Consiglio - Acquisto nuovo Cellulare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao a tutti,

come ogni tanto mi capita, sono costretto a chiedere aiuto agli utenti più esperti e smanettoni del nostro amato Thg. :D
Il mio cell sta tirando le cuoia, è venuto il momento di aggiornarsi con qualcosa di stiloso ma senza svenarsi..
Faccio una piccola premessa.. non mi è mai importato nulla del cellulare, spesso lo dimentico, mi pesa in tasca, mi tocca pure rispondere quando squilla.. :asd:

Detto ciò, budget MASSIMO 250 euro (ma si possono valutare opzioni fino a 300 se realmente giustificate considerando proprio le mie caratteristiche di utilizzatore occasionale).

Mi è arrivata una pubblicità dove è in offerta il
Samsung Wave S8500 a 229 euro.

samsung_wave.jpg

YouTube - Samsung Wave S8500 videoreview da Telefonino.net

Ho già visionato diverse recensioni. Lo schermo è a quanto dicono tra i migliori sul mercato e legge anche i DivX (caratteristica menzionata nella pubblicità).

I miei dubbi riguardano principalmente Bada.. cosa ne pensate?
C'è di meglio a quella cifra in giro?
Elementi negativi da sottolineare?

Le Applicazioni si devono scaricare per forza da cellulare o è possibile ad esempio installarle anche da pc?
Non sarei intenzionato a fare un pacchetto internet.. mi interessa poco.. magari più avanti giusto per Facebook potrebbe essere carino.. (a proposito.. facebook su phone è utilizzabile realmente? O un mezzo schifo?).

Nella pubblicità non c'è menzione di Navigatore.. ci sarà secondo voi? O niente?

Grazie mille a tutti,
so di essermi un pò dilungato..

Ciao Lido :ok:

E' questo giusto? Samsung GT-S8500 - Wave - Wave - Style - telefoni cellulari | SAMSUNG
Dalle specifiche pare che non abbia il GPS. Però suo fratello WAVe Lite (in offerta in un noto negozio) ce l'ha:boh:

Comunque mi aggiungo pure io ai dubbiosi del sistema operativo Bada. Proprio perchè sto valutando in merito al WAVE Lite.

Comunque secondo me è un bel cellulare.
Però non so come si comporta sto Bada.

Il GPS l'ha.. vai tranquillo..
Fede mi ha detto di comprarlo ad occhi chiusi..
Direi che martedì lo vado a comprare, volevo solo sapere se qualche amico del forum l'aveva e cosa ne pensava.. ;)

Per Bada.. io ho visto i video delle prove.. sembra molto buono e rapido..

Ho visto dei video su TuTubo in merito al Wave Lite. Mi ha sorpreso la reattività del touchscreen. Ci farò un pensiero. Anche perchè il mio LG comincia ad essere meno reattivo (sarà per le numerose cadute? :asd: :asd:)

Ho visto dei video su TuTubo in merito al Wave Lite. Mi ha sorpreso la reattività del touchscreen. Ci farò un pensiero. Anche perchè il mio LG comincia ad essere meno reattivo (sarà per le numerose cadute? :asd: :asd:)
Cmq sotto la foto c'è il link ad una prova.. è veloce..
PS: le cadute non aiutano.. :asd:

Optimus One sicuramente in quella fascia di prezzo hai un Android 2.2 completo!
Ma BADA con il Wave va da dio! è sempre un OS Linux Based quindi velocità sicura, le apps ce ne sono a volontà dal Samsung Apps quindi vai tranquillo, superano i 1000 apps se ricordo bene se non molte di più!

a quel prezzo sicuramente l'optimus one. appena acquistato!!
mmm.. non so se sia in offerta a meno, ma su trovaprezzi costa 200 euro minimo.. e considerando che:
Ha Fotocamera con soli 3mpx, manca il flash, materiali plasitici per la scocca, 170Mb la memoria interna, schermo 320x480 e processore da 600Mhz..
Non regge il confronto neanche da lontano..
Per di più in diverse recensioni notano rallentamenti nell'uso.. non è veloce e fluido come il Samsung..

a quel prezzo sicuramente l'optimus one. appena acquistato!!

come caratteristiche è abbastanza carino ma andando a vedere altri fattori ho desistito dall'acquisto il mio 5800 ha uno schermo superiore rispetto a quello dell'optimus... per quanto riguarda il wave s8500 il display è anche superiore a quello dell'iphone essendo un super amoled... io mi sento di consigliarti questo anzi fammi da tester che se va come dico io allora a casa arriverà un s8500 e bada!:ok::ok::ok:

io mi sento di consigliarti questo anzi fammi da tester che se va come dico io allora a casa arriverà un s8500 e bada!:ok::ok::ok:
Grazie che me lo consigli.. fai fare il testing a me.. poi lo so che va a finire che lo uso come fermaporta.. :asd:
Maledetto..

Grazie che me lo consigli.. fai fare il testing a me.. poi lo so che va a finire che lo uso come fermaporta.. :asd:
Maledetto..

tecnicamente parlando ha lo stesso hardware del samsung galaxy s ... e già qui è una garanzia.

di bada ne ho sentito parlare poco, ma quei pochi che ne hanno parlato ne hanno parlato bene... certo non è android quindi con tutto quello che si sta creando attorno ma non dovrebbe deluderti... sopratutto a quel prezzo

di bada ne ho sentito parlare poco, ma quei pochi che ne hanno parlato ne hanno parlato bene... certo non è android quindi con tutto quello che si sta creando attorno ma non dovrebbe deluderti... sopratutto a quel prezzo
Sono sincero, non mi interessa molto nè navigare nè le email ecc... non voglio finire come alcuni amici che stanno con l'iPhone su Facebook tutta al serata.. :lol:
Mi sarebbe interessata la funzione navigatore visto che mi perdo spesso :asd:, i DiVX e un bel gioco di scacchi...
Ho richieste "blande".. :D
A mi raccomando.. speriamo che telefoni.. :lol:

PS: più che altro sono disponibili pochi pezzi.. e io il giorno in cui comincia la promozione lavoro.. :doh:
Mi sa che mi toccherà mandare una squadra punitiva ad esortare qualche commesso a tenerne uno da parte per il buon vecchio maD|Lido :evil: :asd:

Sotto minaccia di Lido :asd:...
...Ecco il mio consiglio:
Allora, l'HW è ottimo; CPU da 1GHz (la stessa del Galaxy S), batteria da 1500MAh, Bluetooth 3.0, SuperAMOLED (:love:) da 3.3" e fotocamera da 5MP con Flash LED.
Il software. Come dice greensheep85, anch'io di Bada ne ho sentito parlar poco ma bene e per quello che dovresti fare va più che bene (compreso il GPS: da GSMArena "GPS Yes, with A-GPS support, Samsung Mobile Navigator";)).
I DivX sono supportati ma per il gioco di scacchi non so:asd:
Cmq, per 229€ ne vale la pena;)
Sono salvo dal BAN!!!:lol:
Bye:)

Sotto minaccia di Lido :asd:...
...Ecco il mio consiglio:
Allora, l'HW è ottimo; CPU da 1GHz (la stessa del Galaxy S), batteria da 1500MAh, Bluetooth 3.0, SuperAMOLED (:love:) da 3.3" e fotocamera da 5MP con Flash LED.
Il software. Come dice greensheep85, anch'io di Bada ne ho sentito parlar poco ma bene e per quello che dovresti fare va più che bene (compreso il GPS: da GSMArena "GPS Yes, with A-GPS support, Samsung Mobile Navigator";)).
I DivX sono supportati ma per il gioco di scacchi non so:asd:
Cmq, per 229€ ne vale la pena;)
Sono salvo dal BAN!!!:lol:
Bye:)
Dai un giochino di scacchi ci sarà cribbio.. :asd:
Ottimo allora.. un'opinione favorevole in più.. :D

Vai di Wave sicuro!
X l'hw è ottimo.....ma anche dal punto di vista sw!
Un mio amico cel'ha, e ti giuro che è veloce e scattante più del Galaxy S!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro