DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook..che ne pensate?..

diamond_girl87

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono una nuova utente (anche se vi leggo da sempre), e sono in procinto di acquistare un nuovo notebook col quale sostituire l'ormai antidiluviano pc fisso (un vecchio amd athlon 64).

Il link alla scheda tecnica del notebook, un Acer Aspire 5750G-2336mnkk, è questo:

ACER LX.RMU02.210 - Intel Core i3 2,2GHz Display 15,6" HD LED Ram 6GB HDD 500GB Wi su eGlem.com

Sarebbe in offerta da Expert a 449 € ..

Che ne pensate? in termini di prestazioni/velocità del sistema, sarebbe un buon acquisto? Premetto che non devo usarlo assolutamente ne per gaming ne per cose altamente sofisticate: bensì un uso casalingo, normale insomma, musica e video su youtube ed attività simili..

Grazie a chiunque sin d'ora per i consigli !
:)
 
Ultima modifica:

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Và benissimo per l'uso che ne farai, io ho comprato (non per me, putrtoppo...) una versione molto simile e ti posso dire che è leggero, non scalda sulle gambe e ha un'ottima autonomia (navigando si arriva a circa 3 ore)
P.S. per l'uso che ne fai del pc, anche un apu E-450 di amd andrebbe bene, e andresti a risparmiare pure una 50ina di €, però vai sull'acer e non te ne pentirai!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!