DOMANDA Consiglio acquisto nuovo telefono

Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Messaggi
488
Reazioni
155
Punteggio
50
Salve a tutti,
ho bisogno di un aiutino per cambiare il mio attuale Xperia XZ Premium che sta iniziando a darmi problemi (onorato servizio per 6 anni).
Siccome non me ne intendo per nulla del mondo smartphone, prima di buttarmi e spedere i soldi chiedo un parere.
Uso poco il telefono, soprattutto per lavoro (chiamate e videochiamate) e per navigare, ogni tanto per gaming ma roba leggera.
Come dimensioni vorrei qualcosa vicino al XZ o leggermente più grande.
Non ho molte pretese per le foto, basta che si vedano bene.
Prezzo, intorno ai 500€

Mi interessa:
batteria che duri a lungo;
OS android;
presa jack per le cuffie;
NO iphone

Qualche consiglio?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
5.5" non si vedono più da anni, su android il minimo è 6.1 con pixel 8a (7a se vuoi spendere meno) o S23, scendendo di dimensioni si trova solamente qualche iphone 13 mini, dal 14 è stato eliminato dalla linea e tutti questi telefoni non hanno il jack per le cuffie
 
5.5" non si vedono più da anni, su android il minimo è 6.1 con pixel 8a (7a se vuoi spendere meno) o S23, scendendo di dimensioni si trova solamente qualche iphone 13 mini, dal 14 è stato eliminato dalla linea e tutti questi telefoni non hanno il jack per le cuffie
Grazie mille per l'info, non ho capito l'ultima frase, intendi che tutti i modelli postati non hanno il jack oppure tutti quelli nuovi??
Purtroppo mi serve parecchio perchè attualmente collego il mi XZ tramite jack alla macchina (ho tipo 2 ore di strada al giorno da fare) altrimenti con la radio impazzisco (non ho il bluethoot in auto).
Ah non voglio iphone come prodotto, mi sono dimenticato di scriverlo nel post iniziale!
 
Ultima modifica:
Grazie mille per l'info, non ho capito l'ultima frase, intendi che tutti i modelli postati non hanno il jack oppure tutti quelli nuovi??
tutti quelli linkati, ma anche la maggior parte dei telefoni moderni sta nascendo senza, puoi prendere un adattatore BT che si collega allo stereo via frequenza radio o se ha un entrata AUX lo colleghi diretto
Ah non voglio iphone come prodotto, mi sono dimenticato di scriverlo nel post iniziale!
avevi scritto solo android, ho linkato l'iphone mini solo perchè è l'unico con le dimensioni simili al tuo
 
tutti quelli linkati, ma anche la maggior parte dei telefoni moderni sta nascendo senza, puoi prendere un adattatore BT che si collega allo stereo via frequenza radio o se ha un entrata AUX lo colleghi diretto

avevi scritto solo android, ho linkato l'iphone mini solo perchè è l'unico con le dimensioni simili al tuo
Grazie ancora per l'aiuto. la questione del jack è un bel problema.
Non voglio cambiare la radio dell'auto, è un modello vecchio (come la macchina 😅).
Ma i nuovi Xperia che vedo su amazon, tipo il 5? Pessimo?
Per le dimensioni, va bene anche più grande, non voglio un modello enorme e banalmente deve stare nella tasca dei jeans 😂
Grazie mille
 
Grazie ancora per l'aiuto. la questione del jack è un bel problema.
usa questo e risolviamo il problema
Ma i nuovi Xperia che vedo su amazon, tipo il 5? Pessimo?
l'ultima volta che ho visto consigliare un sony, era il 2010 😂
Per le dimensioni, va bene anche più grande, non voglio un modello enorme e banalmente deve stare nella tasca dei jeans 😂
allora vai sul pixel 8a o 7a linkati sopra, il centimetro in più dei 6.6"+ si fa sentire e vedere, io ne avevo uno da 6.7" e con i pantaloni più stretti usciva un angolo dalla tasca
 
usa questo e risolviamo il problema

l'ultima volta che ho visto consigliare un sony, era il 2010 😂

allora vai sul pixel 8a o 7a linkati sopra, il centimetro in più dei 6.6"+ si fa sentire e vedere, io ne avevo uno da 6.7" e con i pantaloni più stretti usciva un angolo dalla tasca
Quindi collego jack auto ad adattatore e questo poi tramite usb al telefono, giusto? Non pensavo passasse l'audio, grande!
Peccato per Sony, ero affezionato 🙂
Ma guardando la scheda prodotto in amazon vedo che il 7a non ha il bluetooth. è possibile?
Scusa se insisto ma ne approfitto 😇
Grazie mille
 
Quindi collego jack auto ad adattatore e questo poi tramite usb al telefono, giusto? Non pensavo passasse l'audio, grande!
non so sul pixel, ma sul samsung puoi collegarci anche un monitor, tieni conto che android è un OS basato su linux, quindi la porta usb è vista come nei pc
Ma guardando la scheda prodotto in amazon vedo che il 7a non ha il bluetooth. è possibile?
impossibile, ormai lo trovi anche nei frigoriferi, guarda il sito ufficiale per le specifiche esatte o qualche video recensione (possibilmente non sponsorizzata)
 
non so sul pixel, ma sul samsung puoi collegarci anche un monitor, tieni conto che android è un OS basato su linux, quindi la porta usb è vista come nei pc

impossibile, ormai lo trovi anche nei frigoriferi, guarda il sito ufficiale per le specifiche esatte o qualche video recensione (possibilmente non sponsorizzata)
Grazie mille, adesso guardo per bene recensioni del 8a e 7a.
Auguri a trovare un telefono Android da 5.5 nel 2024.

Prenditi un S23 5G da 6.1 che ha pure ottima autonomia.
Eh sono fermo da 6 anni, scusate 😅
Guardo le recensioni anche del S23, grazie per la segnalazione.
 
S23 e' a mio avviso molto meglio dei Pixel lato autonomia perche' ha un processore ben ottimizzato, al contrario del Tensor del Pixel che scalda e consuma.
 
Ritorno dopo un giro per varie catene di negozi, dove mi hanno consigliato più o meno questi modelli:

Pixel 8a
Samsung S23
Honor 200 pro
Realme gt6
Motorola edge 50 pro

Alcuni sforano parecchio il mio budget prefissato di 500 €, però guardando le recensioni su amazon tutti hanno qualche pecca più o meno grave.
L'S23 è carissimo e sembra che la batteria duri pochissimo, il pixel 8a scalda come un forno e dura poco la batteria oltre che altri problemi relativi alle chiamate.
So che le recensioni su amazon vanno prese con le pinze, però molte sono recenti e simili come testo.
Qualche consiglio??
Grazie a tutti!
 
Grazie mille per l'info, non ho capito l'ultima frase, intendi che tutti i modelli postati non hanno il jack oppure tutti quelli nuovi??
Purtroppo mi serve parecchio perchè attualmente collego il mi XZ tramite jack alla macchina (ho tipo 2 ore di strada al giorno da fare) altrimenti con la radio impazzisco (non ho il bluethoot in auto).
Ah non voglio iphone come prodotto, mi sono dimenticato di scriverlo nel post iniziale!

Diciamo che un buon 70% dei telefoni non ha più il jack. Poi tu lo vuoi pure compatto quindi la scelta si riduce di tantissimo...

Se sei disposto a spendere c'è Asus Zenfone 10, compatto con android simil stock come il Sony e con il jack delle cuffie, oltre a foto buone e una buona autonomia (e un ottime processore). Unica cosa gli update sono pochi, ma se è per quello beh ci dovresti già essere abituato dal tuo Sony, dato che la policy è la stessa.
 
Piccolo OT:

Perchè non ti metti un ricevitore BT in auto?

Tipo questo

In questo modo hai il cellulare pronto all'uso senza cavi e puoi ascoltare musica e ricevere anche chiamate.
Lo alimenti tramire usb da accendisigari e il jack lo colleghi alla radio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top