DOMANDA Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

iboribor

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno, sono nuovo di questo forum ma dato che vi leggo da tempo ho decido di chiedere aiuto a voi.
Devo acquistare un notebook per il quale ho un budget di 800euro circa. (chiaramente meno spendo meglio e')
Non ne faccio un utilizzo particolare, anzi: navigo in internet, scarico e guardo film, creo qualche documento.
Pero' ne vorrei uno di fascia alta cosi' da riuscire a tenermi al passo con i tempi e tenermelo buono per qualche anno.
Mi e' stato consigliato di cercarne uno con queste caratteristiche:
i7 quadcore
almeno 8gb di ram
scheda grafica dedicata
risoluzione 1920×1080 fhd
mi piacerebbe da 17pollici
Voi cosa dite?
Stavo guardando Asus anche perche' esteticamente mi fanno impazzire.
Sapete consigliarmi qualche buon pc anche acquistando online con queste caratteristiche o anche altre se le ritenete opportune?
Grazie mille a tutti anticipatamente
Iboribor

Ciao, innanzitutto c'è una sezione dedicata ai notebook e magari puoi iniziare a dare uno sguardo lì, poi non so chi ti ha dato questi consigli ma secondo me sono completamente sbagliati; per quanto mi è parso di capire le tue priorità sono dimensione dello schermo e longevità, ed il tuo utilizzo è piuttosto limitato, senza necessità di software specifici quindi se sei interessato a spendere poco puoi anche interessarti ad un notebook di fascia medio/bassa con processore pentium/i3 scheda video integrata e 4Gb di ram ti bastano ampiamente, l'unica cosa che ti fa la differenza sarà la presenza di un SSD. Chiaramente poi l'estetica, la leggerezza ed altre peculiarità indirizzeranno la tua scelta. Il Dell Inspirion 17 Serie 5000 con processore i5 6200U potrebbe fare al caso tuo, dovresti semplicemente cambiare l'Hard Disk con un SSD 2,5" una volta acquistato; gli Asus, così come altre marche, su quelle dimensioni hanno prodotti di fascia molto alta che costano più del tuo budget e che non sfrutteresti...

edit: potrebbe essere interessante come prezzo l'Asus x751lb con processore i3 ma sembra essere impossibile da trovare e la versione con l'i5 costa più del tuo budget...

Ultima modifica:
Ciao, innanzitutto c'è una sezione dedicata ai notebook e magari puoi iniziare a dare uno sguardo lì, poi non so chi ti ha dato questi consigli ma secondo me sono completamente sbagliati; per quanto mi è parso di capire le tue priorità sono dimensione dello schermo e longevità, ed il tuo utilizzo è piuttosto limitato, senza necessità di software specifici quindi se sei interessato a spendere poco puoi anche interessarti ad un notebook di fascia medio/bassa con processore pentium/i3 scheda video integrata e 4Gb di ram ti bastano ampiamente, l'unica cosa che ti fa la differenza sarà la presenza di un SSD. Chiaramente poi l'estetica, la leggerezza ed altre peculiarità indirizzeranno la tua scelta. Il Dell Inspirion 17 Serie 5000 con processore i5 6200U potrebbe fare al caso tuo, dovresti semplicemente cambiare l'Hard Disk con un SSD 2,5" una volta acquistato; gli Asus, così come altre marche, su quelle dimensioni hanno prodotti di fascia molto alta che costano più del tuo budget e che non sfrutteresti...

edit: potrebbe essere interessante come prezzo l'Asus x751lb con processore i3 ma sembra essere impossibile da trovare e la versione con l'i5 costa più del tuo budget...

Grazie mille per la celere risposta.
cosa potresti dirmi di questi notebook che ho trovato ai prezzi indicati:

ASUS N551JX-CN043H 840euro

ASUS N56JN-CN048H 799euro

TOSHIBA P50A14L I7-4700Mq W8 740euro

*ASUS N550JV I7-4700 W8 870euro

Quelli da te postati mi sembrano dei 15" non dei 17", sarebbe importante che tu indichi precisamente le tue priorità e ciò a cui puoi fare a meno, oltre all'utilizzo che intendi farne...

Quelli da te postati mi sembrano dei 15" non dei 17", sarebbe importante che tu indichi precisamente le tue priorità e ciò a cui puoi fare a meno, oltre all'utilizzo che intendi farne...

Sicuramente i 17" sono la prima caratteristica di cui potrei fare a meno.. Come non potrei avere un notebook potente ma con una risoluzione del display non al top.

Potresti elencare le tue necessità in ordine decrescente ed il tuo utilizzo in maniera chiara? (es. computer leggero è un must, lettore DVD posso ometterlo etc...; voglio usarlo principalmente per navigare oppure ho necessità di utilizzarlo per guardare Netflix in UHD sul mio televisore 4k etc...)

edit: la risoluzione del display non c'entra nulla con la potenza del pc, un celeron con 4gb di ram è in grado di gestire un display FullHD in maniera fluida senza problemi...)

Potresti elencare le tue necessità in ordine decrescente ed il tuo utilizzo in maniera chiara? (es. computer leggero è un must, lettore DVD posso ometterlo etc...; voglio usarlo principalmente per navigare oppure ho necessità di utilizzarlo per guardare Netflix in UHD sul mio televisore 4k etc...)

edit: la risoluzione del display non c'entra nulla con la potenza del pc, un celeron con 4gb di ram è in grado di gestire un display FullHD in maniera fluida senza problemi...)

Si capisco pero' non vorrei avere un buon notebook con una risoluzione bassa. Vedo sempre piu' spesso pc da 800 con una risoluzione del display davvero inaccetabile.

Sicuramente il primo utilizzo del pc che farei e' scaricare film e guardarli.. a volte sul notebook stesso, altre collegandolo ad un televisore in HD. Non vorrei fare a meno del lettore dvd dato che mi sarebbe comodo averlo.
Poi lo utilizzerei per la navigazione, per la creazione di documenti excel, word e power point per il lavoro.
E nient'altro.
Premetto che ho un hard disk esterno da 1tb cosi da non caricarlo di film.
Scusa se magari non riesco a darti risposte esaustive ma non mi intendo molto di queste cose..

Allora mi sembra di capire che le priorità siano:
-Schermo Full-HD 15"
-Lettore DVD
-Uscita HDMI

I modelli che hai inserito sono tutti piuttosto datati e montano processori di 4a generazione, ti consiglio di stare sul Lenovo Z51-70 la versione con i5 5200U 4Gb di Ram e scheda grafica integrata a ~550€ e poi aggiungere un SSD Samsung 850 Evo da 256 o 512 GB (al posto dell'HDD da 5400rpm) a seconda delle tue esigenze, spendi meno di ciò che hai visto e sarai sicuramente più soddisfatto...

-Schermo Full-HD 15"
-Lettore DVD
-Uscita HDMI

I modelli che hai inserito sono tutti piuttosto datati e montano processori di 4a generazione, ti consiglio di stare sul Lenovo Z51-70 la versione con i5 5200U 4Gb di Ram e scheda grafica integrata a ~550€ e poi aggiungere un SSD Samsung 850 Evo da 256 o 512 GB (al posto dell'HDD da 5400rpm) a seconda delle tue esigenze, spendi meno di ciò che hai visto e sarai sicuramente più soddisfatto...

Scusa cosa e' l'SSD samsung che dovrei aggiungere? Lo posso far fare dove lo acquisto? Se si quanto mi puo' costare?
Puoi consigliarmi qualche sito online affidabile dove acquistare?
Grazie mille

- - - Updated - - -

-Schermo Full-HD 15"
-Lettore DVD
-Uscita HDMI

Guarda al link e' questo che intendi? Qui dice i7 8gb di ram
https://www.mediaworld.it/mw/noname-p-706299--4

Ultima modifica:
Quella è la versione superiore che ti sarebbe inutile, per quanto riguarda l'SSD guarda qui quello che ti ho proposto è una buona soluzione, puoi comprarlo da amazon e sostituirlo tu stesso al posto dell'Hard Disk del computer, basta svitare qualche vite ed il gioco è fatto, volendo puoi cercare dei video su youtube per vedere come fare. Per il negozio io solitamente mi fido di trovaprezzi se il negozio ha 4/5 stelle...

Quella è la versione superiore che ti sarebbe inutile, per quanto riguarda l'SSD guarda qui quello che ti ho proposto è una buona soluzione, puoi comprarlo da amazon e sostituirlo tu stesso al posto dell'Hard Disk del computer, basta svitare qualche vite ed il gioco è fatto, volendo puoi cercare dei video su youtube per vedere come fare. Per il negozio io solitamente mi fido di trovaprezzi se il negozio ha 4/5 stelle...

Grazie mille, l'ho trovato a 544euro. E sempre sullo stesso sito ho trovato anche questo da 17 pollici cosa puoi dirmi

Speciale Notebook HP 17.3" PROBOOK 470 G3 WINDOWS 7/10 PROFESSIONAL P5S79EA da 17.0 a 17.9 pollici

Potrebbe essere interessante, considera sempre se riesci ad aggiungere la spesa per l'SSD, cambia completamente l'esperienza d'uso del PC, quindi ti consiglio vivamente di includerlo nella spesa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro