Consiglio Acquisto Nuova Stampante

Pubblicità

Erpatrizio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti mi serve un consiglio su una buona nuova stampante con queste caratteristiche:

1)Fronte-retro automatico con ADF (Alimentatore automatico di documenti - Wikipedia)
2) Deve avere il FAX
3) Capacità di caricamento fogli almeno 150
4) Derve potersi collegare con bluetooth e Wi-Fi
5) Monocromatica

Opzionale:
6) Con possibilità di avere cartucce o laser non originali a prezzi competitivi

Budget: fino a 200 euro

Avete qualche idea per una buona stampante con cui stampare soprattutto PDF di 300-400pagine?

Posso consigliarti la brother mfc-l2700dw che ha tutte le caratteristiche da te richieste e può montare toner non originali a prezzi molto bassi (TN2320 circa € 15 online) bisogna capire se: l'adf deve avere il f/r (RADF) e il bluetooth (non lo ha, ma ha il wifi direct) è veramente necessario.
Onestamente non conosco macchine laser con la funzione bluetooth, NFC (samsung) e wifi direct (brother e samsung) si.

Grazie Piuma84, ero anche io indirizzato verso quel tipo di stampante, della Brother, per caratteristiche e prezzo.
Sono solo indeciso fra la mfc-l2700dw e la mfc-l2740dw che ha anche la scansione fronte retro automatica.
La scansione fronte retro automatica cosa fa di preciso? Digitalizza un intero libro secondo te? Oppure solo poche pagine (meno di 50) di un documento?
La secondo costa il doppio per via della scansione fronte retro automatica, il touchscreen e una maggiore velocità...la mia unica indecisione è questa...

Il problema principale di tutte queste macchine "consumer" è la quantità di fogli che si possono inserire nell'ADF o RADF (se in f/r), più si sale di fascia più capienza ha. Se non ricordo male le brother per quella fascia hanno l'inseritore per 35 fogli max.
La scansione automatica in f/r la puoi utilizzare solo dall'ADF e un libro non lo puoi inserire (per le dovute ragioni), ma scansionarlo manualmente. Il programma a corredo (CC4) è buono ed ha anche la funzione scansione continua (puoi decidere se scansionare più pagine in un solo documento). Io uso un programma un po' vecchiotto (scantopdf), ma ormai è a pagamento, che ha delle ottime funzioni. Tutti i programmi di scansione consentono di scansionare tranquillamente più di 50 pagine, ma se la macchina ha l'adf da 35 fogli non potrà mai scansionarne più di quelli in una sola volta, ma sarai costretto a farlo dal piano di esposizione uno per volta.

Ok allora penso che comprare la brother mfc-l2700dw sia il miglior compromesso esistente, senza spendere il doppio per la mfc-l2740dw
Visto che siamo in argomento...secondo te qual è il modo più veloce per digitalizzare un libro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro