Consiglio acquisto pc portatile

Pubblicità

Nostradamus7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo, e innanzitutto volevo fare i complimenti per l'assoluta competenza a tutti coloro che fanno parte di questo forum, e che in passato mi hanno aiutato a risolvere molti dubbi dando semplicemente un'occhiata alle altre discussioni presenti nel sito. Ma ora sono costretto ad appellarmi direttamente a voi e ai vostri consigli. :ok:
In pratica dovrei acquistare un pc portatile, questo perchè sono costantemente in viaggio e mi risulta alquanto difficile portarmene appresso uno fisso, da considerare che non lo uso per programmi come photoshop (o altre applicazioni pesanti), anche se di tanto in tanto mi presto a montare video con pinnacle studio..
Lo uso anche per giocare a titoli come fifa 11 o NFS e possibilmente vorrei far partire crysis 2 :) o magari bad company 2..
Ho messo gli occhi su questo PC:
Scheda tecnica Acer AS5552G-N834G50Mnkk

SCHERMO: LCD 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: AMD 880M.
CPU: AMD Phenom II N830 (2.10 GHz, 3 core, 1.5 MB CACHE L2).
SCHEDA GRAFICA: ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3 1066 MHZ.
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam integrata 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x card reader (SD, MMC).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit.
PESO: 2,60 Kg.
DIMENSIONI: 38,10 cm (Larghezza) x 25,30 cm (Profondità) x 3,40 (Altezza).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle 4400.
GARANZIA BASE: 1 anno

l'ho trovato in una nota catena di negozi di elettronica a 499€.. da tener conto che il mio budget si aggira intorno a questa cifra..
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo:inchino:

La scheda video è accettabile. Il processore non mi piace affatto e tantomeno l'hardisk!

Per il budget, è uno dei migliori per giocare, ma non è da videoediting.

si infatti avevo letto che cmq la scheda video non è poi così male, ma su quella fascia di prezzo, con che processore alternativo lo potrei trovare?

cercando ho anche trovato questo: Processore Intel Core i3 380M / 2.53 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 500 GB - Scheda video nVidia GeForce GT 540M / 1GB dedicato - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11b/g/n - Webcam - Windows 7 Home Premium 64-bit

per quello che intendo fare è accettabile? o almeno tra questo pc e quello descritto all'inizio quale mi consigliate? thank's:)

Le due schede video sono quasi equivalenti. Come processore, meglio l'i3. L'hard disk, ti conviene un 7200rpm, ma è quasi impossibile trovarlo a quel prezzo (basterebbero 30€ in più, ma nessun produttore a quel prezzo monta modelli 7200rpm; o ti rassegni ad un sistema che andrà un po' lentino, oppure prendi un nuovo hard disk).

Quel modello l'ho visto anche io sulla "chiave".

E' un buon modello, con un processore migliore rispetto al primo che ci hai proposto. Acer è marca discreta ma relativamente economica, quindi a quel prezzo è difficile trovare di più. E' vero che l'HD è da 5400 giri al secondo ma in quella fascia di prezzo da 7200 non ce ne sono, e comunque possedendone uno da 5400 ti posso dire che le prestazioni sono comunque accettabili/buone

Ho qualche dubbio sull'uso gaming, perchè i giochi che hai nominato (battlefield bad company 2, crysis 2) richiedono nei requisiti "consigliati" delle schede video ben superiori alla GT 540M. Comunque rientra nei requisiti "minimi"... diciamo così: non ti aspettare troppo e non rimarrai deluso.

andando verso i 600 ho trovato un HP con intel core i5-460m da 2,53ghz ma con la radeon 5470 da 512mb.. e con HD 500 gb a 7200 rpm.. questo non mi sembra male, se non fosse per la grafica.. :boh:

Un mio amico sembra avere lo stesso PC lascia stare i giochi. Per il resto è ottimo, hard disk veloce, CPU quadcore ma per i giochi lascia perdere.

andando verso i 600 ho trovato un HP con intel core i5-460m da 2,53ghz ma con la radeon 5470 da 512mb.. e con HD 500 gb a 7200 rpm.. questo non mi sembra male, se non fosse per la grafica.. :boh:

Purtroppo i pc in vendita sono così: se migliorano un componente, peggiorano un altro, per contenere i costi. E infatti i pc in vendita sono sempre sbilanciati a livello di hardware. Con i fissi si può rimediare facendoseli assemblare, ma con i portatili c'è poco da fare, si può solo prendere il più equilibrato possibile :cav:

Comunque l'I5 460M è dual core, non quad.

Quadcore se si considerano i Thread, dual core per l'architettura. Comunque per un portatile da gaming io spenderei almeno 900€ di buona marca (Msi, ASUS)

...credo di averlo visto anche a 100 euro in meno dal noto viaggiatore veneziano....
a 399 con un triple core e una buona scheda video va comprato al volo....
:ok:

Grazie a tutti per i consigli e le opinioni, gentilissimi.. io vedo di proseguire nella ricerca.. daltronde, chi cerca trova;) sperando..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro