DOMANDA consiglio acquisto PC in due puntate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SalsaRico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
E' arrivato il momento di farmi un pc fisso per uso video editing/compositing, grafica 3D e, perchè no?.......anche per giocare con la massima risoluzione e fluidità.
Premetto che la mia configurazione non è completa in quanto devo fare i conti con il mio portafoglio. Ho pensato che, invece di limitarmi per avere tutto ora accontentandomi, è meglio acquistare l'essenziale oggi e completarla più in là quando tornerò a respirare economicamente. La mia intenzione è di aggiungere altri 16GB di RAM e una (o due) scheda video di fascia alta.
Non ho alcuna intenzione di fare overclock e sono fortemente condizionato positivamente nel volere come scheda madre un ASUS e un cpu dell'Intel.
Devo dire la verità.....sono giorni che gironzolo per le vie di internet e la mia conclusione è stata questa sottoelencata configurazione:

Alimentatore PC Modulare Seasonic X Series X-750 750W 80plus Gold Model:X-750KM3
Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
Scheda Madre Asus Z87-Pro Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX Model:90MB0DT0-M0EAY0
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed Model:BX80646I74770
RAM DDR3 G.Skill F3-12800CL10Q-32GBXL 1600MHz 32GB (4x8GB) CL10-10-10-30-2N Model:F3-12800CL10Q-32GBXL
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail Model:MZ-7PD256BW
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green

Passiamo alle domande:
L'alimentatore è esagerato da 750 watt? ho considerato che un giorno potrei mettere due schede video in SLI e quindi bisognevole di più watt.
Come marca posso andare tranquillo? o mi consigliate altro di affidabile e meno costoso?
L'UPS che ho scelto mi coprirebbe fino a 420 watt (700va x 0,6), sono sufficienti anche quando aggiungerò le schede video nel pc, il monitor e il FritzBox? il mio dubbio è se devo tener conto della somma dei watt max o la media dei watt realmente utilizzati?
Mi confermate che l'APC è una ottima marca?
Il dissipatore cpu (quello boxato) è sufficiente o è meglio sceglierne uno migliore e silenzioso?
Se è si! Quale mi consigliate?
Essendo non overclockabile, è sufficiente un dissipatore ad aria?
Ultima domanda solo perchè cronologicamente farà parte nella prossima lista spesa......Quale scheda video mi suggerite per avere un buon rendering con Premiere Pro - After Effects sapendo che Adobe lavora, almeno fino alla versione 6, esclusivamente con la tecnologia CUDA (monopolio nvidia)?
Acquistandone una gemella, sarà fattibile in SLI?
Ammetto di aver fatto troppe domande e magari sarebbe stato più giusto esporle separatamente nel forum ma fanno parte della configurazione che voglio acquitare.
Grazie a tutti!

prova a risponderti per punti:
l'alimentatore è di ottima marca, se in futuro vorrai fare uno sli è idoneo, il problema è che costa molto, fossi in te prenderei il Seasonic M12II-850 850W che costa circa 40-50 euro in meno e dalle recensioni online è ottimo

il dissipatore stock basta per tenerlo fresco senza oc, l'unico neo è la rumorisità al massimo dei giri, visto che vuoi risparmiare io terrei quello stock e lo cambi con uno da 30 euro quando ne hai la possibilità

io punterei su nvidia se vuoi fare sli e grafica 3d e qua dipende dal budget che ti rimane, una gtx 770 non sarebbe male :)

Grazie per avermi risposto........mi consiglieresti anche un buon UPS che supporti la mia configurazione oltre al monitor e il router-modem?

mi spiace non sono molto esperto di ups, se controlli nella sezione case ed alimentatori ci sono alcune discussioni interessanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro