Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

Grampa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono uno studente di liceo scientifico, a scuola facciamo "informatica" e quindi mi servirebbe un computer per fare senza problemi office, navigazione internet e fruizione di documenti, inoltre vorrei farci programmazione in C/C++ e webmastering (editor html e php rigorosamente testuali) senza problemi, quindi si tratta di usare anche strumenti di grafica opensource, dato che lavoro più che altro in ambiente GNU/Linux.
Quindi mi servirebbe un computer abbastanza potente, non necessariamente troppo portatile e bello, nemmeno la scheda video mi interessa più di tanto, il mio budget è dai 400€/500€; punterei quindi su un i5 con almeno 4 GB di RAM e abbastanza spazio di archiviazione, eventualmente senza sistema operativo dato che di Microsoft Windows non so di che farmene, magari un pc con una tastiera comoda e un schermo grande e ben leggibile.
Le marche su cui punterei sarebbero Dell (data la buona compatibilità con il kernel Linux), HP, Asus o Toshiba.

Ho trovato 2 HP, Dell non sono riuscito ad accedere al sito tramite dispositivi mobili e comunque da come ne parlano mi sembra davvero una buona marca, Asus non mi affascina (le cose troppo bene presentate mi sanno di bugiardo, e poi voglio avere qualcosa di mio e non troppo chiuso), Toshiba ne ho gia uno, come anche HP, e devo dire che entrambe siano davvero buone marche.

-HP 250 G4 Free Dos
Processore: Intel Core i5 con Intel HD graphic;
Memoria: 4 GB SDRAM DDR;
Disco: SATA 500 GB 5400 rpm;
Prezzo: 451€;

-HP 255 Windows 10 Pro 64
Processore: AMD quad core A6-6310 con scheda grafica Radeon;
Prezzo: 425€;

Se potete gentilmente darmi qualche dritta o addirittura consigliarmi un modello in particolare, dato che non so come muovermi infatti provengo da anni di recupero pc e acquisti in negozi.

Ciao a tutti, sono uno studente di liceo scientifico, a scuola facciamo "informatica" e quindi mi servirebbe un computer per fare senza problemi office, navigazione internet e fruizione di documenti, inoltre vorrei farci programmazione in C/C++ e webmastering (editor html e php rigorosamente testuali) senza problemi, quindi si tratta di usare anche strumenti di grafica opensource, dato che lavoro più che altro in ambiente GNU/Linux.
Quindi mi servirebbe un computer abbastanza potente, non necessariamente troppo portatile e bello, nemmeno la scheda video mi interessa più di tanto, il mio budget è dai 400€/500€; punterei quindi su un i5 con almeno 4 GB di RAM e abbastanza spazio di archiviazione, eventualmente senza sistema operativo dato che di Microsoft Windows non so di che farmene, magari un pc con una tastiera comoda e un schermo grande e ben leggibile.
Le marche su cui punterei sarebbero Dell (data la buona compatibilità con il kernel Linux), HP, Asus o Toshiba.

Ho trovato 2 HP, Dell non sono riuscito ad accedere al sito tramite dispositivi mobili e comunque da come ne parlano mi sembra davvero una buona marca, Asus non mi affascina (le cose troppo bene presentate mi sanno di bugiardo, e poi voglio avere qualcosa di mio e non troppo chiuso), Toshiba ne ho gia uno, come anche HP, e devo dire che entrambe siano davvero buone marche.

-HP 250 G4 Free Dos
Processore: Intel Core i5 con Intel HD graphic;
Prezzo: 451€;

-HP 255 Windows 10 Pro 64
Processore: AMD quad core A6-6310 con scheda grafica Radeon;
Prezzo: 425€;

Se potete gentilmente darmi qualche dritta o addirittura consigliarmi un modello in particolare, dato che non so come muovermi infatti provengo da anni di recupero pc e acquisti in negozi.
hp lascia proprio perdere dagli scandali della serie dv9000 sai quanti reflow ho fatto in passato?e molti non avevano problemi solo di gpu ma anche strutturali in se per se...il mio consiglio e" di buttarti su marche come msi ,lenovo,dell,asus... questo e" il mio parere...tu l"hai chiesto e io ti ho risposto...

Se mi dici che gli HP hanno qusti problemi significa che avrai avuto modo di provarli, in quanto a me ti dico che sono riuscito a farmi durare un Acer da 300 per 5 anni, ma questa è un'altra storia, non vorrei davvero mettermi a risaldare dei comonenti magari dopo poco tempo. Il problema con il mio badet è che è superiore al prezzo di acquisto di un computer di basso livello, ma inferiore al prezzo di acquisto di uno di medio-alto livello. Comunque sono riuscito a trovare un Dell che con € 509 ha queste caratteristiche:

[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: review_page_row_odd"]
[TD="width: 150"]Processore:[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Processore Intel® Core™ i5-5200U di 5a generazione (3 MB di cache, fino a 2,7 GHz)
[/TD]
[/TR]
[TR="class: review_page_row_even"]
[TD="width: 150"]Sistema operativo:[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Windows 8.1 (64 bit) italiano[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]LCD:[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Display retroilluminato a LED HD (1.366 x 768) da 15,6" antiriflesso
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Memory:[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]DDR3L a canale singolo da 4 GB (1 x 4 GB) a 1.600 MHz
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Hard Drive:[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Video Card[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Scheda grafica Intel® HD Graphics 5500[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Extended Service[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]1 anno di servizio di ritiro e restituzione[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Software applicativo Microsoft[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Versione di prova di Microsoft® Office 2013, MUI
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Protect your new PC[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]McAfee® Live Safe, versione di prova per 30 giorni
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Keyboard[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Tastiera interna (QWERTY) italiano
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Wireless network card[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]802.11ac + Bluetooth 4.0, Dual Band 2.4&5 GHz, 1x1
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 150"]Optical drive[/TD]
[TD="class: review_page_opt, width: 390"]Unità DVD RW con caricamento a vassoio (lettura e scrittura DVD/CD)
[/TD]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TABLE]
Quindi qualcosa in più dell'HP, l'unico problema è Windows che per me è una spesa inutile e farselo rimborsare non ha senso ed è una impresa quasi impossibile. L'unica domanda sarebbe: "come fattura è pari o migliore agli HP del messaggio precedente?".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro