DOMANDA Consiglio acquisto nuova scheda video

Pubblicità
🤣Ah ah ah, hai ragione da vendere!!! Che sciocchezze! Infatti gestisce appena appena il calore della mia cpu e di certo non eroga 250W!!!
Io per esperienza vedo che i migliori dissipatori ad aria tipo il tuo BeQuiet (è il Dark Rock 4 Pro ?) o il D15 Noctua reggono fino a 190/200W di picco, poi vanno in crisi.
il Noctua D15 ad esempio mi gestisce senza problemi il 5900X con PPT messo a 160W

Ultima modifica:
Io per esperienza vedo che i migliori dissipatori ad aria tipo il tuo BeQuiet (è il Dark Rock 4 Pro ?) o il D15 Noctua reggono fino a 190/200W di picco, poi vanno in crisi.
il Noctua D15 ad esempio mi gestisce senza problemi il 5900X con PPT messo a 160W
La mia cpu da 65W lho portato a 120W anche se mi hanno detto che potevo andare oltre. Cmq sia, sono a mio parere degli ottimi dissipatori ad aria e non i migliori. Non ti pare? Poi per gestire oltre 200/250W si è obbligati a passare a quello a liquido?

La mia cpu da 65W lho portato a 120W anche se mi hanno detto che potevo andare oltre. Cmq sia, sono a mio parere degli ottimi dissipatori ad aria e non i migliori. Non ti pare? Poi per gestire oltre 200/250W si è obbligati a passare a quello a liquido?
Si, per me sopra i 150/160W è meglio passare ad un 240mm AIO decente. Sopra i 190W è d’obbligo a mio parere, magari anche un 280mm.

E se non ci fosse stato questo sistema a liquido oppure costavano un sacco di soldi, come si poteva fare?
Con la tecnologia attuale nulla…
Limiti la potenza della CPU ed ottimizzi l’airflow del case (i dissipatori ad aria risentono maggiormente della circolazione interna rispetto agli AIO).

Scusa se il kit lo prendi su Amazon nel caso non vada bene lo restituisci e non hai speso nulla. Per 18 euro avendo già il dissipatore è un peccato non provarlo.
Il mio è un dubbio, non una certezza.
Il 12600K non supera i 150W di consumo, è ancora una CPU “gestibile”.

Alla fine per fortuna non l'avevo ancora preso, mi hanno regalato un Corsair icue h115i, che mi hanno detto sia ottimo come dissipatore.

Il pc ora dovrebbe essere completo. Volevo sapere riguardo la 3080 vision un vostro parere, perchè me ne hanno parlato male, dicendomi che ho preso una scheda video orribile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro