Consiglio acquisto nuova scheda

Pubblicità

Germinario

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
43
Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo e sono qui a chiedere nuovamente il vostro consiglio :)
Ho un pc così configurato:

CPU: i5 3550
RAM: 8Gb
GPU: Radeon HD7870
Alimentatore: Aerocool 600W
Monitor: FULL HD 27"
(metto solo le caratteristiche principali)

Sono a chiedervi questo: avrebbe senso sostituire la mia GPU con una R280X per giocare a 1080p? Oppure i giochi attuali e di prossima uscita non richiedono questo upgrade?

Grazie anticipatamente!

La r9 280x e superiore come resa a dettagli massimi e ti permette filtri maggiori,ma se vuoi giocare in full hd e basta senza filtri non la comprerei

Grazie per la celere risposta! Eventualmente, quale sarebbe il valore attuale della mia scheda se la vendessi usata? Giusto per valutare quale sarebbe il conguaglio da effettuare.
Il modello è questo: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

Se non erro il prezzo nuovo era sulle 160€ in su ora è stata sostituita da una di pari costo e prestazioni, il prezzo di vendita non te lo saprei dire ma se da uno sguardo al mercatino del forum ti può dare un'idea

Nuova costa 180€ circa...da cui devi deturpare iva: 180,00 * 0,78 = 140,40 € arrotondato per difetto -> 140€

Da qui devi togliere ulteriormente in base a quanto tempo di vita ha la tua VGA... è ancora in garanzia? Imballo Originale? Eventualmente la scheda presenta segni particolari come: graffi, botte? Ecc...

Poi dai un occhio ai soliti canali rivendita on-line di materiale usato e fai le tue valutazioni.

P.S. Ora AMD con le R7/9 ha introdotto le medesime architetture ( tranne le 290/290x ) delle precedenti HD 7***, rimarchiandole e facendole costare meno...prendi in considerazione eventualmente il prezzo della VGA R9 2** equivalente alla tua...da li fai il procedimento sopra descritto.

Ultima modifica:
quella 7870 usata vale sui 135 +ss, imho non meno.
comunque tienila fino alla prossima generazione, per il fullhd va benissimo... tutta la potenza in più della 280x te la vai a bruciare in due-tre dettagli su ultra (anzichè alto :asd:) ed in un filtro più pesante. imho non ne vale assolutamente la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro