consiglio acquisto PC casa max 500 €

Pubblicità
Ho fatto un merge e la conclusione la allego.

Se ritenete che ci sia qualcosa di sbagliato o spese non del tutto coerenti ditemi pure, altrimenti procederò con l'acquisto sul sito TAO.

Ho notato che il processore AMD è più veloce e più conveniente, ma non sapendo come e cosa abbinare ho mantenuto la proposta Intel. Forse quella di camaleonte andava bene ma quando ho visto una gpu troppo professionale per me e una ssd funzionante solo con w10, ho pensato che quella mb non andasse bene per gli altri componenti scelti alla fine dal sottoscritto

Un piccolo quesito. Con l'installazione del s.o. richiesto, posso scegliere quale win desidero o è fisso il 10 (che non voglio!) ?

Grazie,
ciao

nella configurazione ci sono 4 cose che non vanno:

1) gli i3 Kabylake sono i processori più inutili che abbia mai prodotto Intel, dato che anche i Pentium della stessa generazione hanno 2 core/4 thread (quindi stesse prestazioni e costano di meno);

2) per Kabylake sono indicate schede madri della serie "200", e non "100" (quindi avresti dovuto inserire una 250 invece di una 150);

3) la scheda madre che hai scelto è in fattore di forma Micro-Atx (vedi "M" finale), mentre il case è ATX;

4) con Kabylake e Ryzen puoi scordarti gli aggiornamenti di Windows 7.

Detto ciò, la mia configurazione andava benissimo per te, ma se vuoi fare a modo tuo sei liberissimo di farlo.
 
Ultima modifica:
nella configurazione ci sono 4 cose che non vanno:

1) gli i3 Kabylake sono i processori più inutili che abbia mai prodotto Intel, dato che anche i Pentium della stessa generazione hanno 2 core/4 thread (quindi stesse prestazioni e costano di meno);

2) per Kabylake sono indicate schede madri della serie "200", e non "100" (quindi avresti dovuto inserire una 250 invece di una 150);

3) la scheda madre che hai scelto è in fattore di forma Micro-Atx (vedi "M" finale), mentre il case è ATX;

4) con Kabylake e Ryzen puoi scordarti gli aggiornamenti di Windows 7.

Detto ciò, la mia configurazione andava benissimo per te, ma se vuoi fare a modo tuo sei liberissimo di farlo.
nella configurazione ci sono 4 cose che non vanno:

1) gli i3 Kabylake sono i processori più inutili che abbia mai prodotto Intel, dato che anche i Pentium della stessa generazione hanno 2 core/4 thread (quindi stesse prestazioni e costano di meno);

ok. Avevo solo notato che per pochi euro di differenza le prestazioni erano migliori http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i3-6100-vs-Intel-Core-i3-7100/3511vs3891

2) per Kabylake sono indicate schede madri della serie "200", e non "100" (quindi avresti dovuto inserire una 250 invece di una 150);

non lo sapevo ^ ^

3) la scheda madre che hai scelto è in fattore di forma Micro-Atx (vedi "M" finale), mentre il case è ATX;

sia la mb che il case me li avevi consigliati tu

4) con Kabylake e Ryzen puoi scordarti gli aggiornamenti di Windows 7.

ok, allora manterrò la scelta del processore i3-6100

L’unica cosa che cambierei allora è l’SD (mi basta il 120gb), la scheda video (va bene quella che ho scelto?), la ram (va bene il D4 2400 o prendo il D4 2133 come hai proposto)?

Detto ciò, la mia configurazione andava benissimo per te, ma se vuoi fare a modo tuo sei liberissimo di farlo.
 
Sì, m'è sfuggito che MB e case te li avevo consigliati io, ma ora che ricordo ho ritenuto opportuno fare così per il basso costo sia dell'una che dell'altro (dato il budget piuttosto limitato). Quindi OK.
 
SSD Kingston da 120 e RAM 2133 che ti ho consigliato. Scheda video meglio la 550 2 GB, visto che è di nuova generazione (e non costa molto).
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top