DOMANDA Consiglio acquisto pc portatile lavoro

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
42
Ciao a tutti

scrivo dopo richiesta consiglio di mio nipote per un portatile uso lavorativo, e ho pensato subito a voi per un consiglio...

Budget: dai 1400€ max 2000 €

uso e finalità:
sviluppo web ed app (gestione di android studio, unity) e sviluppo IA.

memoria interna: 1Tb/2Tb

Gpu: espressamente Nvidia

Grazie attendo vostri consigli

PS: ho sbagliato sezione ... potete spostarlo nella sezione corretta? grazie sorry

copio incollo quello che ho consigliato ieri ad un altro utente, attualmente è quello che si riesce a trovare a prezzi abbordabili di fascia alta

HP omen con ryzen 9 8940HX (32 thread), 32Gb di ram e RTX5070 (questo)
HP omen con intel core ultra 7 (6+8 core, totale 16 thread), 32Gb di ram, RTX5070, senza OS (licenza acquistabile a pochi euro) (questo)
HP omen con ryzen 7 (16 thread), 32Gb di ram, RTX5070 (questo)

come prestazioni cpu e gpu vince il primo, il secondo va bene se vuoi un intel (c'è ancora gente che non sa vivere senza), l'ultimo ha una cpu molto efficiente, ha meno core, ma scalda meno

Ciao a tutti

scrivo dopo richiesta consiglio di mio nipote per un portatile uso lavorativo, e ho pensato subito a voi per un consiglio...

Budget: dai 1400€ max 2000 €

uso e finalità:
sviluppo web ed app (gestione di android studio, unity) e sviluppo IA.

memoria interna: 1Tb/2Tb

Gpu: espressamente Nvidia

Grazie attendo vostri consigli

PS: ho sbagliato sezione ... potete spostarlo nella sezione corretta? grazie sorry
Guarda tra questi:

copio incollo quello che ho consigliato ieri ad un altro utente, attualmente è quello che si riesce a trovare a prezzi abbordabili di fascia alta

HP omen con ryzen 9 8940HX (32 thread), 32Gb di ram e RTX5070 (questo)
HP omen con intel core ultra 7 (6+8 core, totale 16 thread), 32Gb di ram, RTX5070, senza OS (licenza acquistabile a pochi euro) (questo)
HP omen con ryzen 7 (16 thread), 32Gb di ram, RTX5070 (questo)

come prestazioni cpu e gpu vince il primo, il secondo va bene se vuoi un intel (c'è ancora gente che non sa vivere senza), l'ultimo ha una cpu molto efficiente, ha meno core, ma scalda meno
Grazie mille giro i link a mio nipote e nel caso torno per domande o specifiche agiuntive :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro