Consiglio Acquisto Per Tv 49' Max 55' 4k

kysersose

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio per la sostituzione del vecchio TV a tubo catodico (un glorioso sony 32 trinitron) posizionato in sala. La dimensione dello schermo sarebbe di 49/50 max 55 e il budget di €550 -650. quindi un 4k medio-basso.L'uso che ne farei sarebbe film e trasmissioni su digitale terrestre, uso della wii per i più piccoli, e penso di provare netflix per le serie TV (4k penso no in quanto banda adsl di soli 8mb). Ho spulciato vari modelli e marche ed avrei ristretto a questi modelli :
Distanza dalla TV 4.50mt circa(la differenza fra 4k e fullHD1080 va un po a farsi benedire)

samsung UE49KU6400
Sony Bravia KD-49XD7005
Philips 49Pus6501/12
LG Smart TV UHD 4K 49" 49UH6507

e (anche se un po dubbioso) Hisense H55M5500? Su questa TV ho letto opinioni positive in riferimento all'ottimo rapporto qualità prezzo ma vi sono anche pareri discordanti Penso di aver capito che l'aspetto smart lascia abbastanza a desiderare, ma se comunque si tratta di acquistare uno smartbox in futuro passi,(speriamo ci sia almeno rayreplay) ma quello che più mi interessa è sapere se il prodotto può competere con i modelli da me proposti o addirittura superarli, Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Approvo KU6400 e XD70 (solo se ti serve un angolo di visione ampio a discapito del contrasto). Tieni anche a mente Hisense M5500 da 50 pollici. Ottimo prodotto.
 

kysersose

Nuovo Utente
8
0
Grazie della risposta. l'Hisense H50M5500, sembrerebbe essere il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, parte smart a parte molto carente. Per curiosità sono andato anche in negozio per visionare di persona le differenze fra queste TV (so che in negozio non è assolutamente il massimo per la qualità dell'immagine), l'hisense h505500 non c'era ma soltanto hisense h49m3000 (sconsigliato dal commesso, non mi sembrava il massimo in competenza, ma dovrebbe servire a quello) e comunque il commesso , con uno sforzo in più, mi consigliava di prendere h55m7000, non tanto solo per la grandezza ma per il modello nettamente superiore. ma le differenze non me le ha sapute dire!! e neanche io dal sito hisense le ho capite così bene. Altrimenti , visto l'offerta in corso lg 49uh664v, secondo lui un'ottima TV, perchè? Lui tanto bene non lo sapeva e voi? Tra l'altro non ho ben capito se sia h50m5500 che h55m7000 hanno pannello a 10 bit e supportano entambi HEVC sia su porte HDMI che su porta per chiavetta. Un ultima domanda, ma il KU6400 ha wi fi senza la necessità della chiavetta? perchè sul sito del produttore cìè la foto wi fi con la chiavetta samsung? grazia anticipatamente per la collaborazione
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Quel commesso era chiaramente analfabeta. Lascia perdere. Qualsiasi Smart TV ha il Wi-Fi, certamente. Comunque, per 750 euro prendi Hisense M7000. Li vale tutti. Se invece il comparto Smart per te è cruciale, vai di Samsung KU6400. Se vuoi risparmiare, retrocedi a M5500 e KU6000 che sono estremamente simili ai fratelli maggiori.
 

kysersose

Nuovo Utente
8
0
Tante grazie per la risposta. Incuriosito dalle differenze fra i due modelli sono andato a spulciarmi le caratteristiche e riporto quelle secondo me più importanti :

H55M7000 Refresh Rate SMR Hz 1200, UHD Upscaling,HDR,Local Dimming,10 bit process, Dimensioni senza base (LxPxA) (mm) 1235x60x713 classe B

H55M5500 : Refresh Rate SMR Hz 1000, UHD Upscaling,HDR(TBD, no local dimming,10 bits process , Dimensioni senza base (LxPxA) (mm) 1244×64×720 Classe B

Quindi, sembrerebbe che la grande differenza sia 200 Hz di Refresh e il local dimming (peso e dimensioni a parte, 1.4kg in più per M7000 e quasi 9cm di lunghezza in più per M7000, non è poco!!). Tradotto in termini pratici, per chi ne sa molto più di me, ne vale la pena? GRazie ancora per la collaborazione
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
La differenza principale è l'assenza di local dimming sul modello più economico. Il resto puoi ignorarlo.
 

kysersose

Nuovo Utente
8
0
Grazie ancora dei consigli. Ho parlato con persone conoscenti della scelta della propensione a prendere Hisense e da quello che mi hanno risposto, sembrava di dover andare a comprare una TV tarocca dai negozietti cinesi. Per alcuni riconosco l'ingnoranza nel settore molto più profonda della mia ma per alcuni più informati, un po di preoccupazione mi è venuta. Mi riferivano che si tratta di tanto fumo e poco arrosto. Esempio : piena compatibilità con HEVC (H.265), marche blasonate tipo Samsung , lh , sony etc dicono di averla effettivamente mentre marche tipo Hisense avrebbero problemi sulle porte HDMI non pienamente compatibili con il nuovo standard, Contrasto delle immagini sulla carta migliore e in realtà almeno uguale a modelli equivalenti in prezzo alle marche più famose. Mi hanno tanto decantato LG come ottimo prodotto (g 49uh664v) secondo loro superiore in tutto allo Hisense. Forse per la parte smart non posso dar loro torto, ma per il resto ti risulta che il produttore cinese perde così nettamente il confronto contro marche più famose sullo stesso prezzo. Ignoranza o verità?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Su AvForums trovi la recensione degli esperti (quelli veri) dei prodotti Hisense che ti ho consigliato: sono reputati dei best-buy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili