consiglio acquisto PC casa max 500 €

Pubblicità

lasker

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio (non sono un esperto) per acquistare un pc con un budget max di circa 500,00 €.

Vi comunico che ho tastiera, mouse, monitor (samsung Syncmaster S22B150), un hd Seagate 7200.11 da 320Gb (che userei come secondario), una licenza w7 pro da 32 bit.

Come linea guida per l’acquisto, mi piacerebbe installare il s.o. su un SSD, avere una mb con usb 3.0 e HDMI, un case silenzioso e spazioso per facilitare l’assemblaggio.

L’utilizzo principale è per giocare e navigare.

Il tutto lo acquisterei on line oppure da un negozio che poi lo assemblerà.

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità,

saluti.



p.s.: ho visto il seguente pc (ulteriore sforzo economico) ma non penso vada bene perché ho letto da qualche parte che il processore lakeblocca gli aggiornamenti di w7. https://www.amazon.it/DILC-ASSEMBLA...0714FXFN7/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
 
ciao. Per poter usufruire ancora degli aggiornamenti di W7 (64 bit ovviamente), di seguito la configurazione che ti propongo su taocomputer:

vlcsnap-2017-08-30-00h41m06s052.webp

L'i3 6100 equivale al Pentium G4600 (entrambi 2 core/4 thread):
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-G4600-vs-Intel-Core-i3-6100/3894vs3511

quindi nessuno svantaggio (a parte la piattaforma vecchia, naturalmente). Le prestazioni saranno identiche a quelle Kabylake.

Riguado l'SSD, te lo sconsiglio altrimenti per far quadrare i conti dovresti rinunciare ai dettagli alti acquistando una GPU meno potente.
 
Ultima modifica:
L'alimentatore, le ventole, i cavi , ecc. sono comprese nell'assemblaggio semplice ? O sono pezzi che devo acquistare a parte? E quali eventualmente ?

Alla fine vorrei arrivare ad un pc completo da acquistare. ;)