fratellone77
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 22
Salve,
attualmente sono in possesso da 10 anni del seguente pc acquistato e overcloccato con i vostri consigli del forum (il pc lo uso principalmente per gaming e steaming, sporadici usi di cad 3d e office.
io gioco prevalentemente a diablo4, baldurs'gate 3, mass effect.
processore intel i7 4790k
scheda madre asrock 797 extreme
dissipatore Noctua NH-D14
ram 24 Gb dd3 1600
Hard disk WD Blue SA510, 1 TB, M.2 SATA SSD
Case Corsair Carbide SPEC-03
Alimentatore XFX Ts 550w Bronze
VGA Gigabyte GTX970 Windforce OC 4GB
(a proposito ho visto su amazon che i7 4790k ha ancora un valore...).
ora vorrei cambiare pc (stesso utilizzo del precedente). il mio obbiettivo è giocare in 1440p e che abbia una vita longeva (non mi interessa che sia tutto al massimo).
e che abbia meno lucine possibili oltre ad essere silenzioso.
leggendomi fari consigli che avete dato sul forum avrei individuato la seguente configurazione:
cpu: amd ryzen 7 9800x3d (penso andrebbe bene anche il 7800x3d...ma il 9800 dovrebbe garantire una longevità più lunga...almeno credo).
cpu frame: noctua nt-h2
scheda madre: msi x870 gaming plus (pensavo al x870 al posto del B850 sempre per longevità)
Ram corsair vengance 32GB ddr5 8000 cl30 (ha senso i 64GB?)
SSD Kingston Kc 3000 2TB (è meglio un unico ssd da 2tb o due ssd da 1tb?)
alimentatore: be quiet pure power 12m (750W)
case nzxt H6 o H7
dissipatore: thermalright frozen notte 240 oppure?
Vga credo che la scelta per via del badget 700/750€ massimo sia tra 5070 e 9070xt (ma aspetterò questa estate per l'acquisto della VGA).
monitor AOC 27" LED - Q27G3XMN già acquistato
premesso tutto ciò che ho scritto sopra, secondo voi la configurazione che ho scritto sopra è da sistemare? (io credo di si
)
Se io acquistassi la combo adesso e usassi il processore x3d per la parte grafica sino a quando non acquisto vga (quindi per 3 mesetti) avrebbe senso? cioè riuscirei ad avere una grafica leggermente migliore di adesso? oppure sarebbe praticamente equivalente...(in quest'ultimo caso forse mi converrebbe aspettare sperando che si abbassino i prezzi delle altre componenti)
grazie
Alessandro
attualmente sono in possesso da 10 anni del seguente pc acquistato e overcloccato con i vostri consigli del forum (il pc lo uso principalmente per gaming e steaming, sporadici usi di cad 3d e office.
io gioco prevalentemente a diablo4, baldurs'gate 3, mass effect.
processore intel i7 4790k
scheda madre asrock 797 extreme
dissipatore Noctua NH-D14
ram 24 Gb dd3 1600
Hard disk WD Blue SA510, 1 TB, M.2 SATA SSD
Case Corsair Carbide SPEC-03
Alimentatore XFX Ts 550w Bronze
VGA Gigabyte GTX970 Windforce OC 4GB
(a proposito ho visto su amazon che i7 4790k ha ancora un valore...).
ora vorrei cambiare pc (stesso utilizzo del precedente). il mio obbiettivo è giocare in 1440p e che abbia una vita longeva (non mi interessa che sia tutto al massimo).
e che abbia meno lucine possibili oltre ad essere silenzioso.
leggendomi fari consigli che avete dato sul forum avrei individuato la seguente configurazione:
cpu: amd ryzen 7 9800x3d (penso andrebbe bene anche il 7800x3d...ma il 9800 dovrebbe garantire una longevità più lunga...almeno credo).
cpu frame: noctua nt-h2
scheda madre: msi x870 gaming plus (pensavo al x870 al posto del B850 sempre per longevità)
Ram corsair vengance 32GB ddr5 8000 cl30 (ha senso i 64GB?)
SSD Kingston Kc 3000 2TB (è meglio un unico ssd da 2tb o due ssd da 1tb?)
alimentatore: be quiet pure power 12m (750W)
case nzxt H6 o H7
dissipatore: thermalright frozen notte 240 oppure?
Vga credo che la scelta per via del badget 700/750€ massimo sia tra 5070 e 9070xt (ma aspetterò questa estate per l'acquisto della VGA).
monitor AOC 27" LED - Q27G3XMN già acquistato
premesso tutto ciò che ho scritto sopra, secondo voi la configurazione che ho scritto sopra è da sistemare? (io credo di si

Se io acquistassi la combo adesso e usassi il processore x3d per la parte grafica sino a quando non acquisto vga (quindi per 3 mesetti) avrebbe senso? cioè riuscirei ad avere una grafica leggermente migliore di adesso? oppure sarebbe praticamente equivalente...(in quest'ultimo caso forse mi converrebbe aspettare sperando che si abbassino i prezzi delle altre componenti)
grazie
Alessandro