Consiglio acquisto per Sostituzione Scheda Video

MnFx

Utente Attivo
309
4
probabilmente non ci entra, è 31cm e la nvidia 580 è 28cm e ci entra con molta fatica..
dovrei passare a questa.
Sapphire Radeon R9 280X Dual-X OC 3GB Grafikkarte: Amazon.it: Informatica

dato che il budget è sui 280-285€ c'è di meglio della 280x? qualche nvidia 7xx a stesso prezzo, o per quel budget la 280x è il top?

- - - Updated - - -

MSI NVIDIA GeForce GTX 770 2GB: Amazon.it: Informatica è meglio di una 280x sapphire? 1. almeno mi entra nel case, 2 rientra nel budget.

- - - Updated - - -

sempre della msi su eprice ho trovato a buon prezzo la r9 280x
MSI 101363047 - Schede Video - ePrice

- - - Updated - - -

Purtroppo nessuna Evga mi entra nel case tra la 770 e la 280x, quindi quale dovrei prendere tra le due della msi? Leggendo il
thread ufficiale mi sembra di aver capito che si eguagliano, qualcuno sa quale delle due è piu longeva sotto stress quasi costante? ( giocatore accanito )

- - - Updated - - -

Forse riesco a risolvere il problema dello spazio, in tal caso posso installare la r9 280x Toxic o la gigabyte 770gtx Gigabyte GeForce GTX 770 2GB: Amazon.it: Informatica

quale dovrei scegliere?

se invece non ci riuscissi ho trovato la msi 770 a 260€ e a pari prezzo la r9 280x, non so decidermi XD
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 177206

Ospite
probabilmente non ci entra, è 31cm e la nvidia 580 è 28cm e ci entra con molta fatica..
dovrei passare a questa.
Sapphire Radeon R9 280X Dual-X OC 3GB Grafikkarte: Amazon.it: Informatica

dato che il budget è sui 280-285€ c'è di meglio della 280x? qualche nvidia 7xx a stesso prezzo, o per quel budget la 280x è il top?

- - - Updated - - -

MSI NVIDIA GeForce GTX 770 2GB: Amazon.it: Informatica è meglio di una 280x sapphire? 1. almeno mi entra nel case, 2 rientra nel budget.

- - - Updated - - -

sempre della msi su eprice ho trovato a buon prezzo la r9 280x
MSI 101363047 - Schede Video - ePrice

- - - Updated - - -

Purtroppo nessuna Evga mi entra nel case tra la 770 e la 280x, quindi quale dovrei prendere tra le due della msi? Leggendo il
thread ufficiale mi sembra di aver capito che si eguagliano, qualcuno sa quale delle due è piu longeva sotto stress quasi costante? ( giocatore accanito )

- - - Updated - - -

Forse riesco a risolvere il problema dello spazio, in tal caso posso installare la r9 280x Toxic o la gigabyte 770gtx Gigabyte GeForce GTX 770 2GB: Amazon.it: Informatica

quale dovrei scegliere?

se invece non ci riuscissi ho trovato la msi 770 a 260€ e a pari prezzo la r9 280x, non so decidermi XD

Al livello Hardware la AMD R9 280X e la NVIDIA GeForce GTX 770 sono simili (potenza)

Scegli in base alle ottimizzazioni dei giochi:
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER LE SCHEDE VIDEO DELLA AMD: Games
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER LE SCHEDE VIDEO DELLA NVIDIA: http://www.nvidia.it/object/pc-games-home-it.html

Ecco un benchmark orientativo:
- AMD R9 280X (Reference) Vs NVIDIA GeForce GTX 770 (Reference): http://www.anandtech.com/bench/product/1041?vs=1037
- Ho specificato "Reference" perchè le prestazioni possono variare con i Clock e le differenze nelle versioni "Custom"
 

MnFx

Utente Attivo
309
4
Al livello Hardware la AMD R9 280X e la NVIDIA GeForce GTX 770 sono simili (potenza)

Scegli in base alle ottimizzazioni dei giochi:
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER LE SCHEDE VIDEO DELLA AMD: Games
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER LE SCHEDE VIDEO DELLA NVIDIA: Giochi PC - Ottimizzati per le schede grafiche GeForce | NVIDIA

Ecco un benchmark orientativo:
- AMD R9 280X (Reference) Vs NVIDIA GeForce GTX 770 (Reference): AnandTech | Bench - GPU14
- Ho specificato "Reference" perchè le prestazioni possono variare con i Clock e le differenze nelle versioni "Custom"

guardando i benchmark, sarei piu orientato verso la gtx 770 perchè rende un pò meglio sui giochi che mi interessano (anche se in effetti la differenza è minima) e quindi mi rimane da scegliere tra la msi 770 o la gigabyte

- - - Updated - - -

qual'è la differenza sostanziale tra la gtx 770 della msi e quell della gigabyte? parlando di potenza.

- - - Updated - - -

alla fine ho acquistato la gtx 770 msi



spero di trovarmi bene, vi terrò aggiornati.

- - - Updated - - -

Ultima domanda, spero in una risposta
La msi ha 2 pci da 8 pin, il mio alimentatore ha ha solo connettori 6+2, se attacco due pci da 6+2 funziona bene lo stesso?
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
guardando i benchmark, sarei piu orientato verso la gtx 770 perchè rende un pò meglio sui giochi che mi interessano (anche se in effetti la differenza è minima) e quindi mi rimane da scegliere tra la msi 770 o la gigabyte

- - - Updated - - -

qual'è la differenza sostanziale tra la gtx 770 della msi e quell della gigabyte? parlando di potenza.

- - - Updated - - -

alla fine ho acquistato la gtx 770 msi



spero di trovarmi bene, vi terrò aggiornati.

- - - Updated - - -

Ultima domanda, spero in una risposta
La msi ha 2 pci da 8 pin, il mio alimentatore ha ha solo connettori 6+2, se attacco due pci da 6+2 funziona bene lo stesso?

Te l'avrei consigliata io la 770 della Msi o EVGA. Il miglior acquisto che potevi fare, di certo non te ne pentirai.
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
Me lo auguro :D comunque non dovrebbero esserci problemi a collegare due pci 6+2? Dato che quelli da 8 pin non li ha il mio alimentatore

Sono fatti appositamente in formato 6+2 per essere compatibili con tutte le schede video, quindi vai tranquillo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili