Consiglio acquisto PC per editing

Pubblicità

Giovanni Raar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei iniziare ad editare dei video con Sony Vegas ma con il mio PC attuale non riesco ad installare l'ultima versione.
Io non so praticamente nulla sui componenti utili per editare al meglio.
Visto che i miei genitori hanno bisogno di un computer da utilizzare soltanto per la navigazione avevo pensato di cedergli questo e comprarne uno nuovo per me, contando i soldi che i miei genitori sarebbero disposti a darmi per il mio PC arrivo ad un totale di 600€

ti serve anche il monitor visto che il tuo vecchio pc lo darai ai tuoi? possiedi già altre periferiche tipo tastiera mouse o anche hard disk?

mh si con 600 euro è un po' difficile comprare tutto :/ perchè avresti molte limitazioni sui componenti, comunque se guardi ci sono altre discussioni simili alla tua, anche con lo stesso budget. le opzioni sono due: o ti accontenti di pezzi (che in futuro potrai poi cambiare) oppure se ti serve un portatile (ma non credo perchè vorresti un pc per editing, anche gaming?) prendi quello, ma sappi che è un po' svantaggioso, quindi te lo sconsiglio. inoltre l'unico laptop decente per quel prezzo è un asus k550jk che costa circa 700 euro.
altra opzione sarebbe di raccimulare almeno altri 100 euro, magari aspetti un po' e ti fai un pc completo e dignitoso

mh si con 600 euro è un po' difficile comprare tutto :/ perchè avresti molte limitazioni sui componenti, comunque se guardi ci sono altre discussioni simili alla tua, anche con lo stesso budget. le opzioni sono due: o ti accontenti di pezzi (che in futuro potrai poi cambiare) oppure se ti serve un portatile (ma non credo perchè vorresti un pc per editing, anche gaming?) prendi quello, ma sappi che è un po' svantaggioso, quindi te lo sconsiglio. inoltre l'unico laptop decente per quel prezzo è un asus k550jk che costa circa 700 euro.
altra opzione sarebbe di raccimulare almeno altri 100 euro, magari aspetti un po' e ti fai un pc completo e dignitoso
Per il momento il PC lo vorrei soltanto per editare e non penso che in futuro lo utilizzerò per il gaming. Se il mio scopo è solo l'editing mi sapresti dire quali componenti guardare? Perchè quello che ho ora è molto vecchio e io non riesco ad installare i programmi recenti (anche del 2012).
Comunque mi stai dicendo che i PC portatili hanno un rapporto qualità prezzo molto più svantaggioso rispetto al case, monitor, ecc... o sono sconvenienti solo nel tempo per l'impossibilità di cambiare le componenti?
Comunque grazie mille per le risposte che mi hai fornito

no beh i portatili sono più svantaggiosi sia per l'upgrade che è limitato, sia perchè la potenza a parità di prezzo è inferiore a quella che può darti un pc fisso, pertanto un portatile (oltre ad costare di più se ti serve potenza, come in questo caso) lo escluderei anche per l'editing, scomodo per lo schermo piccolo e la qualità di esso. prendilo in considerazione solo se ti devi spostare, ma non tenerlo come un pc desktop, faresti uno sbaglio imho. tornando al discorso fisso xD mi stavi dicendo che il tuo è vecchio e che vorresti installarci programmi anche non molto recenti, comunque per quanto riguarda l'editing ci sono diversi fattori da considerare, il primo è quali programmi preferisci usare (sony vegas, adobe premiere cs5, cc ad esempio), e il grado di utilizzo, cioè ti servono per lavori seri, o soltanto per un passatempo? nel secondo caso di direi di andare su una scheda video da gaming che funziona comunque perfettamente per tutti i lavori non professionali (mentre le nvidia quadro o le amd firepro sono per lavori un po' più seri e specializzati) e anche se non ci giochi può darti soddisfazioni.

g.skill 4gb ddr3-1600
Zalman Z3 vane portacomputer
Seagate Barracuda 500GB SATA3
amd fx 8320
Sapphire 2GB DUAL-X R9 270
Thermaltake Berlin 630
Gigabyte GA-970A-UD3P

direi che cosi è la situazione meno compromessa, se devi acquistare anche il monitor sfori di 20 euro (100 sono il minimo) oppure aspetti semplicemente di avere più budget. ah ho messo solo 4gb di ram perchè puoi benissimo aggiungerli quando vuoi, per il case è il migliore in quella fascia di prezzo, se bisogna contenere le spese

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro