 si riferisce al protocollo di connessione :sisi:
E' possibile che il connettore Type-C possa utilizzare lo standard 3.0, non per forza il 3.1 :asd:
Inoltre il 3.1 Gen 1 ha un throughput fino a 5 Gbps, risultando in pratica equivalente ad un 3.0, mentre il 3.1 Gen 2 presenta un throughput fino a 10 Gbps :sisi:
Entrambi gli standard (3.0 e 3.1) vanno bene per la rete Gigabit Ethernet ;)

Le porte presenti sul portatile sono queste

USB 3.1 Gen 1
HDMI 2.0
Thunderbolt 3 con Power Delivery e DisplayPort

quale è preferibile usare per il gigabit?
Grazie saluti

Le porte presenti sul portatile sono queste

USB 3.1 Gen 1
HDMI 2.0
Thunderbolt 3 con Power Delivery e DisplayPort

quale è preferibile usare per il gigabit?
Grazie saluti
Da quel che so e leggo sul web, la Thunderbolt 3 è superiore anche al USB 3.1 gen 2 (con una throughput fino a 40gb)
Per cui io cercherei di sfruttare la Thunderbolt 3.
Anche perché se supporta anche lower delivery, potresti tenerlo fisso sulla postazione di lavoro, collegare Anche l alimentazione al Hub TB3 e avere 1 solo cavo da attaccare che ti fornisce sia l alimentazione che la rete cablata.

In ottica di risparmio invece meglio ripiegare su un Hub 3.1 come proposto sopra da Gronag

16 sono un po pochi, nel tempo vorrei sicuramente passare a 32, perché fanno queste cavolate!!!!
Perchè l'inspiron non è pensato per fare editing video, ma per un utilizzo totalmente diverso per il quale 16GB sono sufficienti. Mi sembra che ti sia fissato su l'inspiron, ma ritengo essere la scelta sbagliata. Dipende però sembra da come lo utilizzi: se per editing video intendi tagliare delle clip e aggiungere della musica, allora ti potrebbe andare bene anche l'inspiron (pur sforzandolo comunque un pochettino), mentre se per editing video intendi aggiungere effetti e fare color correction, allora ti troverai piuttosto male con l'inspiron. Se però dici che ti trovoi abbastanza bene su un fisso con i7 di seconda generazione e 8GB di ram, non penso tu faccia grandi lavori di editing. Comunque mettere 32gb su un inspiron non ti risolverebbe il problema perchè avresti altre limitazioni su cpu e scheda video

EDIT: in tutto questo però non ho capito il budget che vorresti dedicare a questo portatile

Da quel che so e leggo sul web, la Thunderbolt 3 è superiore anche al USB 3.1 gen 2 (con una throughput fino a 40gb)
Per cui io cercherei di sfruttare la Thunderbolt 3.
Anche perché se supporta anche lower delivery, potresti tenerlo fisso sulla postazione di lavoro, collegare Anche l alimentazione al Hub TB3 e avere 1 solo cavo da attaccare che ti fornisce sia l alimentazione che la rete cablata.

In ottica di risparmio invece meglio ripiegare su un Hub 3.1 come proposto sopra da Gronag
Avere sia la rete che alimentazione nello stesso cavo sarebbe ottimo

quale adattatore devo comprare??

Grazie mille per la risposta
Difatti stavo vedendo su Amazon ce ne sono molti, il problema è che alimentatore del computer è quello con lo spinotto

questi hub invece prevedono alimentatore senza spinotto

come risolvo la cosa??

grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo va bene per tutto
rimango scoperto sul discorso dell'alimentazione
il mio alimentatore ha lo spinotto classico, come faccio a farlo diventare PD USB-C per la ricarica del pc??

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta
Difatti stavo vedendo su Amazon ce ne sono molti, il problema è che alimentatore del computer è quello con lo spinotto

questi hub invece prevedono alimentatore senza spinotto

come risolvo la cosa??

grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---

questo va bene per tutto
rimango scoperto sul discorso dell'alimentazione
il mio alimentatore ha lo spinotto classico, come faccio a farlo diventare PD USB-C per la ricarica del pc??
Puoi indicare il modello del Dell? cosí da capire che caratteristiche deve avere il caricatore tipo C
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro