DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti,
era tanto che non mi collegavo. Vorrei comprare un nuovo notebook - utilizzo per visione film, pacchetto office, navigazione internet, gioco (poco) e gestione foto (ma non tanto editing). Il budget che mi sono dato è max 1500€

Stavo valutando i seguenti notebook:

- Hp Spectre X360 13
- Dell XPS 13 (2019)
- Dell XPS 13 (2020) - non mi sembra però ancora disponibile in Italia (dovrei aspettare e capire anche a che prezzi verrebbe venduto)
- MacBook Pro 13 (2019)

Come configurazione prenderei un I5 con almeno 8GB di RAM e SSD a seconda del modello (per MacBook so che la versione che rientrerebbe nel mio budget ha 128GB).

Quale mi consigliereste? Ci sono altri modelli che potrei valutare? Vorrei poter usare questo computer per i prossimi 4-5 anni almeno.

Il MacBook mi "intriga" perchè mi porta a pensare che nel tempo possa funzionare bene senza troppi patemi (per lavoro uso laptop windows che puntulmente dopo 1 anno sono "piantati" - chiaro c'è da considerare che non sono laptop di fascia alta e vengono usati per tantissime ore al giorno) ma credo che anche gli altri siano molto validi (da quello che ho letto).

Grazie mille per l'aiuto
Vincenzo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Questo sarebbe il top che rientra nel tuo budget.
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Grazie mille per la velocissima risposta!! :)

In effetti mi sembra un super computer (forse anche troppo per me :p). Rimanendo nei 13 pollici (vorrei qualcosa di un pò più "portabile") quale mi consiglieresti (tra quelli che ho indicato o anche altri)?

Ancora grazie
Vincenzo
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Perfetto! grazie mille!! :)

Ultime due domande. Il MacBook Pro me lo sconsigli perchè è inferiore agli altri? Se optassi per l'XPS, converrebbe aspettare il nuovo del 2020?

Vincenzo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perfetto! grazie mille!! :)

Ultime due domande. Il MacBook Pro me lo sconsigli perchè è inferiore agli altri? Se optassi per l'XPS, converrebbe aspettare il nuovo del 2020?

Vincenzo
Ma per le tue esigenza secondo me l'XPS va benissimo. La versione 2020 è uguale, se non erro ha solo un procio di 10 gen, che sarà pari a quello montato della versione 2019. in termini di performance non cambia nulla.
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Grazie davvero! l'XPS in effetti mi sembra davvero ottimo e non dover aspettare il nuovo aiuta (vorrei prendere il computer a breve).
Sul Mac invece (ho la tentazione di fare l'esperienza...mai avuto uno!!) pensi potrebbe eventualmente essere valido e durare nel tempo? o come configurazione è inferiore agli altri?

Grazie di tutte le info e a presto
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie davvero! l'XPS in effetti mi sembra davvero ottimo e non dover aspettare il nuovo aiuta (vorrei prendere il computer a breve).
Sul Mac invece (ho la tentazione di fare l'esperienza...mai avuto uno!!) pensi potrebbe eventualmente essere valido e durare nel tempo? o come configurazione è inferiore agli altri?

Grazie di tutte le info e a presto
Beh, c'è una grandissima differenza tra Microsoft e Apple nei S.O.
Io ritengo che per chi è cresciuto con Windows, continui a usare Windows, io la penso cosi'. Poi ovviamente se vuoi fare una nuova esperienza puoi anche farlo eh xD.
In termini di performance l XPS è migliore. Ha una VGA dedicata e un processore più potente.
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Ho guardato un pò tutti i modelli consigliati. Di questo che ne pensate?

Il prezzo mi sembra ottimo e anche la configurazione non mi sembra male. Può essere un buon acquisto?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili