consiglio acquisto PC casa max 500 €

Pubblicità

lasker

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio (non sono un esperto) per acquistare un pc con un budget max di circa 500,00 €.

Vi comunico che ho tastiera, mouse, monitor (samsung Syncmaster S22B150), un hd Seagate 7200.11 da 320Gb (che userei come secondario), una licenza w7 pro da 32 bit.

Come linea guida per l’acquisto, mi piacerebbe installare il s.o. su un SSD, avere una mb con usb 3.0 e HDMI, un case silenzioso e spazioso per facilitare l’assemblaggio.

L’utilizzo principale è per giocare e navigare.

Il tutto lo acquisterei on line oppure da un negozio che poi lo assemblerà.

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità,

saluti.



p.s.: ho visto il seguente pc (ulteriore sforzo economico) ma non penso vada bene perché ho letto da qualche parte che il processore lakeblocca gli aggiornamenti di w7. https://www.amazon.it/DILC-ASSEMBLA...0714FXFN7/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
 
ciao. Per poter usufruire ancora degli aggiornamenti di W7 (64 bit ovviamente), di seguito la configurazione che ti propongo su taocomputer:

vlcsnap-2017-08-30-00h41m06s052.webp

L'i3 6100 equivale al Pentium G4600 (entrambi 2 core/4 thread):
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-G4600-vs-Intel-Core-i3-6100/3894vs3511

quindi nessuno svantaggio (a parte la piattaforma vecchia, naturalmente). Le prestazioni saranno identiche a quelle Kabylake.

Riguado l'SSD, te lo sconsiglio altrimenti per far quadrare i conti dovresti rinunciare ai dettagli alti acquistando una GPU meno potente.
 
Ultima modifica:
L'alimentatore, le ventole, i cavi , ecc. sono comprese nell'assemblaggio semplice ? O sono pezzi che devo acquistare a parte? E quali eventualmente ?

Alla fine vorrei arrivare ad un pc completo da acquistare. ;)

La scheda video è il componente che costa di più, e visto che per gioco intendo un banalissimo chess online (nessun gioco quindi che richieda particolare hw), non si potrebbe sostituirla magari con una scheda diversa di importo minore e dirottare la differenza su qualcos'altro di maggior importanza ?
 
L'alimentatore, le ventole, i cavi , ecc. sono comprese nell'assemblaggio semplice ? O sono pezzi che devo acquistare a parte? E quali eventualmente ?

Alla fine vorrei arrivare ad un pc completo da acquistare. ;)

La scheda video è il componente che costa di più, e visto che per gioco intendo un banalissimo chess online (nessun gioco quindi che richieda particolare hw), non si potrebbe sostituirla magari con una scheda diversa di importo minore e dirottare la differenza su qualcos'altro di maggior importanza ?

sì, è tutto compreso. Allora, visto che non hai molte esigenze in termini di fps, invece della 1050 Ti puoi comprare una GPU meno potente e con la differenza inserire un SSD. Di seguito i link:

- GPU: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37014

in 1080p consente di giocare fino a dettagli medi con tutti i giochi attuali.

- SSD: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32561
 
L'alimentatore, le ventole, i cavi , ecc. sono comprese nell'assemblaggio semplice ? O sono pezzi che devo acquistare a parte? E quali eventualmente ?

Alla fine vorrei arrivare ad un pc completo da acquistare. ;)

La scheda video è il componente che costa di più, e visto che per gioco intendo un banalissimo chess online (nessun gioco quindi che richieda particolare hw), non si potrebbe sostituirla magari con una scheda diversa di importo minore e dirottare la differenza su qualcos'altro di maggior importanza ?
La licenza di Windows che hai, la devi lasciar perdere.. Perché dovrai installare un sistema a 64 bit e la tua licenza non è valida per quello.
La scheda video non le serve, se non una poco costosa e superiore a quella integrata della cpu.
Ecco la config. più adatta che si possa fare, il sistema operativo viene installato su un ssd 60gb e poi il resto dei file li può conservare sul suo hdd da 320, o comunque può scegliersi un ssd più capiente.
I1HH4Fd.png
 
La licenza di Windows che hai, la devi lasciar perdere.. Perché dovrai installare un sistema a 64 bit e la tua licenza non è valida per quello.
La scheda video non le serve, se non una poco costosa e superiore a quella integrata della cpu.
Ecco la config. più adatta che si possa fare, il sistema operativo viene installato su un ssd 60gb e poi il resto dei file li può conservare sul suo hdd da 320, o comunque può scegliersi un ssd più capiente.
I1HH4Fd.png

A parte che invece licenza della versione 32 bit è valida anche per 64 bit, la proposta dovrebbe essere in linea a ciò che cerca l'op. Se lui vuole restare con Seven, non mi sembra giusto imporgli Kabylake. Poi inserire un SSD che ha lo stesso taglio di una pendrive di capacità media non credo sia la cosa migliore...
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

Stasera analizzerò meglio riga per riga i vostri consigli anche se, da una prima lettura, sarei orientato a seguire la linea dettata da rockmusic (senza nulla togliere agli altri che con correttezza e precisione hanno proposto una propria opinione, anzi ben vengano !!!! :).

L'unica cosa che ho dimenticato è la mancanza di un lettore cd (ma servirà ?????), anche se forse potrei recuperare il mio un pò vecchiotto.

Tutta questa discussione è nata perchè l'altro ieri mi si è bruciato o l'alimentatore o la scheda madre (non si accende più il pc) e visto gli anni che ha, ho pensato di farmi un regalino !!!!
 
Innanzi tutto grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

Stasera analizzerò meglio riga per riga i vostri consigli anche se, da una prima lettura, sarei orientato a seguire la linea dettata da rockmusic (senza nulla togliere agli altri che con correttezza e precisione hanno proposto una propria opinione, anzi ben vengano !!!! :).

L'unica cosa che ho dimenticato è la mancanza di un lettore cd (ma servirà ?????), anche se forse potrei recuperare il mio un pò vecchiotto.

Tutta questa discussione è nata perchè l'altro ieri mi si è bruciato o l'alimentatore o la scheda madre (non si accende più il pc) e visto gli anni che ha, ho pensato di farmi un regalino !!!!

può sempre servire: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=28163

e non sarebbe una cattiva idea inserire anche un card reader: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25136
 
A parte che invece licenza della versione 32 bit è valida anche per 64 bit, la proposta dovrebbe essere in linea a ciò che cerca l'op. Se lui vuole restare con Seven, non mi sembra giusto imporgli Kabylake. Poi inserire un SSD che ha lo stesso taglio di una pendrive di capacità media non credo sia la cosa migliore...
Sei sicuro sul fatto della licenza? Perché posso dirti che a me identica situazione, non aveva funzionato proprio per nulla.
Se vuole Windows 7, può sempre prendere un i5 6400 che costa uguale, inoltre un SSD non lo devi usare come storage, specialmente quando non giochi, semplicemente ci vanno sistema operativo e documenti, e va' alla grande non ti preoccupare.
 
Ho fatto un merge e la conclusione la allego.

Se ritenete che ci sia qualcosa di sbagliato o spese non del tutto coerenti ditemi pure, altrimenti procederò con l'acquisto sul sito TAO.

Ho notato che il processore AMD è più veloce e più conveniente, ma non sapendo come e cosa abbinare ho mantenuto la proposta Intel. Forse quella di camaleonte andava bene ma quando ho visto una gpu troppo professionale per me e una ssd funzionante solo con w10, ho pensato che quella mb non andasse bene per gli altri componenti scelti alla fine dal sottoscritto

Un piccolo quesito. Con l'installazione del s.o. richiesto, posso scegliere quale win desidero o è fisso il 10 (che non voglio!) ?

Grazie,
ciao
 

Allegati

  • PC_tao.webp
    PC_tao.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 37
Ho fatto un merge e la conclusione la allego.

Se ritenete che ci sia qualcosa di sbagliato o spese non del tutto coerenti ditemi pure, altrimenti procederò con l'acquisto sul sito TAO.

Ho notato che il processore AMD è più veloce e più conveniente, ma non sapendo come e cosa abbinare ho mantenuto la proposta Intel. Forse quella di camaleonte andava bene ma quando ho visto una gpu troppo professionale per me e una ssd funzionante solo con w10, ho pensato che quella mb non andasse bene per gli altri componenti scelti alla fine dal sottoscritto

Un piccolo quesito. Con l'installazione del s.o. richiesto, posso scegliere quale win desidero o è fisso il 10 (che non voglio!) ?

Grazie,
ciao
Buona config, secondo me va benone per quello che ci farai
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top