Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Salve, vorrei spendere il meno possibile ma acquistare un prodotto di buona qualità e che duri nel tempo...il mio pc principale è un fisso con cui gioco, quindi i soldi preferisco spenderli sempre su pc fissi .

Ho iniziato su amazon e ho trovato quest'altri modelli:
https://www.amazon.it/dp/B073XFV8S5/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B079BXV1KJ/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B079DVXTZQ/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B0792FNXV1/?tag=tomsforum-21

cosa ne pensate dell'ultimo pc ?

Diciamo che avere 8 gb di ram su un computer oggi giorno singifica vivere sereni, 4 gb con windows possono risultare essere decisamente limitati.

Magari permettono di cambiare anche velocemente l'hdd passando ad un ssd.

------
mentre poi ho trovato quest'altro modello:
codice prodotto 4BC85EA#ABZ ...dovrebbe avere risoluzione full hd e costa circa 455€

ha lo schermo con risoluzione Full hd, ssd integrato e anche il processore i3 che forse è più performante del AMD Dual-Core A9-9420 che monta l'altro computer con 8gb di ram.

Attendo vostri consigli

Ultima modifica:
Mi dispiace, l'ultimo link non è visualizzabile.

Per quanto riguarda i primi, sono delle ottime macchine e opterei per l'Asus Vivobook Max per le tue richieste.
Per una preferenza personale, per quanto l'Acer sia buono, te lo sconsiglio in quanto: Intel > AMD imho.

Mi dispiace, l'ultimo link non è visualizzabile.

Per quanto riguarda i primi, sono delle ottime macchine e opterei per l'Asus Vivobook Max per le tue richieste.
Per una preferenza personale, per quanto l'Acer sia buono, te lo sconsiglio in quanto: Intel > AMD imho.
si scusa, ho messo il codice prodotto e il prezzo è di 455€

Dipende tutto dal tuo budget e la tua "lungimiranza".
Quanto tempo vuoi che ti duri e che uso ne farai?

In ogni caso, è davvero un'ottima offerta.

il budget è che vorrei spendere il meno possibile senza però acquistare prodotti di qualità troppo scarsa diciamo.
Quindi più sta sotto le 500€ e meglio è

Vorrei usarlo per guardare video anche in 4k e full hd di tipo h265 senza problemi e che abbia schermo full hd.

l'ssd dev'esserci perchè lo velocizza di tanto, quindi o c'è oppure devo preventivare di metterlo io sperando che sia facile accedere al vano per montare l'ssd.

Poi non so, io uso sempre un pc fisso per giocare e ultimamente ho davvero poco tempo...come gioco mi piacerebbe poter fare cod4 mw....ma credo che servierà una gpu dedicata anche se questo titolo è molto vecchio...ad ogni modo forse i pc che ho indicato sopra non vanno bene perchè non hanno la scheda grafica dedicata e la gpu integrata i3-6006U non sarà sufficiente a farlo girare... però ditemi voi per questo.

Poi il discorso della durata della batteria è relativamente importante perchè comunque se ad esempio si entra in un autobus credo sia già possibile usare l'alimetazione, idem nel treno. al massimo lo userei con la batteria qualche volta in casa per pigrizia o quando faccio il pranzo portandolo nel locale.

il budget è che vorrei spendere il meno possibile senza però acquistare prodotti di qualità troppo scarsa diciamo.
Quindi più sta sotto le 500€ e meglio è

Vorrei usarlo per guardare video anche in 4k e full hd di tipo h265 senza problemi e che abbia schermo full hd.

l'ssd dev'esserci perchè lo velocizza di tanto, quindi o c'è oppure devo preventivare di metterlo io sperando che sia facile accedere al vano per montare l'ssd.

Poi non so, io uso sempre un pc fisso per giocare e ultimamente ho davvero poco tempo...come gioco mi piacerebbe poter fare cod4 mw....ma credo che servierà una gpu dedicata anche se questo titolo è molto vecchio...ad ogni modo forse i pc che ho indicato sopra non vanno bene perchè non hanno la scheda grafica dedicata e la gpu integrata i3-6006U non sarà sufficiente a farlo girare... però ditemi voi per questo.

Poi il discorso della durata della batteria è relativamente importante perchè comunque se ad esempio si entra in un autobus credo sia già possibile usare l'alimetazione, idem nel treno. al massimo lo userei con la batteria qualche volta in casa per pigrizia o quando faccio il pranzo portandolo nel locale.

Assolutamente questo allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro