Consiglio acquisto nuovo notebook obbligato a comprare HP

Pubblicità

Alexius85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao ragazzi, siccome vi reputo e sostengo che questo forum sia il massimo in materia, vi chiedo un consiglio su un mio nuovo acquisto di notebook.
Siccome c'è la nuova promozione dello sconto del 15% e ho una convezione con la mia azienda ho deciso di scegliere HP.

Sono molto indeciso su questi due modelli:

ENVY dv6-7311el o 15-j037el

Oppure avete altri notebook hp da consigliarmi??

Cosa mi consigliate?
Grazie mille

comprato questo benedetto pc.
Che dire, notebook molto bello e molto prestante!!!
Essendo molto pignolo e critico, vi dico che purtroppo non è come l'unibody della apple!
La scocca in alluminio è solo sulla parte superiore del notebook e non avvolge la tastiera.
La parte sotto è di plastica e la tastiera anche.
C'è un abisso con la qualità dei tasti e la retroilluminazione di essa rispetto ai costosi apple.
Nella parte traforata dove esce l'audio alcuni forellini sono tappatati come se fosse colle o silicone, e purtroppo il tasto 1 del pad number è già parecchio traballante, difatti stuzzicandolo un po si è proprio tolto.
Ho pensato di sostituirlo, ma sinceramente lo tengo in quanto quello l'unico disponibile è quello di esposizione.
Niente di cosi grave, però ci tengo a dirvi come andato l'unboxing.
Per quanto riguarda audio, prestazioni, velocità niente da eccepire è una vera bomba.
Voi mi consigliate di cambiarlo con quello di esposizione?

Grazie

Ma come funziona lo sconto? Cioè quali negozi sono autorizzati? Posso comprarlo anche su internet a un prezzo vantaggioso? :grat:

comprato questo benedetto pc.
Che dire, notebook molto bello e molto prestante!!!
Essendo molto pignolo e critico, vi dico che purtroppo non è come l'unibody della apple!
La scocca in alluminio è solo sulla parte superiore del notebook e non avvolge la tastiera.
La parte sotto è di plastica e la tastiera anche.
C'è un abisso con la qualità dei tasti e la retroilluminazione di essa rispetto ai costosi apple.
Nella parte traforata dove esce l'audio alcuni forellini sono tappatati come se fosse colle o silicone, e purtroppo il tasto 1 del pad number è già parecchio traballante, difatti stuzzicandolo un po si è proprio tolto.
Ho pensato di sostituirlo, ma sinceramente lo tengo in quanto quello l'unico disponibile è quello di esposizione.
Niente di cosi grave, però ci tengo a dirvi come andato l'unboxing.
Per quanto riguarda audio, prestazioni, velocità niente da eccepire è una vera bomba.
Voi mi consigliate di cambiarlo con quello di esposizione?

Grazie

no, quello d'esposizione non conviene a meno che non sia scontatissimo, in quanto è stato "malmenato" da tutta la gente che non ha niente di meglio da fare che andare a "violentare" i PC d'esposizione e che probabilmente è stato collegato acceso per chissà quanto tempo magari spento brutalmente da qualche imbecille e quindi anche il disco potrebbe averne risentito, quindi l'unica è tenerlo o farselo riborsare perchè difettoso, perchè il fatto che si stacchi così facilmente un tasto non è normale io ho avuto diversi HP e li uso tutt'ora e l'assemblaggio è perfetto.

se ti va potresti farci una breve recensione da inserire tra le nostre, prendendo spunto da quelle già presenti in
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324075-raccolta-guide-recensioni.html

ovviamente, se ti va ;)

- - - Updated - - -

Ma come funziona lo sconto? Cioè quali negozi sono autorizzati? Posso comprarlo anche su internet a un prezzo vantaggioso? :grat:

lo sconto come ha già sottolineato Alexius85, non è aperto a tutti è per i dipendenti della sua azienda che hanno ricevuto come "bonus" probabilmente per un contratto stipulato fra la società per cui lavora e HP.

quindi a meno che non sia anche tu dipendente della stessa società, non puoi usufruirne

no, quello d'esposizione non conviene a meno che non sia scontatissimo, in quanto è stato "malmenato" da tutta la gente che non ha niente di meglio da fare che andare a "violentare" i PC d'esposizione e che probabilmente è stato collegato acceso per chissà quanto tempo magari spento brutalmente da qualche imbecille e quindi anche il disco potrebbe averne risentito, quindi l'unica è tenerlo o farselo riborsare perchè difettoso, perchè il fatto che si stacchi così facilmente un tasto non è normale io ho avuto diversi HP e li uso tutt'ora e l'assemblaggio è perfetto.

se ti va potresti farci una breve recensione da inserire tra le nostre, prendendo spunto da quelle già presenti in
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324075-raccolta-guide-recensioni.html

ovviamente, se ti va ;)

- - - Updated - - -

lo sconto come ha già sottolineato Alexius85, non è aperto a tutti è per i dipendenti della sua azienda che hanno ricevuto come "bonus" probabilmente per un contratto stipulato fra la società per cui lavora e HP.

quindi a meno che non sia anche tu dipendente della stessa società, non puoi usufruirne

Promozione 15% di sconto sul tuo conto | HP® Italia

Qua dice che è aperto a tutti, probabilmente lui sfrutta sia questa che un ulteriore sconto dell'azienda.
Ma la mia domanda è riguardo al rivenditore, non ho trovato nessuna info a riguardo, posso presentare uno scontrino di qualsiasi negozio? anche online?

bene, non lo sapevo interessante, non so se sia lo sconto che intendeva Alexius85, comunque è un ottima iniziativa anche per "i costi" dell'IVA oggi in italia.

Per quanto riguarda la tua richiesta, HP è chiara:
Modalità Operativa: per poter ricevere il rimborso, i destinatari dell’iniziativa dovranno:

1. acquistare, in un’unica soluzione, uno o più Prodotti in promozione per una somma totale compresa tra 600€ e 1.400€;
  2. registrarsi sul sito www.hp.com/it/sconto e compilare, entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di acquisto, il modulo di richiesta del rimborso online, fornendo i propri dati personali e il proprio IBAN bancario e caricando i seguenti documenti:

• copia ben leggibile dello scontrino o della fattura di acquisto (o del documento comprovante l’acquisto effettuato online) in cui siano chiaramente indicati: data di acquisto, nome e costo dei prodotti acquistati;
  • immagine (foto o scansione) chiara e ben leggibile dell’etichetta originale, contenente il codice prodotto e il numero di serie (serial number ) del prodotto acquistato (per ciascun prodotto delle famiglie Stampanti e PC).
Qualora siano rispettate tutte le condizioni sopra indicate, l’utente riceverà conferma via email della correttezza della richiesta e, entro 45 giorni dall’approvazione, Hewlett-Packard Italiana S.r.l., erogherà l'importo dovuto mediante accredito diretto sul conto corrente bancario italiano del cliente.

quindi tu puoi acquistare ovunque vuoi, purchè sia un sito che rilascia regolare scontrino o fattura d'acquisto (italiana)
Area di diffusione: Intero territorio italiano.
Destinatari: utenti finali (sia aziende/professionisti con Partita IVA, sia privati) che hanno acquistato i prodotti coinvolti nell'iniziativa, nell'area di diffusione della stessa. Il programma è espressamente rivolto agli utenti finali: sono pertanto esclusi tutti coloro che acquistano i prodotti in promozione al fine di una successiva rivendita o noleggio.
in cui siano evidenti i codici EAN o "gli identificativi" dei prodotti acquistati, purchè siano compresi in questa lista :
https://www.promosconto.info/images/mediagallery/Prodotti in promozione.pdf

bene, non lo sapevo interessante, non so se sia lo sconto che intendeva Alexius85, comunque è un ottima iniziativa anche per "i costi" dell'IVA oggi in italia.

Per quanto riguarda la tua richiesta, HP è chiara:

quindi tu puoi acquistare ovunque vuoi, purchè sia un sito che rilascia regolare scontrino o fattura d'acquisto (italiana) in cui siano evidenti i codici EAN o "gli identificativi" dei prodotti acquistati, purchè siano compresi in questa lista :
https://www.promosconto.info/images/mediagallery/Prodotti in promozione.pdf

Si l'ho letto e riletto pure io, però è anche vero che su internet ci sono tanti store con prezzi molto vantaggiosi e qui appunto ero insicuro del rimborso su un prezzo anche di 100-150€ inferiore a quanto segnalato sul sito HP.

Si l'ho letto e riletto pure io, però è anche vero che su internet ci sono tanti store con prezzi molto vantaggiosi e qui appunto ero insicuro del rimborso su un prezzo anche di 100-150€ inferiore a quanto segnalato sul sito HP.

la cosa importante è che lo scontrino emesso dal negoziante "fisico" o online che sia, abbia un importo compreso tra 600€ e 1400€ di materiale HP compreso nella lista del precedente post, escluse quindi consumabili e prodotti compaq etc. etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro