• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio acquisto pc da assemblare(500-600€)

Pubblicità

krucios

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Precisiamo che per quanto sia un conoscente del mondo del pc, non sono molto esperto da sapere quale sono tutti i componenti necessari per assemblare un pc.

Quindi parto con le mie richieste:
-Ho un budget di 500€-600€, devo acquistare tuto, escludendo dall'acquisto il desktop + tastiera/mouse
-Posso essere in grado di assemblarlo da me stesso? O servono attrezzi particolari(che possibilmente possiedo)?
-Mi consigliavano di acquistare una ssd (dove mettere il sistema operativo) e un hard disk dove mettere tutto il resto

Grazie in anticipo ragazzi!

ciao ti propongo questa configurazione:
[FONT=&quot]cpu [/FONT]amd fx 8320 (130€)
scheda madre ga 970a us3p (75€)
scheda video r9 270x (170€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore xfx 550 (60€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case zalman z3 plus (38€)
totale 588€
con l' ssd sfori dal budget,mentre per quanto riguarda l'assemblaggio puoi farlo tranquillamente tu se hai un po di manualità e come attrezzo ti serve un cacciavite...

ciao ti propongo questa configurazione:
[FONT=&amp]cpu [/FONT]amd fx 8320 (130€)
scheda madre ga 970a us3p (75€)
scheda video r9 270x (170€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore xfx 550 (60€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case zalman z3 plus (38€)
totale 588€
con l' ssd sfori dal budget,mentre per quanto riguarda l'assemblaggio puoi farlo tranquillamente tu se hai un po di manualità e come attrezzo ti serve un cacciavite...

grazie mille per la risposta immediata. Senti devo chiederti altre informazioni: E' necessario secondo te un dissipatore? Devo montare ventole aggiuntive? Per quanto riguarda la ssd, neanche una con pochi gb?

ps: per prendere la roba su internet ovviamente cerco su ebay o ci sono siti specializzati?

grazie mille per la risposta immediata. Senti devo chiederti altre informazioni: E' necessario secondo te un dissipatore? Devo montare ventole aggiuntive? Per quanto riguarda la ssd, neanche una con pochi gb?

Quoto la configurazione di manuel :)
La scheda madre è gigabyte ga-970a-ud3p e non us3p ma penso tu l'abbia capito facendo delle ricerche :)
L'alimentatore lo trovi benissimo sui 50-55€.
Per le ventole sullo z3 sei già apposto. Se ti avanza una ventina d'euro io andrei con il cooler master 212evo, che però permette di fare overclock molto leggero :)

ps: per prendere la roba su internet ovviamente cerco su ebay o ci sono siti specializzati?

il dissipatore se intendi fare oc può servire altrimenti per ora tieni quello stock,il case che ti ho consigliato ha già 4 ventole se non sbaglio quindi sei già messo bene,per ssd una da 120gb costa 60€, meno non conviene...

Salve a tutti ragazzi. Precisiamo che per quanto sia un conoscente del mondo del pc, non sono molto esperto da sapere quale sono tutti i componenti necessari per assemblare un pc.

Quindi parto con le mie richieste:
-Ho un budget di 500€-600€, devo acquistare tuto, escludendo dall'acquisto il desktop + tastiera/mouse
-Posso essere in grado di assemblarlo da me stesso? O servono attrezzi particolari(che possibilmente possiedo)?
-Mi consigliavano di acquistare una ssd (dove mettere il sistema operativo) e un hard disk dove mettere tutto il resto

Grazie in anticipo ragazzi!
Ciao questa configurazione può andare bene:
CPU: i5 4430
Mobo: ASrock H81 Pro BTC
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Scheda video: sapphire DUAL-X R9 270x
Alimentatore. XFX 550w
Ram: Corsair vengeance 2x4GB 1600MHz CMZ8GX3M2A1600C9
HDD: WD blue 1TB
Case: Corsair Carbide 200r
TOTALE: 645.19 euro su amazon. Si sfora di poco ma comincia ad essere un computer di alto livello.
L' SSD prendilo in seguito per dover pagare di meno in una volta e per montare un pc basta un cacciavite.

Ciao questa configurazione può andare bene:
CPU: i5 4430
Mobo: ASrock H81 Pro BTC
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Scheda video: sapphire DUAL-X R9 270x
Alimentatore. XFX 550w
Ram: Corsair vengeance 2x4GB 1600MHz CMZ8GX3M2A1600C9
HDD: WD blue 1TB
Case: Corsair Carbide 200r
TOTALE: 645.19 euro su amazon. Si sfora di poco ma comincia ad essere un computer di alto livello.
L' SSD prendilo in seguito per dover pagare di meno in una volta e per montare un pc basta un cacciavite.

grazie mille, faro' un pensiero anche su questo qui. Gentilissimi tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro