DOMANDA Consiglio acquisto notebook!!

Pubblicità
@thetonyxx

un tuo parere a riguardo.. se puoi :)

======================
inoltre,
tra: HP Pavilion g6-2306el - ASUS A55DR-SX138H e TOSHIBA Satellite L955-10K (tutti e tre a 499)..
chi vince? :)

..mi sembra di capire che HP abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.. sbaglio?

Salve,mi riallaccio a questa discussione poiché anche io sarei interessato ad uno dei modelli di notebook in questione.
Anzi in particolare,girando nei vari siti la mia attenzione si è soffermata su questi due modelli e non riesco a comprendere quale sia più performante o comunque migliore.Ho confrontato i due processori su un sito ma non ne sono uscito con le idee chiare....
HP Pavilion g6-2324sl ed HP Pavilion 15-N068sl entrambi a 449 euro da Mediaworld anche se i prezzi di partenza dichiarati sembrerebbero molto differenti tra loro (non so se posso inserire i link del sito quindi evito di farlo).
Se qualcuno più esperto di me potesse dirmi se sono due acquisti validi a questo prezzo e quale dei due sia migliore gliene sarei davvero molto grato :)

Salve Emoxone77,
l'i5-4200U, nonostante sia una CPU ULV, è migliore dell'i3 del G6 ma la 8670M ha il bus della memoria a 64-bit (rispetto alla 7670M che è a 128-bit) che potrebbe fare da "collo di bottiglia" in alcuni giochi :asd:
Tuttavia è possibile giocare a BF4 a 1280x720 a dettagli medio-bassi:
Battlefield 4 Campaign gameplay AMD Radeon HD 8670m - YouTube
In sintesi il G6 è un modello "obsoleto", della passata generazione, mentre il 15-N è più moderno, la 8670M è basata sull'architettura GCN e supporta le DX11.1 e la CPU è Haswell :sisilui:
A mio avviso dovresti optare per l'HP 15-N :utonto:
Tanti auguri :ciaociao:

Gronag ti ringrazio moltissimo per la tua risposta :)
A tuo parere,indipendentemente da questi due modelli,in questa fascia di prezzo (diciamo 400-500 euro max) si trova qualcosa di meglio? Io non ho grande dimestichezza con i portatili e magari mi sono soffermato su due modelli non ottimi,tant'è che proprio non immaginavo che il G6 fosse un pò "obsoleto" ;)

Gronag ti ringrazio moltissimo per la tua risposta :)
A tuo parere,indipendentemente da questi due modelli,in questa fascia di prezzo (diciamo 400-500 euro max) si trova qualcosa di meglio? Io non ho grande dimestichezza con i portatili e magari mi sono soffermato su due modelli non ottimi,tant'è che proprio non immaginavo che il G6 fosse un pò "obsoleto" ;)

Beh, su Me******ld c'è l'HP 15-E070SL con l'i5-3230M da 2.6GHz e la Radeon HD8670M 2GB dedicati a 499€ :sisilui:
L'i5-3230M è una CPU Ivy Bridge con un TDP "standard" da 35W, migliore dell'i5-4200U a basso consumo.
Sarebbe un miglioramento sotto il profilo del processore, rispetto al 15-N, ma la scheda video è la stessa :sisi:

Ah ok,capito...l'unica nota stonata che mi pare di notare nel E070SL è che la Ram massima è di 4 giga e non 8...non so quanto questo possa rappresentare una grave pecca o meno.
Grazie ancora per i consigli :)

P.S. e invece questo "LENOVO Essential G500s" a 399 euro? Lo so che è un i3,ma per il resto è un prodotto valido?
E poi in un centro commerciale vicino casa ho visto un Toshiba C850-1LJ a 379 euro...qualche mese fa,a luglio mi pare,era un prodotto che tu Gronag avevi consigliato a qualche utente di questo stesso forum...certo lo so che nell'informatica pochi mesi non sono poi così pochi :P...può essere anche oggi un discreto prodotto per la sua fascia di prezzo?
Grazie :)

Ultima modifica:
Il G500S ha la scheda video dedicata GT720M che il Toshiba non ha ed una CPU leggermente più veloce :sisilui:
Il Lenovo è un prodotto valido ma è pur sempre un laptop entry-level, qualche taglio qui e là (display non proprio brillante, tastiera più o meno scadente, qualità costruttiva non eccelsa e così via) sicuramente è stato fatto per "contenere" il prezzo finale entro quella determinata fascia.
Le prestazioni multi-tasking, con 8GB di Ram, non sono affatto male :sisi:

Buonasera a tutti :)
Ficco il naso anche io nella discussione, in quanto proprio questa sera sono andata al Me******ld per dare un'occhiata al Lenovo Essential G500s e mi domandavo se fosse un prodotto decente o pieno di difetti... in particolare, vorrei chiedervi cosa ne pensate anche del Samsung Ativ Book 4 NP450R5E-X05IT (449euro) e quali tra i due notebook in questione consigliereste (pro/contro di entrambi).
Devo acquistare anche io un portatile perché il mio HP dv5-1140el compie ormai 5 anni e comincia a perdere colpi... ma non devo usarlo per giocare, quindi vorrei spendere max 500euro dato che l'uso che ne faccio si limita a navigazione, guardare film sullo schermo tv tramite hdmi, Visual Sub Sync, a volte Photoshop, Office in generale.
Grazie mille in anticipo per i consigli!

Ultima modifica:
Salve Emoxone77,
l'i5-4200U, nonostante sia una CPU ULV, è migliore dell'i3 del G6 ma la 8670M ha il bus della memoria a 64-bit (rispetto alla 7670M che è a 128-bit) che potrebbe fare da "collo di bottiglia" in alcuni giochi :asd:
Tuttavia è possibile giocare a BF4 a 1280x720 a dettagli medio-bassi:
Battlefield 4 Campaign gameplay AMD Radeon HD 8670m - YouTube
In sintesi il G6 è un modello "obsoleto", della passata generazione, mentre il 15-N è più moderno, la 8670M è basata sull'architettura GCN e supporta le DX11.1 e la CPU è Haswell :sisilui:
A mio avviso dovresti optare per l'HP 15-N :utonto:
Tanti auguri :ciaociao:

Posso aggiungere, da possessore di quel pc HP N068sl, che ho provato alcuni giochi e si riescono ad utilizzare più che bene se non si pretende di mettere i dettagli al massimo. Ho provato Fifa 14 che gira tranqullamente e GRID 2 utilizzabile senza problemi con impostazioni medie.

Aggiungo che nell'uso tranquillo non scalda per niente e ha un'ottima autonomia, che supera le 5 ore grazie alla cpu ulv.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Ultima modifica:
E poi in un centro commerciale vicino casa ho visto un Toshiba C850-1LJ a 379 euro...qualche mese fa,a luglio mi pare,era un prodotto che tu Gronag avevi consigliato a qualche utente di questo stesso forum...certo lo so che nell'informatica pochi mesi non sono poi così pochi :P...può essere anche oggi un discreto prodotto per la sua fascia di prezzo?
Grazie :)

Non riesco a capire bene perché questo modello PRO costi un bel pò di più :grat:

Mi riferisco al modello in vendita anche da redcoon o da italiadigital
Toshiba SATELLITE PRO C850-1M3
http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-pro-c850-1m3/
Il prezzo maggiore e la dicitura PRO sono dovute alla versione di Windows 8? Se non erro con la PRO si può fare il downgrade alla 7,o sbaglio?
Girovagando sul sito Toshiba ho visto anche questo che forse ha un processore più moderno,se non ho preso un abbaglio:
http://www.toshiba.it/laptops/porta.../satellite-pro-c50-a/satellite-pro-c50-a-181/

Ultima modifica:
Salve a tutti, anche io ho delle curiosità relative ai pc presi in esame.

Su mediaworld ho notato la presenza di altri dispositivi che rientrano nella medesima fascia di prezzo. Vorrei chiedervi quale secondo voi è il migliore.

HPPavilion 15-e070sl
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 2GB dedicata

HP Pavilion 15-N068sl

[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Intel Core i5 4200U (1.60-2.60GHz, 3MB L3)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 1GB dedicata
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
HP Pavilion g6-2324sl

[TR]
[TD]Intel Core i3 3120M (2.50GHz, 3MB L2)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Sheda grafica AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

TOSHIBA Satellite C850D-13F

[TR]
[TD]Processore AMD A8-4500M (1.90-2.80GHz, 4MB L2)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 - SRS Premium Sound HD
Scheda grafica HD 7640 Dual Graphics 1GB dedicata

ASUS F550CC-XX675H

[TR]
[TD]Intel Core i3 3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GT720M 2GB dedicata
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
grazie dell'attenzione, e vi chiedo se per la stessa fascia di prezzo, (intorno ai 500 euro), posso trovare di meglio,.. grazie di cuore

Ps:mi è parso di capire dalle risposte precedenti che tra i vari modelli hp sia da preferire HP
Pavilion 15-e070sl.

mi chiedevo se il toshiba con processore amd fosse una valida alternativa in termini di rapporto qualità/prezzo.

inoltre l'
ASUSF550CC-XX675H mi pare un buon prodotto.. cosa mi consigliate?

questo senza dubbio
HPPavilion 15-e070sl

questo senza dubbio
HPPavilion 15-e070sl

Volendo fare un enorme sforzo (almeno per le mie tasche) arrivando a 600 euro,questo Lenovo è meglio del Pavilion e070sl?
LENOVO G510 594904414 a 599 euro su mediaworld.

Volendo fare un enorme sforzo (almeno per le mie tasche) arrivando a 600 euro,questo Lenovo è meglio del Pavilion e070sl?
LENOVO G510 594904414 a 599 euro su mediaworld.
come cpu è molto leggermente migliore, ma come gpu inferiore, direi che non vale assolutamente 600€ il reale prezzo era 499 come appunto costava una decina di giorni fà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro