Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

dartfira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Non ho bisogno di grandi prestazioni per il mio pc ma vorrei evitare di limitarmi nel futuro prendendo un prodotto non buono o che non mi permettesse di giocarci senza stare appresso all'ultima generazione di giochi.

Come OS utilizzerei Archlinux+KDE, aggiungendo qualche effetto senza che mi si imballi il pc.
Uso anche photoshop (se ci riesco preferirei su Arch) e devo gestire immagini molto grandi 100x70 cm quindi essenziale una buona scheda video e processore.

Tra le cose che avevo adocchiato c'era questo:
Sony VAIO VPC-EB4B4E
Processore Intel® Core™ i5-2410M 2,30 GHz con Turbo Boost fino a 2,90 GHz
Cache L3 (MB)
RAM 4gb - 1 SDRAM DDR3
Hard Disk 320 GB
Scheda Video: Grafica Intel® HD 3000

Ha la scheda grafica integrata della intel che non mi sembra ottima, magari voi avete ulteriori delucidazioni.

Asus X53SJ-SX132V
Intel Core i5-2410M (2.3GHz)
Mobile Intel® HM65 Express Chipsets
RAM 2 GB DDR3 1333Mhz (x2)
Disco fisso 640 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M (N12P-GV)
Memoria Video: 512 MB DDR3

Tra questi penso convenga l'Asus?

Fino a 600€ cosa consigliate come Notebook?

Se può esserti d' aiuto come spunto per la tua configurazione, io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

Tra un mesetto esce il nuovo Atom Cedarview N2800 dual core a 64 bit con tecnologia produttiva a 32 nanometri che consuma di meno, riscalda di meno, costa di meno ed è più potente, inoltre ha anche la famosa GMA 500 integrata nel die del processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro