Consiglio acquisto Notebook

Pubblicità

Nyk22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, :)
da tempo sono alla ricerca di un buon portatile e ora vorrei un vostro consiglio.
Uso il portatile per computer grafica (programmi come Cinema 4d, Archicad, Photoshop ecc.).
Le caratteristiche che cerco sono:

- 8 GB di RAM (o superiore) DDR3
- Hard Disk con 7200 rpm o SSD
- Buona scheda grafica

Sapreste darmi qualche dritta su cosa comprare con un budget di max 1000 euro (meglio se meno)?? :inchino:

Sbaglio o il Dell Inspiron 17r ha l'hard disk da 5400rpm? questo non mi rallenta i programmi?
è forse il 5400rpm + veloce, và circa come un 7200rpm
si, comunque è ovvio che non velocizza certo l' avvio dei software, ma la differenza sostanziale si ha solo con un ssd

a differenza sostanziale si ha solo con un ssd

Intanto ti ringrazio per le risposte e approfitto della tua gentilezza.... :asd:
ho trovato qualche buon portatile tipo l'Asus S56CB-XX173H e mi chiedevo...
ha senso avere 500GB in HDD e 24GB di ssd?? perchè dovrei installarci il sistema operativo e tutti i programmi nella SSD per sfruttarla, giusto? ma non mi rimarrebbe spazio per lavorarci sopra....

perchè dovrei installarci il sistema operativo e tutti i programmi nella SSD per sfruttarla, giusto?
no no
quei 24gb sono di chace, ovvero tù installi tutto nel hdd normalmente, poi il pc trasferisce automaticamente i file + usati nel ssd per velocizzarne l' accesso, ma l' ssd non è visibile come una memoria a parte in quanto è una chace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro