• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio acquisto pc

• Autore discussione Autore discussione Caloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ti rifaccio la build, se fai così spendi meno e hai le stesse prestazioni:
grazie mille gentilissimo, per quanto riguarda la gpu rimane la rx 9070 xt?

grazie mille gentilissimo, per quanto riguarda la gpu rimane la rx 9070 xt?
dipende sempre dai prezzi, sceglierei tra PNY RTX 5070 Ti e Sapphire RX 9070 XT (questa certe volte ai drop di schede si puà trovare sui 780€); la NVidia è da preferirisi se ti interessano molto le prestazioni in raytracing o path-tracing (evoluzione del raytracing) e le tecnologie come i vari DLSS e MFG, dove AMD è ancora indietro. Però la RX 9070 XT è veramente un'ottima scheda e costa quasi 200€ in meno

Scusami se ti disturbo di nuovo, un’ultima domanda come 9070xt va bene anche la pure di sapphire?

Ragazzi scusate il disturbo, ma c’è la possibilità che si verifichi del bottleneck?
In caso conviene prendere una cpu più performante?

Io ho un monitor da 1440( pensavo di fare un upgrade più avanti)
un upgrade del monitor significa che passi ad un 4K, cioè alzi la risoluzione
aumentando la risoluzione la scheda grafica lavorerà di più e genererà meno fps, è una cosa automatica, in tal caso non è possibile che la CPU faccia da bottleneck perché deve fornire dati per un numero minore di frame al secondo
però è ovvio che il massimo possibile delle prestazioni lo hai con il Ryzen 7 9800X3D, inoltre se devi dalire al 4K la scheda video più indicata è la NVidia RTX 5080, suggerisoco i modelli PNY RTX 5080 OC oppure l'analoga con A-RGB (PNY RTX 5080 ARGB OC) soprattutto se interessano le tecnologie di DLSS 4 e MFG per avere un buon path tracing 8il successore del raytracing, dove più la CPU è potente e meglio è)

Va bene grazie, comunque per ora a 1440 non dovrebbe presentarsi alcun fenomeno di bottleneck giusto?

Oppure potrei semplicemente fare un downgrade di scheda video?

Ultima modifica da un moderatore:
comunque per ora a 1440 non dovrebbe presentarsi alcun fenomeno di bottleneck giusto?
nessuna CPU di ultima generazione fa da botleneck
Oppure potrei semplicemente fare un downgrade di scheda video?
non per il 1440 p, puoi scendere alla 9070 (senza XT) ma hai meno prestazioni e il costo è simile, non conviene

Ciao ragazzi, ho finito di montare il pc, volevo chiedere se questa PCIE dovesse essere collegata (evidenziata)

Ho cercato ma non ho trovato niente

Allegati

• IMG_2698.webp
    IMG_2698.webp
    81.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro