Consiglio acquisto nuovo hard disk da 1 tb

Pubblicità

Tikkiovillage

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti e buone feste, vorrei avere un parere da voi per quanto riguarda l'acquisto di hard disk di capienza totale 1 tera:

è meglio averne 2 (e se si di che dimensioni) o uno da 1 tb?
che significa e qual è la differenza tra sata2,ssd, raid, ide?

Grazie in anticipo :ok:

allora in poche parole:
-sata2 è il tipo di collegamento alla scheda madre (il più usato oggi)
-ssd sono i nuovi hd senza parti meccaniche e sono velocissimi ma costano ancora tanto, io per adesso li lascerai da parte
-raid tipo delle combo di hd, se no posso mettere 2 in raid 0 per avere più velocità o in raid 1(credo) per avere più affidabilità perchè un hd e la copia dell'altro
-ide non mi ricordo credo sia la versione di collegamento precedente del sata:look:

io ti consiglio un samsung f4 320gb per sistema operativo e programmi in modo che il pc sia più veloce e un western digital green da 1tb per lo storage, spenderesti in totale circa 85€ per tutti e due
poi tutto dipende dall'uso del pc

ps: se non sono stato chiaro o vuoi sapere di più chiedi:ok:

il fatto è che 320gb di programmi piu 1 tera di storage mi sembra un po eccessivo..
c'è da 640gb sempre il western digital green, va bene lo stesso?

certo io ho detto 1tb per dire, tutto dipende dalla tua necessità, basta che come storage metti un hd silenzioso e che consumi poco :sisi:
ma poi scusa io ti consiglio 1tb, spendi 10€ in piu ma sarai apposto per tanto, tanto tempo visto l'ottima affidabilità:P

lo spazio non fa mai male ( vedi me con 5 TB di hdd :9 )

come ha detto frafra800 10 € in più e si a posto per un bel pò.

Mio consiglio stai du Western Digital
ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro