Consiglio Acquisto Notebook/Ultrabook 700€ max

sonia4545

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Sono una nuova utente e mi rivolgo a voi in particolare perchè devo acquistare un portatile ma non ne capisco molto e mi sento abbastanza spaesata.

Magari riuscite a darmi qualche dritta che può semplificarmi le cose.

Il budget di partenza era intorno ai 500€ ma poi ho capito che probabilmente sforerò, quindi dicimo che se ne vale la pena fino a 700€ possiamo arrivare :shutup:

Non ho grandi esigenze,nel senso che lo utilizzerei principalmente per navigare, vedere film,musica, programmi Office , un pò di Photoshop.

Dato però che non faccio spesso questi acquisti vorrei che cmq mi durasse almeno un paio d'anni senza essere obsoleto dopo 6 mesi.

Mi hanno consigliato di cercare qualcosa con HD SSD perchè sono molto più veloci, ma chiaramente costano di più. Ho però visto qualche modello Asus con HD normali + HD SSD da 24GB per il sistema operativo e su questo vorrei capire se ne vale davvero la pena e le prestazioni sono davvero notevolmente migliori.

Gli ultrabook, sembrano avere le caratteristiche che cerco..tranne il prezzo :retard: !! :D Però non so, magari ce n'è qualcuno di fascia "bassa" che va bene,

Per la scheda video non ne capisco molto, non so se è meglio integrata o dedicata

Comunque, bando alle ciance :vv: vi elenco le caratteristiche che cerco:

1) Marca ASUS o SAMSUNG (anche esteticamente, mi piacciono di più)

2) Non con schermo troppo grande, anche 13" -14" va bene perchè vorrei che fosse molto "portatile", quindi anche abbast sottile e non troppo pesante

3) HD SSD (anche solo per il sist operativo...sempre se come domandavo prima, ne vale la pena per le prestazioni)

4) Con una buona autonomia, non vorrei che si scaricasse in 2-3 ore.

In alcuni centri commerciali ho visto qualche Asus (Vivobook) che mi piace, ed anche qualche Samsung (esemp. serie 5 ultrabook , ativ book)

Tra le due opzioni (Asus e Samsung)...dove converrebbe orientarmi?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...:luxhello:
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Che ne dici del Samsung ATIV BOOK 9 lite a 699€ su Unieuro! è sottilissimo ed ha un SSD da 128 Gb. A Unieuro se lo compri tra il 29 Agosto e il 30 Settembre c'è la garanzia di 3 anni!
 

sonia4545

Nuovo Utente
2
0
Ciao, si l'ho visto, è molto bello però pensandoci ho deciso di spendere un pochino meno e poi l'HD da 128 non so, forse è un pò piccolo.:grat:

Alla fine mi sono orientata sulla linea Vivobook dell'Asus ed ho individuato 2 modelli tra i quali sono indecisa. C'è una differenza di prezzo di circa 100€.

Eccoli:

Asus Vivobook S400CA-CA012H (Monitor 14", LED, Risoluzione 1366x768, WideScreen 16:9, 8ms, Touchscreen - Processore: Intel Core i5-3317U, 1.7GHz, 64-bit - Memoria: Ram 4GB (espandibile fino a 8GB) DDR3, 1600MHz, SO-DIMM - Storage: Hard Disk 500GB + SSD 24GB (HDD da 500 GB + SSD per la memoria cache da 24 GB) . Il modulo SSD è dedicato alla reattività di sistema e non è disponibile per l'archiviazione dei dati) - Card Reader - Networking: Ethernet, Wireless LAN, Bluetooth 4.0 - Connettività: 1 USB 3.0, 2 USB 2.0, 1 VGA, 1 HDMI - Webcam - Batteria: 4 celle, 4 ore - Sistema Operativo: Windows 8)

Asus Vivobook S400CA-CA071H (Monitor 14", LED, 1366 x 768, WideScreen 16:9, 8ms, TouchScreen - Processore: Intel Core i3-3217, 1.8GHz, 64-bit - Memoria: Ram 4GB, DDR3, 1600MHz, SO-DIMM - Storage: Hard Disk 500GB, 5400rpm, SATA - Card Reader - Scheda Grafica: Intel HD Graphics 4000 - Networking: Ethernet, Wireless LAN - Webcam - Batteria: 4 celle, 4 ore - Sistema Operativo: Windows 8)

Il primo costa di più. Questi 100€ di differenza per processore (i5 invece di i3) ed HD (500+24ssd invece di 500) sono giustificati? Mi conviene prendere il primo?

Grazie ancora...:)
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Allora tra i due processore non c'è differenza, però l'i5 ha il turbo boost che aumenta la potenza in caso di necessità, cosa che l'i3 non ha. Poi la SSD dovrebbe accellerare il sistema, anche se un SSD puro era molto meglio! Comunque ti sei accorta che sono entrambi touchscreen? Con il touchscreen il prezzo sale! Dimmi a cosa ti serve il portatile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili