Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

AndreVG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi!

Come già spiegato nel mio post di presentazione, sono alla ricerca di un nuovo notebook, dato che il mio attuale Toshiba è vecchiotto e regge a fatica i nuovi software.

Dunque, premesso che studio Informatica e Comunicazione Digitale, quindi il portatile lo porto sempre con me ogni giorno, ho necessità di un notebook che mi permetta di far girare anche programmi come Flash, Photoshop e simili, quindi, precendenza assoluta al processore e RAM (sarei orientato su un core I7 con 6 GB RAM minimo, ma se ci sono anche dei core I5 egregi ben vengano).

Oltre a ciò, il portatile lo userei anche per navigare in internet e guardare qualche film ogni tanto. Per il gaming, bè, l'unico gioco che mi interessi che giri è Football Manager :D, altrimenti, il massimo che possa chiedere in merito è Formula 1 o GTA, in ogni caso non giocherei a giochi pesanti, qualora ne avessi l'opportunità.

Altra caratteristica fondamentale, che dimenticavo di dirvi, è l'autonomia: non deve essere da TOP di gamma (altrimenti non starei qui a chiedere consigli) ovviamente, ma almeno che stia nella media della maggiorparte dei notebook di buona qualità :)

Budget: si parte con 600 euro, possiamo salire fino a massimo 800 euro, non di più. Tuttavia preferirei non spendere troppo ;)

Attendo vostri consigli :)

E' un gran bel portatile, ci sono due cose che mi frenano un pò:

1) Il prezzo, perchè voglio cercare di spendere il meno possibile, se devo arrivare agli 800 è perchè non ci sono notebook che rispondono alle mie esigenze :)

2) Dubbio un pò più tecnico: HDD a 5400 rpm, non se ne trovano a 7200 rpm nella fascia 600-800 euro? O si trovano soltanto nei top di gamma che costano oltre 1000 euro?

Comunque, lo tengo fra le mie opzioni di acquisto :)

Di portatili con l'HD a 7.200rpm ne vedo pochissimi sotto gli 800 sinceramente. E non se ne vedono tanti neanche sui 1.000 :shock:

Comunque ci sono altri portatili con l'i7 3630QM, che è buonissimo, che costano anche 650€ ma hanno soltanto 4 GB di ram.

Di portatili con l'HD a 7.200rpm ne vedo pochissimi sotto gli 800 sinceramente. E non se ne vedono tanti neanche sui 1.000 :shock:

Comunque ci sono altri portatili con l'i7 3630QM, che è buonissimo, che costano anche 650€ ma hanno soltanto 4 GB di ram.

Riguardo gli Hard Disk dubbio chiarito :) Va bene un 5400rpm :D

Ultima modifica:
Azz, non vedo altri consigli :P Comunque, volevo chiedervi un altro paio di cose:

1) Questo portatile che mi è stato consigliato va bene per sostituire, ipoteticamente, anche il mio PC desktop che ha 4 anni di vita? Le caratteristiche sono:

- Processore AMD Athlon II X4 da 2.6 Ghz
- RAM 4GB DDR II
- Scheda Video Nvidia GeForce 9500GT 1 GB Ram
- Scheda Audio integrata
- Masterizzatore DVD Nec

2) Collegata alla domanda precedente, il mio PC Desktop a quanto potrei venderlo tutto completo? Lo pagai 500 euro, riuscirei a togliermelo per 300 euro massimo?

Azz, non vedo altri consigli :P Comunque, volevo chiedervi un altro paio di cose:

1) Questo portatile che mi è stato consigliato va bene per sostituire, ipoteticamente, anche il mio PC desktop che ha 4 anni di vita? Le caratteristiche sono:

- Processore AMD Athlon II X4 da 2.6 Ghz
- RAM 4GB DDR II
- Scheda Video Nvidia GeForce 9500GT 1 GB Ram
- Scheda Audio integrata
- Masterizzatore DVD Nec

2) Collegata alla domanda precedente, il mio PC Desktop a quanto potrei venderlo tutto completo? Lo pagai 500 euro, riuscirei a togliermelo per 300 euro massimo?

1) si è più potente, senza ipoteticamente :asd:

2) credo massimo 200€ se trovi qualche pirla :look:

1) si è più potente, senza ipoteticamente :asd:

2) credo massimo 200€ se trovi qualche pirla :look:

Quindi potrei venderlo questo PC :) Speriamo di poterlo vendere, più che altro :D

- - - Updated - - -

Ah, mi ero dimenticato, con Hard Disk da 300GB SerialATA 5400rpm, e scheda madre ASUS :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro