Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

dell_o_asus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio, devo scegliere tra 2 notebook, stesso prezzo ma differenti caratteristiche che riporto di seguito:

Dell:
Processore Intel Core I5 520
Ram: 8GB
HD: 1T (2x500GB 7200 rpm)
Scheda video: ATI radeon HD 5650
Garanzia: 4 anni

Asus:
Processore Intel Core I7 720QM
Ram: 4GB
HD: 1T (2x500GB 5400 rpm)
Scheda video: ATI radeon HD 5730
1 porta USB 3.0
Garanzia: 2 anni

Non lo uso per giocare ma per fare grafica vettoriale, quale scegliereste?

Grafica vettoriale a che livello? Con che applicazioni?
E bisognerebbe vedere la dimensione (in memoria) dei file che tratti, per vedere se quei 8GB possono fare la differenza...

Che prezzo, per la cronaca?

Grafica pubblicitaria, per la grafica vettoriale uso Corel Draw poi vari programmi di fotoritocco e altro. Il discorso ram è più che altro per utilizzare la modalità virtual xp (sotto windows 7 a 64 bit) che mi serve a far girare alcuni vecchi programmi con driver a 32 bit. Prezzo circa 1200 ivati.

Ah, quindi grafica 2D.
Il dell, con 4GB. Per passare agli 8 c'è sempre tempo e risparmi 3-400 euro credo.
Eventualmente potresti pensare di prendere un solo hdd da 500gb e aggiungere un ssd come disco primario, ma vedi te se ne vale la pena.

In realtà il Dell è in offerta con HD da 1TB e 8GB di ram. Prendendolo con HD da 500 GB e 4GB di ram si risparmiano appena 100 euro circa, poi avrebbe Windows 7 home mentre a me serve il Professional per via del virtual XP.
Diciamo che queste 2 soluzioni sono un po' obbligate dal tipo di configurazione che cerco: monitor da 17, processore serie i5 o superiore, HD 500 GB, ram min 4GB, windows 7 professional, grafica ATI radeon 5450 o superiore, slot espress card (stanno scomparendo dai portatili di fascia media), esata, bluetooth.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro