Consiglio acquisto Notebook

france23

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e sono un studente del Liceo Classico
Stavo cercando un notebook per navigarci su internet, scaricare documenti e file multimediali, usare Netflix e tutto ciò che riguarda la vita da liceale insomma... :hihi:, senza però spendere più di 500 euro. Mi interessa in particolare che, per quelle cose che devo fare, il computer vada veloce e senza impallarsi, e che la batteria sia piuttosto durevole
Il computer non mi serve né per editing né per gaming
Ho trovato questo:
LENOVO IDEAPAD L340 15.6"
-AMD Ryzen 5 3500U
-8 GB di memoria DDR4 a 2.400 MHz integrata
-Unità SSD da 256 GB, 2,5", TLC
-15,6" FHD (1.920 x 1.080), TN, 220 nit, antiriflesso, non touch
-Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 36 Wh
L'offerta è di 428 euro
La domanda è: mi consigliate di prenderlo? Se no, avete dei consigli che rispecchino le mie esigenze?
Grazie:brindiamo:
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @france23 :) un notebook uso home insomma :). Beh ho due prodotti da proporti:
Il primo è un ASUS 15.6" a 500€ e il secondo è un Dell 14" a 509€. Si lo sò che stai pensando... non sto considerando il lenovo da te citato. Principalmente per 2 motivi: Il primo perchè da buon AMDiano personalmente non prenderei mai AMD su mobile. Non rendono giustizia a ciò che sono su desktop. Il secondo motivo è che Lenovo, con tutto il rispetto per il marchio, usa materiali scadenti. Me ne sono passati per le mani e onestamente non mi sono piaciuti affatto.
Tornando alla questione Dell, ho optato per 14" per una questione di "trasportabilità", leggero e performante ;) che ne pensi?
 

france23

Nuovo Utente
4
0
Ciao @france23 :) un notebook uso home insomma :). Beh ho due prodotti da proporti:
Il primo è un ASUS 15.6" a 500€ e il secondo è un Dell 14" a 509€. Si lo sò che stai pensando... non sto considerando il lenovo da te citato. Principalmente per 2 motivi: Il primo perchè da buon AMDiano personalmente non prenderei mai AMD su mobile. Non rendono giustizia a ciò che sono su desktop. Il secondo motivo è che Lenovo, con tutto il rispetto per il marchio, usa materiali scadenti. Me ne sono passati per le mani e onestamente non mi sono piaciuti affatto.
Tornando alla questione Dell, ho optato per 14" per una questione di "trasportabilità", leggero e performante ;) che ne pensi?
Ciao @france23 :) un notebook uso home insomma :). Beh ho due prodotti da proporti:
Il primo è un ASUS 15.6" a 500€ e il secondo è un Dell 14" a 509€. Si lo sò che stai pensando... non sto considerando il lenovo da te citato. Principalmente per 2 motivi: Il primo perchè da buon AMDiano personalmente non prenderei mai AMD su mobile. Non rendono giustizia a ciò che sono su desktop. Il secondo motivo è che Lenovo, con tutto il rispetto per il marchio, usa materiali scadenti. Me ne sono passati per le mani e onestamente non mi sono piaciuti affatto.
Tornando alla questione Dell, ho optato per 14" per una questione di "trasportabilità", leggero e performante ;) che ne pensi?
Ciao BluSkier,
Grazie mille per la risposta!
Ho dato un'occhiata al Dell e mi piace, solo che non mi convincono i 4gb di ram e lo strage non SSD (mi è stato consigliato di prendere SSD)
Mi informo anche riguardo AMD
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
D'accordissimo sulla questione SSD. Avevo optato per quel modello con hdd da 1TB perchè credo che per uno studente lo spazio di archiviazione sia molto importante. Ovviamente puoi sempre usare hdd esterni e pendrive ;)
AMD su notebook purtroppo è un dato di fatto. Non vanno come dovrebbero e la controparte Intel li batte molto facilmente.
 

france23

Nuovo Utente
4
0
D'accordissimo sulla questione SSD. Avevo optato per quel modello con hdd da 1TB perchè credo che per uno studente lo spazio di archiviazione sia molto importante. Ovviamente puoi sempre usare hdd esterni e pendrive ;)
AMD su notebook purtroppo è un dato di fatto. Non vanno come dovrebbero e la controparte Intel li batte molto facilmente.
Tutto chiaro
Per quanto riguarda la Ram invece?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Stiamo parlando di computer uso home per il quale 4gb potrebbero anche bastare. Ti ricordo che RAM e HDD in un notebook nel 99% dei casi si possono ampliare. Purtroppo è tutta una questione di budget :D
 
  • Mi piace
Reazioni: france23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili