• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio acquisto PC

• Autore discussione Autore discussione Rixx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rixx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Prima di tutto, complimenti per il forum, ho trovato tante cosine interessanti ed è proprio per questo che vi chiedo un consiglio.

Premetto che ho sempre usato PC, poi lo scorso anno sono passato a MAC e devo dire che non posso davvero trovare difetti se non che alcuni programmi che mi servono per MAC non esistono e non girano su parallel.

Ora vorrei tornare al PC, ma non so dove sbattere la testa, ho visto dei pc che non sembrano delle schifezze al Marco Polo, ma ho anche letto qui che sconsigliate i preassemblati.

questo è quello che mi piaceva [h=2]ACER AG3610 (DT.SJZET.001)[/h]
il mio bugget è di citra 800€ e ci devo usare Solidworks e poi gioco un sacco con flight simulatorX usando per quest' ultimo quasi sempre 2 monitor.

potrei valutare anche di assemblarlo da solo ma l' ultima volta che ho fatto una cosa del genere non è stato un gran risultato, poi non ho il sistema operativo Win7, ma ho solo dei cd di XP.....

Cosa consigliate?

perdona la mia ignoranza, da dove salta fuori questa bellissima lista? :-)

Non vorrei sbagliarmi ma nella lista manca il lettore DVD, o è compreso nel case?

Come faccio ad andare a vedere i dettagli dei componenti?

Ultima modifica:
Bella lista davvero ma vuoi occare e fare sli\crossfire? Poi per FSX consiglio Nvidia, anche se generalmente prendere la gtx 570 adesso non ha senso se assembli per FSX te la consiglio: VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI 262€.
Va in media un 4-5% in più della 7850 ma costa e consuma di più, ecco pechè non si consiglia più ormai.
Ma in FSX Nvidia va meglio quindi se riesci a trovare quei 30€ di differenza è meglio. :sisi:

Bella lista davvero ma vuoi occare e fare sli\crossfire?

Ovvero?

io devo fare disegno meccanico in 3D con Solidworks e giocare con Flight Simulator, IL9, Falcon4AF, poi gestisco foto e musica, non faccio altro

Quando uso Flight Simulator con 2 schermi, in uno tengo vista abitacolo 2d e nell' altro metto i pannelli ausiliari come la radio overhead ecc...

Ovvero voui aumentare manualmente la frequenza del procio tramite bios e vuoi usare più GPU contemporaneamente?
Scusa, dovevo spiegarmi subito. :asd: L'oc aumenta le prestazioni del processore, ma invalida la garanzia e fa scaldare di più il procio con conseguenti rischi di rottura se non si prende un dissipatore adeguato.
Il consiglio su Nvidia rimane se vuoi sfruttare meglio FSX: anch'io ho appena assemblato un pc principalmente per FSX. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro