DOMANDA Consiglio acquisto nuove cuffie

Pubblicità

Noctis11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve sono nuovo e mi serve un consiglio sull'acquisto per delle cuffie per ascoltare musica pop e rock principalmente, ascolto anche musica house quindi vorrei dei bassi decenti e tutto il resto ottimo ho un budget di 150€ ma se ne vale la pena posso spendere di più

Salve sono nuovo e mi serve un consiglio sull'acquisto per delle cuffie per ascoltare musica pop e rock principalmente, ascolto anche musica house quindi vorrei dei bassi decenti e tutto il resto ottimo ho un budget di 150€ ma se ne vale la pena posso spendere di più

Ciao partiamo da 2 cose fondamentali.
1 una cuffia da sola non basta MAI per darle qualità e definirla in qualità e va abbinata quando possibile ad un dac amp o scheda audio.
2 dipende dalle scelte che farai puoi usare quel budget per le cuffie e dopo aggiungi un amp oppure c è una marca ovvero la superlux che fa alta qualità a basso costo e in pratica avresti una cuffia da 150 euro a 30.
Io abbinerei un amplificatore ad una xonar dx così puoi scegliere qualitativamente anche di upgradare un singolo pezzo in futuro.
Bravo audio v2
Smsl sap 2
Schiit magni

Comunque si in generale varrebbe la pena spendere di piu.

Io ho htc desire eye avevo intenzione di collegarle la poi non ne capisco di dac e amp sono ignorante in materia

Io ho htc desire eye avevo intenzione di collegarle la poi non ne capisco di dac e amp sono ignorante in materia
Vero sicuramente non suona come quello di fascia bassa ma non basta se l uso di cuffie è come dire intensivo ovvero solitamente si pensa siano le cuffie a dare qualità alla musica ma è tutta la catena a darlo.
Io ho un samsung galaxy s4 che uso con un fiio e17 e non c è paragone sia confronto al galaxy vs fiio come dac amp sia quando uso solo l amp del fiio e il dac del galaxy.
Ovviamente il tuo suonerà meglio ma io prenderei un dac amp.

Ps nn sono da pc e non posso mettere link ma c è un app gratuita chiamata hiby musica che rileva i dac e si possono collegare quasi tutti.
Poi ci sono quelli specifici come il fiio ti consiglio di valutarlo perchè è come se ascoltassi musica da pc lo smartphone viene bypassato

Vero sicuramente non suona come quello di fascia bassa ma non basta se l uso di cuffie è come dire intensivo ovvero solitamente si pensa siano le cuffie a dare qualità alla musica ma è tutta la catena a darlo.
Io ho un samsung galaxy s4 che uso con un fiio e17 e non c è paragone sia confronto al galaxy vs fiio come dac amp sia quando uso solo l amp del fiio e il dac del galaxy.
Ovviamente il tuo suonerà meglio ma io prenderei un dac amp.

Ps nn sono da pc e non posso mettere link ma c è un app gratuita chiamata hiby musica che rileva i dac e si possono collegare quasi tutti.
Poi ci sono quelli specifici come il fiio ti consiglio di valutarlo perchè è come se ascoltassi musica da pc lo smartphone viene bypassato

Ok ho capito ora dimmi un buon dac e delle cuffie da abbinarlo budget per il dac 100 euro cuffie sempre massimo 150

Allora partiamo dal fatto se vuoi un dac portatile ovvero compatto con batteria inclusa o versioni non portatili.
Diciamo che personalmente consiglio di tenete l amp maggiore delle cuffie di budget cosi da non creare colli di bottiglia anche se in audio non è esattamente cosi.
Chiamo @maurilio86 per avere un ampia scelta di dac amp portatili io conosco bene il fiio e17 che posseggo.
Facci sapere se lo vuoi portatile perchè anche quelli collegabili alla presa elettrica vanno su smartphone ma sono ad uso casalingo.

Le cuffie le vuoi aperte o chiuse? Portatili o uso domestico?
Io direi x le cuffie superlux hd681 evo
Sennheiser 518 558
Beyerdinamic dt 770 880 990
Audio tecnhica ath50 e 50x
Grado non ricordo i modelli ma su amazon trovi un ampia scelta sui 150

Questa è una lista approssimativa facci capire meglio i tuoi gusti guardando un pò di modelli

Ultima modifica:
Allora partiamo dal fatto se vuoi un dac portatile ovvero compatto con batteria inclusa o versioni non portatili.
Diciamo che personalmente consiglio di tenete l amp maggiore delle cuffie di budget cosi da non creare colli di bottiglia anche se in audio non è esattamente cosi.
Chiamo @maurilio86 per avere un ampia scelta di dac amp portatili io conosco bene il fiio e17 che posseggo.
Facci sapere se lo vuoi portatile perchè anche quelli collegabili alla presa elettrica vanno su smartphone ma sono ad uso casalingo.

Sennheiser 518 558

Questa è una lista approssimativa facci capire meglio i tuoi gusti guardando un pò di modelli
Dac portatile e cuffie non ho preferenze

- - - Updated - - -

Diciamo che personalmente consiglio di tenete l amp o maggiore delle cuffie di budget cosi da non creare colli di bottiglia anche se in audio non è esattamente cosi.

Sennheiser 518 558

Allora ho visto grado sr60e e sr60i ne parlano bene ma non capisco le differenze se sapete dirmi quale versione è migliore è dove poterle acquistare visto che dove sto io non c'è nessun negozio di musica purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro