Consiglio Acquisto Notebook

Pubblicità

Asnaffo10

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
42
Ciao a tutti. Ho deciso di comprare un portatile e come caratteristiche fondamentali deve essere sottile, leggero e veloce. Cercando in giro ho visto questi 2 modelli che più mi hanno colpito. Il Budget è max 900
https://www.amazon.it/Asus-UX305FA-...01DDOEWEE/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
https://www.amazon.it/dp/B01DDOQ9Y0...UTF8&colid=Q0BGG25WSLNX&coliid=I3U1ONBN10BSJY

Dal momento che è un computer che sarà usato per l'università (niente programmi pesanti), per musica, film in streaming, normale navigazione internet e photoshop secondo voi il secondo è troppo sprecato ed è meglio rimanere sul primo?

No, non è "sprecato", tutt'altro, devi anzi orientarti sullo Skylake i7-6500U e la GeForce 940M, lascia stare il Broadwell Core M che "fatica" parecchio con gli applicativi pesanti :asd:
Vai sull'UX303UB di Asus :sisilui:

No, non è "sprecato", tutt'altro, devi anzi orientarti sullo Skylake i7-6500U e la GeForce 940M, lascia stare il Broadwell Core M che "fatica" parecchio con gli applicativi pesanti :asd:
Vai sull'UX303UB di Asus :sisilui:

Quindi per prezzo e caratteristiche ottengo un buon computer che mi fa stare tranquillo per almeno 4-5 anni?

Sì, è molto veloce e in grado di gestire anche i giochi, lo schermo IPS è molto buono, con un ottimo contrasto, il Runtime della batteria è anch'esso buono, sulle 7 ore in navigazione Wi-Fi, la sostituzione dell'SSD non costituisce alcun problema data la facilità di rimuovere la cover inferiore :sisilui:
Le due ventoline, una più grande e una più piccola, sono silenziose :ciaociao:

Sì, è molto veloce e in grado di gestire anche i giochi, lo schermo IPS è molto buono, con un ottimo contrasto, il Runtime della batteria è anch'esso buono, sulle 7 ore in navigazione Wi-Fi, la sostituzione dell'SSD non costituisce alcun problema data la facilità di rimuovere la cover inferiore :sisilui:
Le due ventoline, una più grande e una più piccola, sono silenziose :ciaociao:

Perfetto quindi volendo più in là posso anche montare un SSD più capiente e da quel che ho visto mi pare che potrei anche aumentare la RAM. Comunque sei stato gentilissimo grazie :)

Mi pare che lo slot M.2 non ci sia, non vorrei sbagliarmi ma se è così puoi soltanto sostituire l'SSD stock con un altro più capiente, quando i prezzi si saranno abbassati :sisi:
Per quanto riguarda la RAM mi pare che 4GB siano già saldati sulla scheda madre, sull'unico slot SODIMM disponibile puoi installare 8GB per un totale di 12GB di RAM oppure, se supportato dal bios, 16GB per un totale di 20GB di RAM :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro