DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook-ultrabook

Pubblicità

hanamichi2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
vorrei acquistare un nuovo pc portatile ma sono un pò confuso, tra una specie di notebook/ultrabook, l' ideale per sarebbe un convertibile con un tablet ma non so se esiste con le caratteristiche che vorrei, e vorrei che mi durasse un pò di anni per questo sto cercando qualcosa al top, se gentilmente mi potreste dare una mano ve ne sarei grato.
Le caratteristiche minime che vorrei sono queste, anche superiori:
- RAM minimo 8 Gb
- Processore intel i5 o i7
- Hd minimo 500 Gb
- con Lettore DVD
- schermo touch,
- autonomia alta (minimo 5 ore)
- Scheda video dedicata con 2 Gb
- Corpo sottile e non troppo pesante per poter essere trasportabile al meglio

più possibili opzioni mi date e più mi sareste di aiuto,

Grazie mille

Partiamo dal presuposto che essendo convertibili non possono essere sistemi con hardware esagerato per via anche del peso.
Non so quale sia il budget dunque:

Sony Vaio Duo 13 (il top di gamma per i convertibili):

• Fino a Processore Intel® Core™ i7
  • Windows 8.1 Pro o altre edizioni
  • Schermo da 33,7 cm (13,3") Full HD 1920x1080
  • Display tattile
  • Unità SSD Flash fino a 512 GB
  • PREZZO: da 1448,98€

Asus Taichi 21-cw011h
Intel Core i7-3517U (1.90GHz, 4MB L3)
HD 256GB SATAIII SSD - RAM 4GB - Display 11.6" MultiTouch
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Display Full HD IPS - Audio Bang & Olufsen ICEpower
Doppio schermo - Quattro modalità di utilizzo
1299€

Toshiba U920T 11E
Intel Core i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 256GB SSD - RAM 4GB - Display 12,5" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Display Capacitive touch Corning Gorilla Glass 12,5"
1099€

Grazie per la risposta, che ne pensi del Lenovo Yoga, anche se la tastiera che rimane piegata dietro mi convince poco.
Invece per quanto riguardo gli ultrabook hai qualche consiglio da darmi, in un negozio ho visto questi modelli Asus vivobook s550cb-cj018h e Asus Vivobook s550cb-cj037h che ne pensi, penso che cambi di più il processore uno è i5 l' altro i7 di 3° generazione. Qual è il migliore? Mi sembra che su internet c'è anche con il processore di 4° genarazione. Pensi ci sia di meglio?
Il mio budget è intorno ai 1200 euro.
grazie

Il Lenovo Yoga è un buon ultrabook. Ma la scheda grafica non è dedicata ma una HD4000 e i processori sono della serie U, non tra i più performanti.
Le differenze tra 3° e 4° generazione dei processori Intel dipendono dal modello. Alcuni modelli della 3° sono nettamente superiori alla 4°.
Gli Asus che hai indicato tu hanno entrambi buoni processori e una buona scheda video soprattutto il Vivobook s550cb-cj037h che monta un i7 3517U che è superiore all' i5 3317U del SS550CB-CJ018H ma senza surclassarlo totalmente.
Rimanendo in tema Asus per 1200€ consiglierei questo:

ASUS N550JV-CM149H
Intel Core i7-4700HQ (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6" Full HD Touch
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 750M 4GB dedicata

Non è un Ultrabook ma con le caratteristiche vai sul sicuro! Per gli ultrabook il Vaio Pro 13 rimane il top di gamma!

Grazie!
Che mi dici riguardo all' autonomia? Non vorrei che mi finisse come il mio HP che ormai vive attaccato alla corrente (la batteria non tiene più di mezz'ora), sto cercando anche da questo punto di vista qualcosa di buono.

Comunque pensi che l' ASUS sia migliore anche rispetto a modelli HP tipo ENVY 15 o 17 / SPECTRE o ad altre marche
Grazie mille

ASUS N550JV-CM149H per la batteria è una Ioni di Litio 4 celle che ti assicura una buona autonomia. HP è sicuramente inferiore come qualità costruttiva e anche come caratteristiche. Per esempio:

Ultrabook Pro HP Spectre XP
intel core i7 3537U
4GB Ram
256GB SSD
INTEL HD 4000

E' sicuramente più leggero dell' Asus ma processore, ram e scheda video sono molto sotto. Mentre è interessante SSD ma se lo vuoi lo puoi montare anche sull' ASUS in futuro.

Con gli envy risparmi ma oltre che sul prezzo sulle caratteristiche. Un esempio:
HP ENVY 15-J022el

Processore Intel® Core™ i7-4700MQ (2.40GHz, 6MB L3) 4 generazione
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

è un sistema che si avvicina all'Asus e costa 900€ circa. Ma il processore è inferiore, la scheda grafica lo stesso. Dipende poi anche se hai bisogno di una configurazione abbastanza spinta come l'asus o puoi sacrificare qualcosa per il design più raffinato

Ciao,
in questi giorni navigando un pò ho trovato questo VAIO® Fit multi-flip™ PC
Secondo te ne vale la pena?
Sai mica se è già in commercio e quanto verrebbe a costare la massima configurazione possibile?

Grazie mille

Ciao,
la configurazione più estrema è questa:

intel core i7 4500U (1.80GHz fino a 3GHz)
Ram 12GB 1600MHz
HDD 1000GB + 16GB NAND per cache
Schermo 15'' (1920x1080)
GPU integrata: HD 4400
GPU dedicata: NVIDIA GeForce GT 735M 2GB
Prezzo: 1300€ ca.

ti consiglio di leggere questo articolo al riguardo: Sony Vaio Fit 14A Multi-flip, design originale con anima poco brillante-Tom's Hardware

Confrontato con per esempio il ASUS N550JV-CM149H è decisamente inferiore

Grazie per la risposta!
Dobbiamo dire però che l' articolo che hai citato è stato fatto sul modello a 14 pollici, con processore i3,
penso sia normale che abbia un' anima debole in confronto agli i7.

Ascolta ma sai mica se c'è già in commercio, anche solo per dargli un' occhiata se ne vale davvero la pena,
in genere che tu sappia i VAIO vanno bene? Ho sentito chi ne parla bene e chi male.

Su questo modello potrei montargli l' Hd SSD?
Pensi che avrei problemi a metterci sopra Linux essendo un Sony?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro