Consiglio acquisto notebook!

Pubblicità

Lukesrkid

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ragazzi, voglio acquistare un notebook e non spendere più di euro 800! mi sto orientando verso gli asus, ma vorrei capire se in quella fascia di prezzo posso affidarmi anche ad altre marche come: Toshiba, Hp, Acer, Lenovo!
Vi elenco le caratteristiche che vorrei avesse il notebook: Full hd, 6 o 8 gb di ram, i7 quad core, hard disk 500 gb o 1 tb. So che pretendere anche la tastiera retroilluminata è un po troppo forse
L'Asus k550vx-dm108t come vi sembra?
Ho visto anche che molti notebook hanno batteria agli ioni di litio...conviene?
grazie in anticipo!

Ragazzi, voglio acquistare un notebook e non spendere più di euro 800! mi sto orientando verso gli asus, ma vorrei capire se in quella fascia di prezzo posso affidarmi anche ad altre marche come: Toshiba, Hp, Acer, Lenovo!
Vi elenco le caratteristiche che vorrei avesse il notebook: Full hd, 6 o 8 gb di ram, i7 quad core, hard disk 500 gb o 1 tb. So che pretendere anche la tastiera retroilluminata è un po troppo forse
L'Asus k550vx-dm108t come vi sembra?
Ho visto anche che molti notebook hanno batteria agli ioni di litio...conviene?
grazie in anticipo!

Quell'asus è il migliore per quella fascia di prezzo, a quanto lo prenderesti ?

1) TI serve per forza un notebook?
2) Se non specifichi l'utilizzo non possiamo aiutarti.

Sono tutte batterie al litio. Per la durata leggiti le recensioni, che i dati dichiarati sono veri quanto i consumi della Golf :asd:

Fino ad adesso ho utilizzato il pc per cose semplici, ma la mia intenzione è quella di acquistare un notebook comodo e affidabile negli anni.
Voglio avviare gli studi di informatica e mi ritrovo a casa ancora con un desktop abbastanza vecchio.

- - - Updated - - -

Tra un anno dovrò poi cambiarla probabilmente?

Notebook non va d'accordo con affidabile.. La batteria se la usi spesso è KO dopo due anni... E il notebook dopo 3 o 4 è già obsoleto, sempre che non sia già andato all'altro mondo... Il mio consiglio è quello di prendere un prodotto che assolva bene i suoi compiti per 2 anni, e avanti così ogni due anni, senza spendere quasi mille euro in un prodotto che invecchia velocemente come uno smartphone...

Asus F556uj-dm026 fhd, i7 6500u, 8 gb di ram, 750 hdd + 8 gb ssda 770!
Converrebbe risparmiare euro 100 per questo qui?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Dovremmo sapere l'uso che ne farai perchè la cpu è nettamente inferiore

Mh, è interessante questo tuo consiglio!
E quale pc mi consiglieresti?

- - - Updated - - -

L 'uso che ne farei adesso sarebbe minimo rispetto a quello che il notebook offrirmi...
Come dicevo però quest'anno avvierò gli studi alla facolta di informatica e voglio avere un notebook in grado di soddisfare le mie esigenze.
Non so se mi spiego...
Questo è il campo sulla quale spenderò il mio tempo!

Se ti serve qualcosa di perennemente aggiornabile e che stia al passo con le tue esigenze dai retta a me: Notebook da 300-400 euro, giusto per fare, e un buon fisso per lavorare seriamente.

L'asus che hai indicato nel primo post non è male, ma come ho già detto mi sembra assurdo spendere 800 euro in uno smartphone cresciuto.

Mh, è interessante questo tuo consiglio!
E quale pc mi consiglieresti?

- - - Updated - - -

L 'uso che ne farei adesso sarebbe minimo rispetto a quello che il notebook offrirmi...
Come dicevo però quest'anno avvierò gli studi alla facolta di informatica e voglio avere un notebook in grado di soddisfare le mie esigenze.
Non so se mi spiego...
Questo è il campo sulla quale spenderò il mio tempo!

Io allora punterei su un processore quad core, quindi l'asus che avevi detto all'inizio va più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro