DOMANDA Consiglio acquisto pc

• Autore discussione Autore discussione Ifrit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Salve ragazzi e buongiorno.
Come da titolo, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un portatile. Sostanzialmente l'uso che ne farei è molto basico: lavorativo/studio (quindi uso di Word, Excel, Power Point, Teams e così via) ma anche svago (Netflix etc). L'importante è che sia abbastanza veloce nell'apertura delle varie applicazioni (e magari soprattutto in grado di non impallarsi/andare in difficoltà nel momento in cui ne sono aperte più di 2/3 insieme).
Ammetto che di portatili non ne capisco granchè, quindi mi affido totalmente ai vostri consigli. Per il resto, all'epoca (quando assemblai il fisso che ho in firma, ancora oggi tra l'altro perfettamente funzionante!) più mi interessavo al settore informatico, ma oggi sono totalmente all'oscuro
icon_mrgreen.gif

Budget massimo: 800€.

La domanda secca quindi è: considerando i presupposti di cui sopra e il budget che voglio spendere, qual è il miglior portatile che potrei acquistare?

Grazie in anticipo!

se non hai fretta, aspetta che torni in offerta a 799€ questo huawei, fa più di quello che cerchi, ma ha un buon display per goderti le serie TV, altrimenti puoi risparmiare avendo comunque ottime prestazioni con un notebook come questo o salendo come qualità generale questo con ram espandibile

se non hai fretta, aspetta che torni in offerta a 799€ questo huawei, fa più di quello che cerchi, ma ha un buon display per goderti le serie TV, altrimenti puoi risparmiare avendo comunque ottime prestazioni con un notebook come questo o salendo come qualità generale questo con ram espandibile
Ciao, mi intrometto nel topic per una domanda: che intendi per "salendo come qualità generale"? Parli del display ips o anche di altro? Grazie.

Ciao, mi intrometto nel topic per una domanda: che intendi per "salendo come qualità generale"? Parli del display ips o anche di altro? Grazie.
il display è IPS level per tutti, quello del huawei ha un ottima gamma cromatica (99% sRGB), gli altri due credo siano 45% NTSC che dovrebbe essere intorno il 65 o 75% sRGB, non ricordo bene, il pavillion ha due speakers migliori e un display antiriflesso con una scocca più curata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro