DOMANDA Consiglio acquisto notebook, uso Office, navigazione - 600 €

EAccess

Nuovo Utente
31
6
Ciao a tutti,
come da oggetto sto cercando un notebook per uso 'normale': Office, visione Filmati e Navigazione ed eventuali videochat (Meet).
Vorrei uno schermo 'buono' (IPS?) e un struttura non proprio plasticosa.
Pensavo a un processore Ryzen 5 3500 ma ovviamente accetto consigli.
Acquisterei da Amazon per utilizzare il bonus docenti.
Avrei visto questi 2:
ACER SWIFT 3
HP Pavilion 15
il primo è un 14" e il secondo un 15.6" e la differenza di prezzo sarebbe 50 €.
Pro e contro? oppure ci sono altri modelli da considerare?
Ho letto alcuni suggerimenti sul Dell con il nuovo 4500 ma se ho capito bene Dell non accetta l'acquisto con il Bonus docenti.

grazie
Post unito automaticamente:

UP
nessuna indicazione?

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

EAccess

Nuovo Utente
31
6
Sì, vorrei usare quella.
Ho visto che su Amazon non ci sono problemi per usarla basta che siano "Venduti e spediti da Amazon".
Cosa ne pensi dei 2 notebook che ho indicato?

grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Oramai è uscita la nuova serie 4000U dei "Renoir" AMD basati su architettura Zen2, dai un'occhiata al ProBook "aziendale" 455 G7 da 14" col 4500U Esa-Core:
C'è anche una versione da 15":
Anzi, ti suggerisco addirittura il 4700U Octa-Core, il Lenovo IdeaPad 5 da 14":
https://www.market2go.it/it/noteboo...95042573725.html?search_query=4700u&results=3 ;)
 

mov

Nuovo Utente
45
4
Oramai è uscita la nuova serie 4000U dei "Renoir" AMD basati su architettura Zen2, dai un'occhiata al ProBook "aziendale" 455 G7 da 14" col 4500U Esa-Core:
C'è anche una versione da 15":
Anzi, ti suggerisco addirittura il 4700U Octa-Core, il Lenovo IdeaPad 5 da 14":
https://www.market2go.it/it/noteboo...95042573725.html?search_query=4700u&results=3 ;)

Ho visto che l'Hp da 15" ha 16gb di RAM, a differenza degli altri, inclusi i nuovi Dell Inspirion 5000, che ne hanno 8. È una differenza che si nota nell'uso quotidiano? Hai esperienza diretta con quel negozio che hai linkato?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho visto che l'Hp da 15" ha 16gb di RAM, a differenza degli altri, inclusi i nuovi Dell Inspirion 5000, che ne hanno 8. È una differenza che si nota nell'uso quotidiano? Hai esperienza diretta con quel negozio che hai linkato?

Be', se usi il browser con molte schede aperte, fai rendering e/o gaming o cose di questo tipo, 16GB possono essere d'aiuto, con 8GB vai bene per Office ma già se utilizzi più documenti aperti contemporaneamente rischi di saturarli :sisi:
Oltre al fatto che 16GB in dual channel rendono più reattivo tutto il sistema :sisi:
Il negozio indicato accetta la carta dei docenti, per il resto ... guarda le faccine ... :look: :ok: :asd: :sisi:
 

chiara8855

Nuovo Utente
58
1
Oramai è uscita la nuova serie 4000U dei "Renoir" AMD basati su architettura Zen2, dai un'occhiata al ProBook "aziendale" 455 G7 da 14" col 4500U Esa-Core:
C'è anche una versione da 15":
Anzi, ti suggerisco addirittura il 4700U Octa-Core, il Lenovo IdeaPad 5 da 14":
https://www.market2go.it/it/noteboo...95042573725.html?search_query=4700u&results=3 ;)

aziendale in che senso? cosa cambia?
 
U

Utente 16812

Ospite
In ambito aziendale la gestione della sicurezza è una parte fondamentale dell'infrastruttura di comunicazione, non è e non deve essere considerata un'aggiunta, da questo punto di vista il ProBook HP offre una suite di moduli dedicati alla sicurezza, inoltre è implementato Win 10 Pro (e ciò la dice lunga sul tipo di utenza verso cui è orientato il prodotto).
Infine, per dirne un'altra, il ProBook ha superato i test relativi alla certificazione MIL-STD 810G (di solito accompagnata alla certificazione IP67 e IP68):

1598273328018.png

Queste sono solo alcune caratteristiche "aziendali" del ProBook, lo chassis ad es. è in alluminio e la batteria è ad elevata autonomia, ci sono dei dispositivi di blocco dello stesso chassis, i cavi col lucchetto e così via ?
 
  • Mi piace
Reazioni: chiara8855

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili